personalmente non ce la farei mai, non ne avrei il coraggio, ho assistito alla sopressione di un mio bracco, gli furono diagnosticati 2 tumori inoperabili, l'iniezione letale gli è stata fatta a seguito di una d'anestetico, in pratica è passato dal sonno alla morte, intanto che si addormentava io ero al suo fianco, lo accarrezzavo e gli parlavo...
p.s. i miei cani non vanno all'inceneritore, han vissuto la loro vita liberi nel mio vigneto e li sono e saranno sepelliti
ciao
 
i miei cani sono tutti morti nella propria cuccia,ed ho una striscia di terra dove li seppellisco,una specie di cimitero per cani.anche io trovo giusto seppellirli(per chi ha le possibilità)vicino a casa,ci hanno dato tante soddisfazioni che meritano rispetto anche da morti.
 
Marco Hunter, Camio, Mik ed altri mi avete fatto fare un luccicone.
La pensate come me.
Io ho avuto una breton (kira), che è entrata in casa mia che aveva 4 mesi.
All'undicesimo anno, ha mangiato un nocciolo di pesca.
Purtroppo le ha bucato l'intestino.
Non riuscivo a capire che aveva. Mugulava e veniva a
leccarmi i piedi.
Il veterinario ha fatto l'impossibile.
Sperando che riuscisse a rifarlo.
Ci è riuscita ma il danno era stato fatto. ma dopo poco, cercava di nascondersi in tutti i posti della casa. Stava male, doveva avere un dolore tremendo.
Secondo me piangeva anche lei.
L'ho messa di peso nella cuccia, ma alle 4 di mattina era morta. Mia moglie e mio figlio piangevano a dirotto, più di me.
Alle 5 di mattina sono andato al mio capanno dei colombi e sotto la più bella querce, l'ho sotterrata.
Voi non ci credete, ma la prima cosa che ho fatto quando dopo 15 giorni ho acquistato un'altro cucciolo breton, l'ho portato sulla tomba ed insieme abbiamo pregato Kira di farlo diventare buono e bravo come lei.
Scusatemi dello sfogo.
 
aurelio 8855 ha scritto:
Marco Hunter, Camio, Mik ed altri mi avete fatto fare un luccicone.
La pensate come me.
Io ho avuto una breton (kira), che è entrata in casa mia che aveva 4 mesi.
All'undicesimo anno, ha mangiato un nocciolo di pesca.
Purtroppo le ha bucato l'intestino.
Non riuscivo a capire che aveva. Mugulava e veniva a
leccarmi i piedi.
Il veterinario ha fatto l'impossibile.
Sperando che riuscisse a rifarlo.
Ci è riuscita ma il danno era stato fatto. ma dopo poco, cercava di nascondersi in tutti i posti della casa. Stava male, doveva avere un dolore tremendo.
Secondo me piangeva anche lei.
L'ho messa di peso nella cuccia, ma alle 4 di mattina era morta. Mia moglie e mio figlio piangevano a dirotto, più di me.
Alle 5 di mattina sono andato al mio capanno dei colombi e sotto la più bella querce, l'ho sotterrata.
Voi non ci credete, ma la prima cosa che ho fatto quando dopo 15 giorni ho acquistato un'altro cucciolo breton, l'ho portato sulla tomba ed insieme abbiamo pregato Kira di farlo diventare buono e bravo come lei.
Scusatemi dello sfogo.
Grande aurelio .........
un grande gesto da un uomo saggio :wink: :wink:
 
G

Guest

Dei miei conoscenti hanno dovuto abbattere un vecchio cane lupo molto malato.Ma sapete la parcella che ha richiesto il veterinaio? 400 euro!!!!! :shock: Ma,roba da pazzi!!!!! e per di più senza fattura. :shock:
 
Purtroppo un mese fa è toccata al mio segugio la puntura letale. Ho pagato 40 euro con lo sconto ( era 50 ) ma era un'amica la veterinaria. Non sapete quanto ho sofferto l'ho dovuto tenere io. Ma a volte il coraggio ci deve uscire quando non se ne può fare a meno. Adesso mi è rimasto il bracco tedesco e spero di non avere la stessa sfortuna chè ho avuto col segugio. :cry: :cry:
 
è brutto dirlo e anche difficile da fare...ma se dovesse accadere che un mio cane stia male a tal punto da dover essere soprresso...(ma deve stare porpio male) preferirei farlo io...è il mio cane...è 1 vita che sta con me...se dovessi porre fine alla sue sofferenze vorrei essere io a farlo...!

L'idea di poggiarlo su 1 tavolo, farlo calmare per poi fargli iniettare 1 siringa da un suo sconosciuto mi fa venir l'amaro in bocca...

Proprio in questi giorni sto portando la mia bastardina dal veterinario, ho dovuto farle rimuovere 1 tumore mammario...bè guardare la sua faccia appena prima d entrare dal veterinario e quando la tranquillizzo per l'anestesia in vena mi metteva i brividi (e siccome non glie l'ha fatta una sola volta a causa dei punti che si staccavano per la grossa ferita che era, sapeva cosa le stava per accadere)...mi guardava come se volesse dirmi: "so ke mi vuoi bene ma xkè mi fai questo?"ti mettono una malinconia...inimmaginabile finchè non ti capita...sopprattutto si nota se è qualcun altro di cui il cane non si fida a mettergli le mani addosso!!



http://www.migratoria.it/forum/viewtopi ... =9647#9647
 
Alcuni racconti appena letti sono veramente toccanti...bravi, i cani sono amici inseparabili e fedeli, quindi meritano rispetto anche da morti.
Anche io, il setter che avevo prima dell'attuale, l'ho sotterrato in un campo dietro casa. E ogni tanto passo da quelle parti nn per caso...
 
posso dirvi che il 90% dei veterinari della mia citta hanno preso il diploma con i punti delle merendine kinder ..........:wink: :wink: ........
 
Re: abbattimento

Re: abbattimento

che ladro sto tipo............
cmq all'asl con circa 60€ se la vedono tutto loro ed è compreso anche il certificato di morte per eventuali tatuaggi o microcip
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto