beccacciaio90

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi un mio amico ha un problema ha un cucciolone di setter inglese che morde e distrugge tutto quello che è di legno infatti essendo nei box li ha quasi distrutti tutti.... aiutatemi.. come possiamo fare smettere il cane a disintegrare il legno???
 
La smania dei denti passa in tempi abbastanza brevi, diciamo a non più di 7/8 mesi come hai detto te, e il rosicchiare le cucce può anche essere sintomo di stress o energia repressa a causa della poca attività, quindi uno sfogo....
comunque sono di solito problemi spesso legati alla giovane età in generale...la mia cagna più giovane non rovina le cucce di legno ma tutto ciò che trova in giardino sopratutto in plastica lo distrugge, le altre avevano più o meno così ma hanno sempre smesso in seguito...

Concordo, la mia alla sera corre per 2 ore ma fino a un mese fa tutto quello che girava nel suo recinto non aveva scampo , ora se trova dei legni in giardino....li disintegra tutti, compresi i sottovasi in plastica di mia suocera.....
La cuccia fortunatamente ( a parte gli angoli che son spariti...) la lasciata intatta.....
 
Col mio Rudy ho dovuto ricomprargli una cuccia nuova, la prima la scoperchiò completamente, da allora metto angoliere metalliche sui bordi facilmente "appetibili" per i cuccioli
 
X quando ha la stizza dei denti e Cmq ogni tanto ...io alla mia maia do quegli ossi di pelle di bueche di trovano anche al supermercato e anche un dentastix ogni tanto x farle pulire i denti....giusto o sbagliato non so ma le cucce non le trita più !!!......
 
metti delle tavolette o piccoli pali, la mia bretoncina trita tutto cio che è legno.
io ho risolto cosi'
Quoto il mio consuocero, il mio anche ha passione per il legno ma fortunatamente a casa ha la legnaia tutta a sua completa disposizione e va li e si prende i pezzettini di legno che gli piacciono di più e li mastica tutto il giorno.
Visto che il tuo amico ce l'ha nel box prendete un po di pezzettini di legna di vari tipi e dimensioni e glie li metti nel box, così prenderà di mira quelli...
 
I miei scavano, nei box prima in terra battuta e un piano di cemento dove c'è la cuccia, ho dovuto mettere gli autobloccanti ben serrati e pesanti. Però il recinto sembra un campo minato con tutti gli scavi che fanno.
 
La smania di rompere le cucce o tutte le robe in legno e' abbastanza tipica dei cuccioloni...
puoi risolvere come ha detto Rodolfo mettendo gli qualche pezzo di legno in alternativa e nel frattempo proteggere gli angoli delle tettoie delle cucce con dei piccoli laminati in lamiera fissati al legno, facendo attenzione che non creino angoli sporgenti o lembi appuntiti...
di solito però dopo qualche tempo,crescendo,desistono....
 
Io penso che sia anche un problema dovuto alla noia e allo stress di stare sempre chiusi. Nei cuccioli è tipico mordicchiare e rosicchiare materiali vari sia per i denti sia per esplorare il mondo circostante (un po' come i bambini che sono incuriositi da qualsiasi cosa e prendono tutto con le mani, così i cuccioli con la variante che loro invece delle mani usano la bocca). Per cucciolone si intende un cane dai 6 agli 12 mesi, dopo i 6 mesi fai conto che già i cani hanno sviluppato tutta la dentatura. Quindi se il cane ha più di 6 mesi il masticare non credo sia dovuto ripeto allo sviluppo dei denti. Il cane quanto tempo sta chiuso nel box e quante volte e per quanto tempo ha possibilità di uscire? Sostituire il materiale e magari usare degli ossi in pelle di bufalo o ossi di macelleria tipo ginocchia di bue bolliti (per quello però parlane anche con il veterinario cosa ne pensa lui in caso) come diversivo potrebbe essere un'idea, però credo che l'età e la dentatura non centrino molto. Poi non so, potrei anche sbagliarmi. Può essere che magari per ora il cane abbia questa "mania" e poi smetta con l'avanzare dell'età adulta come ha detto Jack70
 
durante la crescita i di conseguenza alla crescita dei denti i cani hanno bisogno di mordere qualcosa..
 
Io penso che sia anche un problema dovuto alla noia e allo stress di stare sempre chiusi. Nei cuccioli è tipico mordicchiare e rosicchiare materiali vari sia per i denti sia per esplorare il mondo circostante (un po' come i bambini che sono incuriositi da qualsiasi cosa e prendono tutto con le mani, così i cuccioli con la variante che loro invece delle mani usano la bocca). Per cucciolone si intende un cane dai 6 agli 12 mesi, dopo i 6 mesi fai conto che già i cani hanno sviluppato tutta la dentatura. Quindi se il cane ha più di 6 mesi il masticare non credo sia dovuto ripeto allo sviluppo dei denti. Il cane quanto tempo sta chiuso nel box e quante volte e per quanto tempo ha possibilità di uscire? Sostituire il materiale e magari usare degli ossi in pelle di bufalo o ossi di macelleria tipo ginocchia di bue bolliti (per quello però parlane anche con il veterinario cosa ne pensa lui in caso) come diversivo potrebbe essere un'idea, però credo che l'età e la dentatura non centrino molto. Poi non so, potrei anche sbagliarmi. Può essere che magari per ora il cane abbia questa "mania" e poi smetta con l'avanzare dell'età adulta come ha detto Jack70

La smania dei denti passa in tempi abbastanza brevi, diciamo a non più di 7/8 mesi come hai detto te, e il rosicchiare le cucce può anche essere sintomo di stress o energia repressa a causa della poca attività, quindi uno sfogo....
comunque sono di solito problemi spesso legati alla giovane età in generale...la mia cagna più giovane non rovina le cucce di legno ma tutto ciò che trova in giardino sopratutto in plastica lo distrugge, le altre avevano più o meno così ma hanno sempre smesso in seguito...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto