intendevo se è troppo lunga

- - - Aggiornato - - -

intendevo se è troppo lunga
 
Credo che generalmente la coda dei breton venga tagliata all'altezza della prima vertebra dietro l'ano, se ti sembra un po' lunga potrebbe essere questione di una vertebra in più, che da adulto si tradurrebbe in circa 3/4 cm di coda in più...
considerato il pelo delle frange e tutto il resto a malapena te ne accorgi...
 
ok grazie mi era venuto il dubbio rivedendo lo standard che dice che posso averla fino a 10 cm

- - - Aggiornato - - -

per questo chiedevo gli altri che ho non hanno la coda quindi mi domandavo se era un errore di taglio di chi me lo ha dato
 

mauro72

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti mi hanno appena regalato un cucciolo e ho visto che gli hanno lasciato la codina di 2.5 cm è normale ? dato che io ho già dei breton ma non hanno la codina cosi!
 
Può anche essere un errore nel taglio ma sicuramente a caccia non pregiudica nulla e comunque anche se ci fosse una vertebra in più credo che difficilmente la coda arriverebbe a 10 cm.
qualcuno più esperto di breton nel forum ti saprà dare spiegazioni più precise...
 
solitamente la coda ai breton viene tagliata all'altezza della prima vertebra, ma è anche vero che alcuni breton nascono senza coda (anuri) se tu pensi che il tuo breton abbia la codina un po lunga rispetto agli altri, probabilmente l'anno tagliata alla seconda vertebra, comunque un buon veterinario te lo può dire anche se poi con il pelo un po lungo le frange non te ne accorgerai e credimi che non né questa la cosa che lo fa diventare un gran cane da caccia ma questo già lo saprai. ibal per il tuo cucciolo.
 
La prima cucciolata della mia breton :su sette cuccioli ,tre con coda mozza infatti mi chiedevano se c'era stato un errore nel tagliarla.Quando li ho rivisti da adulti non erano poi cosi male,anzi ,questa coda insolita dava un certo fascino.W i breton.
 
la tendenza,leggi "moda", negli ultimi due decenni è di tagliare la coda cortissima o del tutto...questo perchè esteticamente sembra ancora più nel quadrato e inoltre perchè se dovesse muovere la coda quando è in ferma non si vede...naturalmente questa tendenza è stata influenzata da allevatori professionisti e garisti.
Se guardi le foto di breton campioni di lavoro e\o bellezza, di 30 e più anni fa le code erano ben più lunghe di adesso...comunque se nel tuo cane è 8-10 cm sei perfettamente nello standard...per cui tranqui!
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto