La prima fase, quella in cui si porta a casa un cucciolo presumibilmente di 2/3 mesi e' molto importante e fondamentale, nel senso che la nostra figura andrà a sostituire quella materna e in questa fase iniziamo a socializzare il cucciolo, inserendolo nella sua nuova famiglia, nel nuovo branco ...il cucciolo in quella età e' una spugna, assorbe tutto quello che gli trasmettiamo nel bene e nel male perché attraversa la sua prima fase di crescita e di maturazione....lasciarlo per un tempo relativamente breve come sono 15 giorni in mani fidate potrebbe non costituire un problema anche se magari al tuo ritorno avrai bisogno di riprendere con lui il filo del discorso perché ripeto che in quella fase i suoi equilibri sono poco stabili...l'ideale, sempre che sia possibile, sarebbe portarlo con te, sarebbe l'occasione per stare più a stretto contatto col cucciolo e socializzarlo veramente nella quotidianità, sempre che sia possibile ovviamente...
 
purtroppo non posso visto che dovro andare a los angeles !! però se mi dici che non si fa un grave danno me la posso rischiare a prenderlo !!
 
secondo me non dovrebbero esserci problemi, certo sarebbe meglio che tu stia con lui il più possibile, ma non penso che per 15g ti causino problemi, certo magari al tuo ritorno come ti anno già detto dovrai riprendere un pò il filo del discorso, ma assicurati che durante la tua assenza sia in mani fidate.
 
sicuramente non rimarrà solo ci sono i miei genitori e mia sorella per giocarci !!
 

CRISS

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, vorrei prendere un cucciolo di breton ma mi è sorto un dubbio, visto che ad agosto mi dovrò assentare da casa per 15 giorni ci potrebbero essere delle ripercussioni sul cucciolo della mia assenza ? grazie anticipatamente !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto