complimenti per come affrontate la "battaglia", sono andato a trovare un amico con una cucciolata di bullmastif aveva piazzato nella stanza ben 3 ventilatori (chiaramente non puntati sulla cuccia) per favorire il ricircolo dell'aria e creare un ambiente più fresco, anche la sua cagna soffre terribilmente il caldo.... può essere un'idea.........in bocca al cocker!!!!!
 
Grazie di cuore ragazzi anche da parte di barilotto...è triste ammetterlo ma a 50 anni suonati non ricordo più se in questo ultimo periodo sfigatissimo ho pianto più per il lavoro o per barilotto, di certo per me due situazioni importantissime nelle quali ho involontariamente coinvolto (e me ne scuso) alcuni veri Amici presenti anche nel Forum e che nonostante la tristezza da me apportata nell'incontrarci o sentirci al telefono, non hanno mancato nella giornata odierna al chiamarmi per sapere come era andata al nuovo (ancora in prova) lavoro...... GRAZIE

dai salvato' piano piano si sistema tutto.
 
Speranze purtroppo non può darcene nessuno, ma sono tornato alle 3,00 di questa notte (viaggiato in compagnia dell'Amico Ale) da Teramo dove ho affidato il cucciolo a chi oltre che a trattarlo col mio stesso amore, provvederà direttamente alle possibili cure del caso.....Non ho ancora notizie in merito, vuol dire che è ancora vivo e che stanno esaminandolo...
Forza piccolino !!!!!!
 
E allora,come và la nuova famigliola?tutto bene spero.....foto foto fotooooo[allah.gif]
 
complimenti per come affrontate la "battaglia", sono andato a trovare un amico con una cucciolata di bullmastif aveva piazzato nella stanza ben 3 ventilatori (chiaramente non puntati sulla cuccia) per favorire il ricircolo dell'aria e creare un ambiente più fresco, anche la sua cagna soffre terribilmente il caldo.... può essere un'idea.........in bocca al cocker!!!!!

Ciao Riccà...suggerisci al tuo amico di bagnare con acqua fresca pezze di cotone e all'incirca ogni ora frizionarci il pelo della cagna schiena e parte alta dell'addome...escludendo pancia e e mammelle nel modo più assoluto...vedrai che le gioverà molto. Di giorno nonostante le temperature non ne ho avuto bisogno, ma la notte con ventilazione esterna a 0 le case rilasciano quanto calore accumulato dal giorno...almeno nel mio caso.
 
Ragazzi...i Grandi siete veramente Voi e non avete idea della forza che mi danno i vostri interventi...
Apprezzo tantissimo la vostra partecipazione a quella che sembra partita come una battaglia impossibile e che ci ha visti impegnati anche questa notte in monitoraggio continuo di cagna e cucciolata....il mio turno è iniziato alle 24,00 e non sapendo più come alleviare la sofferenza respiratoria ho avuto un idea...presi 4 ascugamamo piccoli e bagnati con acqua fresca, ho frizionato la cagna su dorso e testa evitando pancia e mammelle per tutta la notte ogni 30-40 minuti circa.....
Beh..non ci crederete, non l'hò vista soffrire il caldo !!!!!! Alle 3,30 le ho messo delle crocchette nella ciotola, si è fiondata ed ha svuotato tutto...
Oggi pomeriggio controllo post operatorio in clinica e vediamo cosa ne pensano....anche se vedo che a modo mio, da perfetto ignorante riesco a capire di cosa ha bisogno....daltronde.......basta guardarli negli occhi !!! ;-)

UN abbraccio a Voi tutti.... ;-)

- - - Aggiornato - - -



Amico mio...sai che riflettevo a proposito di questo e pensavo a quel che sopporti tù quando dall'altra parte del telefono ti ritrovi quel cafone Romano...forse se parlassi come scrivo, non sarei il massimo ma ...almeno più educato.
Capiscimi, sono un "colorito" si...ma buono...forse solo eccessivamente inc..zato per quanto stà accadendo a noi negli ultimi tempi......

Salvatore, sai che ogni tua telefonata o messaggio non reca MAI disturbo ma SEMPRE piacere...spero soltanto che continuiamo a sentirsi con la stessa frequenza ma che tu mi dica presto di quanto sta bene Ariel e di quanto crescono i cuccioli...e soprattutto di sentire più tranquillo anche te....
Un abbraccio
 
Vi aggiorno sulla situazione....
Dopo aver esaminato completamente il cucciolo, mi è stato riferito che probabilmente a causa di uno sforzo dopo appena aver mangiato,(quella maledetta sera ne vidi uno B/F che si tirava su dalla cassa con la forza delle gambe anteriori, ma non ho la certezza fosse lui, solo che..ricollegando può starci) una parte di stomaco gli è finita in addome, con 2 possibili soluzioni...la tanto già sentita nei giorni precedenti Eutanasia, oppure "tentativo" di intervento chirurgico con oltre l'80% di possibilità di morte durante lo stesso e tutti i dubbi su quella che sarebbe poi stata la normale crescita e vita di un cane. Giudicatemi pure come volete, ho fatto di tutto per tenerlo in vita fino ad allora, costi sostenuti a parte, ma a quel punto non avevo molta scelta e alla decisione dell'eutanasia la ragazza alla quale lo avevo portato si è fatta promotrice del tentativo con spese e tutte le conseguenze del caso a suo carico e donazione del cucciolo da parte mia.
Sò che in seguito è stata aperta una ricarica Postepay per aiutare questa ragazza, se qualche amico avesse piacere di aiutarla mi contatti in privato e fornisco i dati...
Grazie a tutti coloro che si sono interessati, mi scuso per l'attesa delle mie risposte negli ultimi giorni, ma dopo aver sin da subito lottato per tenerlo in vita, ritrovarmi a dover decidere sull'Eutanasia è stato un boccone amaro che ancora non ne vuol sapere di arrivare all'apparato digerente.
Grazie...



Ciao Salvatore, scusami ma da come hai scritto non riesco a capire se al cucciolo è stata già fatta l'eutanasia o la ragazza che lo aveva in cura proverà a sottoporlo all'intervento chirurgico....

Comunque vada, posso solamente dirti che il tuo impegno per cercare di salvare il cucciolo è stato encomiabile

Ciao,Marco.
 
Salvo ma in clinica non ti hanno dato nulla per aiutare la cagna? è chiaramente sotto stress post parto, mi sembra strano che non l'abbiano aiutata con qualche ricostituente, ho avuto la stessa esperienza con la mia povera Leah che partorì in questo periodo e credevo di perderla, Doc intervenne prontamente aiutandola con un cibo ad hoc; non voglio dubitare delle persone a cui ti sei rivolto, ma per non saper nè leggere nè scrivere, come si dice da noi, io fossi in te una telefonata a Doc la farei, dovresti anche avere il numero, se ti serve chiedi e ti sarà dato.
un abbraccio, Martino.[lol2.gif]
 
Ciao Salvatore, scusami ma da come hai scritto non riesco a capire se al cucciolo è stata già fatta l'eutanasia o la ragazza che lo aveva in cura proverà a sottoporlo all'intervento chirurgico....

Comunque vada, posso solamente dirti che il tuo impegno per cercare di salvare il cucciolo è stato encomiabile

Ciao,Marco.

Ciao Marco, si forse mi sono spiegato male..purtroppo per me non è ancora facile nemmeno il solo parlarne...:-( la ragazza tenterà a sue spese anche se naturalmente farò del tutto per aiutarla con quella iniziativa della Postepay.
Non è stato semplice lottare fino alla fine per non rassegnarmi a perderlo e dover essere stato io stesso (se non fosse intervenuta la ragazza) a decidere della sua sorte, non sò quando me ne darò pace, anche se son felice che sia vivo la tristezza è tanta.
Ringrazio tutti per il supporto morale, sperando che nessuno si trovi mai in situazione analoga...
 
Salvo ma in clinica non ti hanno dato nulla per aiutare la cagna? è chiaramente sotto stress post parto, mi sembra strano che non l'abbiano aiutata con qualche ricostituente, ho avuto la stessa esperienza con la mia povera Leah che partorì in questo periodo e credevo di perderla, Doc intervenne prontamente aiutandola con un cibo ad hoc; non voglio dubitare delle persone a cui ti sei rivolto, ma per non saper nè leggere nè scrivere, come si dice da noi, io fossi in te una telefonata a Doc la farei, dovresti anche avere il numero, se ti serve chiedi e ti sarà dato.
un abbraccio, Martino.[lol2.gif]

Ciao Martino, ho seguito le indicazioni datomi dalla clinica senza però trascurare di interpellare constantemente la mia vet e non avendomi dato nulla nemmeno lei che oltretutto rispecchia i pareri della clinica (tranne dalla notte in cui ha collassato), ho ritenuto opportuno non chiedere a dx e sx solo per non finire nel pallone dell'incertezza (oltre che non mi piace dare disturbo), visto già il caos che si è venuto a creare da quello che all'apparenza doveva essere....un parto normale.
Questo pomeriggio ho il controllo prenotato e comunque vada o qualsiasi cosa mi dicano, sarei felice di poter avere successivamente un parere anche da Doc, che stimo e reputo persona competente ma mai avrei pensato di andare a disturbarlo privatamente.
Grazie Martino, se hai modo di sentirlo accennagli la cosa e semmai fammi avere privatamente il suo numero.
 
Questo è l'ultimo video che ho di lui fatto ieri prima del viaggio...non sò se avrò possibilità di fargliene ancora e voglio ricordarlo con questa sua grande..voglia di vivere.
Ancora no !! - YouTube


Guardando questo video sembra quasi impossibile che sia in pericolo di vita....

Un grosso IBAL

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto