quest'anno i capi abbattuti li recupera lei.......

Ciao Davide,
complimenti per la scelta della razza e per la scelta di Coca, che è bellissima !!!
non te ne pentirai ..e spero che tra qualche anno anche la diagnosi della malattia sia la stessa nostra :
Springerfollia!!!!
chiedo nuovamente scusa a Salvatore per appropriazione indebita del termine... ;-)

Tù..non devi chiedere niente... ;-)

Vedrai, Davide,
che soddisfazioni ti darà Cola, e' una razza che ti fa innamorare,per il carattere, la tenacia, le qualità venatorie, e presto arriverai al punto di non poterne più fare a meno ... Sono dei piccoli pazzoidi con le ridotte perennemente inserite, cani che ti fanno venire le palpitazioni ogni 50 metri, semplicemente unici ...
un grande IBAL a te e a Cola!!!
Giacomo

Con quel musetto secondo me è già innamorato e lo si capisce dalla sua faccina..ina orgogliosa, son certo che stà Coca Cola (e si' Jack in 2 post l'hai fatta diveni' na bevanda ;-) ) lo farà entrar a far parte degli ammalati cronici al primo capo frullato a mestiere....altro che riporti !!! ;-)
 
Ciao Fabry, mi dispiace per l'accaduto ed anche per te come per l'Amico Jack valgono tutti i pensieri espressi in merito...consentimi però una opinione sulle due belle affermazioni che ho riportato..
Spesso ci sentiamo raccontare di mogli che non condividono molto la caccia o hobby e passioni che ci richiedono fuori casa, nella tua situazione hai una donna (gran) che vuole il suo Fabry felice come prima in compagnia di un fedele amico, non puoi non accontentarla solo perchè ora prevale il dolore...anche a lei manca un membro della famiglia !! Hai ragione che non sarà più come prima infatti sarà diverso...l'atmosfera tornerà respirabile mantenendo vivi e gioiosi quei ricordi indelebili che ora sono offuscati dalla tristezza.

Hai ragione Springerfollia, se mia moglie non sopportasse/condividesse la mia passione avrebbe già fatto la valigia, con tutte le mie scorribande in Italia e all'estero.
Ho passato 13 anni venatori stupendi con il mio springer, penso anzi ne sono certo che non sia un cane da caccia ma una "macchina da caccia". Riusciva ad acchiappare fra i rovi dei fossi le gallinelle senza che io sparassi un colpo, le riportava senza bagnargli una piuma ed io le liberavo di nuovo sotto il suo sguardo stupito. Io purtroppo abito in centro e non concepisco il cane in 2 metri per 2 o peggio alla catena, quindi lo teneva mia mamma sempre libero nel suo enorme giardino, per lei era il terzo figlio e quando se n'è andato ha pianto per una settimana. Questa credo sia l'unica remora ad un nuovo acquisto. Per questa prossima stagione penso di fare il compagno di caccia ad un amico capannista, anche se stare rinchiuso in un capanno non mi garba molto, ma tutte le cacce hanno il loro fascino....poi magari...più avanti non si sa mai.:cry:

Grazie amici. Fabry
 
Con quel musetto secondo me è già innamorato e lo si capisce dalla sua faccina..ina orgogliosa, son certo che stà Coca Cola (e si' Jack in 2 post l'hai fatta diveni' na bevanda ;-) ) lo farà entrar a far parte degli ammalati cronici al primo capo frullato a mestiere....altro che riporti !!! ;-)[/QUOTE]
E allora visto il mio errore forza, Davide, fatevi subito una bella coppia ....frizzante,prendendo un altra cucciola...così poi lo vedi con quegli animali frullati a dovere come dice Salvatore , quando sono stati lavorati da due cani in simultanea!!!!:shock:
Io spesso caccio con 3/4 cani insieme, e comunque mai meno di due, quando agganciano insieme la passata di un fagiano c'è davvero da farsi venire l'infarto....
 
Ragazzi la springerina Cola e' del mio compagno di caccia,non abbiamo mai avuto una cane da cerca,sempre da ferma,francamente l'abbiamo desiderata solo per il riporto,ma se dite che potrebbe anche affascinare il suo lavoro nella cerca di qualche selvatico lepre o fagiano che sia,ben venga,qui non mancano......se poi si potesse unire entrambe le cose ancora meglio,ma l' impresa e' ardua,anche se di pazienza noi ne abbiamo da vendere....ora la curiosita' regna sovrana e non si vede l'ora di vederla in azione ovviamente a suo tempo ora ha una settantina di giorni e non bisogna avere fretta.....sinceramente dico che la mia Rea presa 12 anni fa' la volevo solo per il riporto,ma andando a capanno e portando in saccoccia nel ritorno sempre qualche fagiano e anche qualche lepre poi ci siamo dedicati anche alla stanziale.......ciao a tutti e grazie per i complimenti, anche da parte di Guido........
 
Ragazzi la springerina Cola e' del mio compagno di caccia,non abbiamo mai avuto una cane da cerca,sempre da ferma,francamente l'abbiamo desiderata solo per il riporto,ma se dite che potrebbe anche affascinare il suo lavoro nella cerca di qualche selvatico lepre o fagiano che sia,ben venga,qui non mancano......se poi si potesse unire entrambe le cose ancora meglio,ma l' impresa e' ardua,anche se di pazienza noi ne abbiamo da vendere....ora la curiosita' regna sovrana e non si vede l'ora di vederla in azione ovviamente a suo tempo ora ha una settantina di giorni e non bisogna avere fretta.....sinceramente dico che la mia Rea presa 12 anni fa' la volevo solo per il riporto,ma andando a capanno e portando in saccoccia nel ritorno sempre qualche fagiano e anche qualche lepre poi ci siamo dedicati anche alla stanziale.......ciao a tutti e grazie per i complimenti, anche da parte di Guido........
Vedrai vedrai....tu portala su fagiani e lepri e poi vedi cosa ti combina quella bestiola...la pazienza ci vuole sempre coi cani, e' imprescindibile, ma uno dei pregi dello springer e' anche la grande intelligenza e addestrabilita' , oltre alla precocità ed alla capacità di adattarsi a tutti i tipi di lavoro...la mia Demi, appena volata via, era a suo agio coi merli quanto coi cinghiali, coi secondi ancora più che coi primi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto