Mi dispiace davvero tanto per la tua cagnetta...ma lei resterà sempre nei tuoi pensieri e ti accompagnerà in tutte le tue uscite a caccia...quando se ne va un ns. compagno se ne va un pezzo di noi e della ns. vita..ma a me piace pensare che i ns. ausiliari si stiano divertendo a cacciare nel paradiso dei cani
 
Credo che Jack la conosca, ma Demi la merita tutta e mi permetto di postarla..

Il Ponte dell'Arcobaleno


(traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
 
Grazie ,Giovanni,per le tue bellissime parole...è vero, dobbiamo godersi il rapporto coi nostri compagni di caccia e di vita, ricevere da loro e dare, solo così potremo non avere rammarichi, perché abbiamo vissuto con loro una bellissima storia...ci saranno, come ci sono nelle storie di ognuno, molto posti che in un modo o nell'altro mi ricorderanno di Lei, e sono sicuro che sia un modo per sentirli accanto anche quando non ci sono più... E chissà che da lassù i nostri Amici volati via ci strizzano l'occhio ...
un caro saluto
Giacomo

Jack, ogni volta andrai a caccia lei sara' sempre li .........e ti osservera' sempre di nuovo un abbraccio ciao.

- - - Aggiornato - - -

Credo che Jack la conosca, ma Demi la merita tutta e mi permetto di postarla..

Il Ponte dell'Arcobaleno


(traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......


Complimenti Springer..........bellissima.
 
Ho letto le tue bellissime parole su Demi e non ho altro da dire se non che mi dispiace molto, la perdita di un cane è forse una delle cose che un proprietario di un cane vorrebbe non avvenisse mai, ma purtroppo come già hanno detto altri i cani hanno una vita troppo corta, fosse lunga come quella degli uomini la nostra vita sarebbe più bella con la compagnia più lunga del nostro amato cane. Condoglianze.
 
Carissimo Amico Giacomo,ti confesso che stamane forse sono stato uno dei primi a leggere il tuo messaggio,ma non ho avuto la possibilita' di onorare perche' avevo gli occhi lucidi,si dico, onorarlo, perche' e' di una sensilita' estrema,mi ha commosso tantissimo,forse perche' anche io possedendo due bretoncine,una di 12 anni con seri problemi renali e un'altra di 9 ancora molto dinamica,sono consapevole che quel momento si avvicina,la mia Rea sta combattendo assieme a noi una grande battaglia.Ho passato 11 anni di storiche avventure,si perche' la vita di un cane paradossalmente e' come una meteora.....si vive troppo poco accanto a loro e' la legge della natura.Ti siamo vicini in questo momento di sconforto e siamo sicuri che la tua Demi ha vissuto la sua vita da Regina......questo non lo devi dimenticare......lei ti ha dato tanto,come tutti i nostri fedelissimi....e la cosa piu' bella e' sapere che il riposo non e' altro che una nuova vita.......ciao un abbraccio Davide....
 
Ti capisco benissimo!!!! Ora la tua Demi starà correndo felice sul ponte dell'arcobaleno e sugli eterni campi di caccia!
Ritenetivi fortunati entrambe per questa storia vissuta insieme!!!
Un abbraccio a te e un'interminabile carezza alla tua Demi....
 
Credo che Jack la conosca, ma Demi la merita tutta e mi permetto di postarla..

Il Ponte dell'Arcobaleno


(traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
Il ponte dell'arcobaleno lo avevo sentito rammentare più volte, ma non conoscevo questa poesia per intero...semplicemente bellissima,struggente...rappresenta il sogno del genere umano, ricongiungersi alle cose care, a tutto ciò che ha lasciato un segno nella nostra vita e nei nostri cuori e di cui ci siamo dovuti privare... in questa vita...
 
Lei continuerà vivere nel tuo ricordo e quando andrai a caccia l'avrai sempre accanto anche se avrai degli altri cani, il suo ricordo ti accompagnerà tutta la vita.
 
Grazie per il tuo messaggio,Marco, che come tutti gli altri mi ha fatto immensamente piacere...
siamo molto amici con Paolo...
ciao
Giacomo
Mi aveva dato un cucciolo,tricolore della sua razza,eccellente,mi mori' a circa 5 anni per un cancro al cervello....grande cane di intelligenza superiore e grande cacciatore di beccacce degno figlio di beccacciai........ma nn voglio andare OT
Un abbraccio,MARCO
 
Spesso si dice che ai cani manca la parola ed anche se non sono d'accordo, nel tuo caso è stata una fortuna....non sò cosa saresti riuscito a risponderle se te lo avesse chiesto esplicitamente cosi' come da tempo faceva con lo sguardo e tù credendo di farle un torto, fingevi di non capire per l'amore che le riversavi da una vita.
Abbiamo parlato alcune volte di Demi e quando non ti turberà farlo e ne avrai voglia, mi troverai qui (e perchè no magari al tuo fianco) pronto ad ascoltare i racconti di uno di quei grandi cani che per la gran passione ti fanno scattare quella che 15 anni dopo riconosci come ...Springerfollia.
Una carezza ed un bacio a Demi sicuramente fiera di aver sempre avuto al fianco un caparbio capobranco.
Non rammaricarti e continua ad esser fiero, il tuo gesto è stato dettato dall'amore.
Un caro abbraccio Amico mio.....
 
Sono contento...si sono contento, perchè dal tuo scritto, traspare in modo palese, l'amore che hai avuto e che hai per Demi, che sono certo se lo è meritato tutto, fino alla fine, quando hai dovuto "spegnere l'interrutore".
Sono addolorato...si sono addolorato, perchè sò cosa stai passando e la consolazione di tutti questi messaggi, non può bastare.
Invece ti dovrebbe bastare (ma non è così) l'amore che gli hai dato in vita e quello che hai ricevuto da Lei.
Sicuramente Demi sarà sempre nel tuo cuore, specialmente quando andrai nei posti in cui eri con Lei. oppure in qualunque posto o momento della tua vita, ti meraviglierai quando di colpo ti ritornerà alla mente, mentre sei assorto nei tuoi pensieri.
Amico mio...su! Riprenditi da questo colpo...sei un cacciatore...sei un'uomo di grandi sentimenti. Ti abraccio.
Ciao Demi.
 

Jack70

Utente Registrato
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Punti
38
ImageUploadedByTapatalk HD1368742817.799940.jpg

Per Te, Demi....
Per Te, che da oggi non sei più con me...per te che sei stata al mio fianco 16 anni senza tradirmi mai, a caccia e nella vita,non è facile trovare qualcuno che ti sia fedele tutta la vita, anche se a te tutto questo e' sembrato normale...avrei solo voluto non essere io a decidere di spegnere quell'interruttore, come lo ha definito un Caro, Carissimo Amico...il tuo cuore da leone ti teneva ancora viva, ma il corpo ti aveva ormai abbandonato...forse tu me l'hai chiesto mille volte con quegli occhi di aiutarti, ma lo sai che noi umani siamo molto più vigliacchi di voi , che vivete tutta la vita con dignità, la dignità che avevi perso nel tuo misero sopravvivere...nel momento in cui ti sei spenta tra le mie braccia ti ho dato mille baci,credo che non te ne avevo mai dati prima, ma te mi conosci, sono fatto così, di baci te ne davo a milioni con gli occhi e questo l'ha i sempre capito, e ricambiato allo stesso modo,del resto io e te eravamo molto simili...in quei pochi , ultimi, maledetti istanti mi sono ripassati davanti questi 16 anni in un lampo, da quando ti portai a casa di nascosto dentro la tasca del giubbotto, da quando cominciò quella splendida avventura di tre giovani cacciatori con una splendida squadra di cani che ci hanno insegnato a cacciare,da quando è iniziata la nostra Springerfollia , se quel Carissimo Amico ci consente di rubargli il termine per un istante...mi sono ripassate davanti le splendide giornate ,che non volevamo finissero mai , su quella vecchia Lada Niva scassata, io , Gabriele e Stefano e poi te, Demi,e Sally, Pola, Molly, quando noi avevamo diversi anni di meno e voi eravate nel pieno delle forze,e ci avete fatto innamorare di questa splendida razza...sono stati gli anni più belli,i nostri e i vostri,con te se ne va quell'epoca di cani grandiosi, senza nulla togliere agli altri,di cui eri rimasta l'ultima testimone...
Di battaglie certo ne avevi vinte in vita tua, un avvelenamento, un paio di tumori, i regalini che ti facevano cinghiali e istrici quando litigavi con loro, fratture....ma ti sei dovuta arrendere a questa ultima battaglia, quella in cui nessuno ha mai vinto finora,quella contro il tempo che ti aveva consumato piano piano...vorrei pensare di averti aiutato ma ti ho già chiesto scusa mille volte da quel maledetto istante in cui ti ho salutato per l'ultima volta...sono confuso e stordito,forse e' solo egoismo, egoismo era quello di non averti aiutato finora, egoismo perché vorrei vedere ancora il tuo muso uscire dalla cuccia domattina...sei stata fortunata, hai vissuto abbastanza a lungo e lo hai fatto alla grande, e forse non avresti potuto trovare un branco migliore del nostro perché tutti ti abbiamo amata fino all'ultimo giorno...ci mancherai Demi,ci manchi gia ...adesso riposati sotto quell'olmo in fondo al giardino dove passavi giornate intere a sorvegliare che nulla si posasse sull'erba...le tue gambe possenti ti avevano abbandonato da tempo,ma ora torna a correre veloce lassù nelle verdi praterie, dietro a fagiani, lepri e beccacce, fallo come piaceva fare a te e come il tempo ti aveva impedito di fare da un po'...ora sei libera...
Ciao Demi...
 
... uno dei peggiori momenti che un cacciatore può passare è proprio quello della morte del suo ausiliare ..... con lui ha sempre condiviso ogni istante dei momenti dell'arte ars-venandi ..... ma la morte non cancella i ricordi che ti hanno consentito di apprezzarlo e amarlo fino a scrivere queste parole.. bravo jack70

.............RIP............. DEMI
 
Giacomo, mi dispiace molto per Te e per la tua cagnolina, purtroppo i cani hanno una vita troppo breve, l'unica cosa che rimane è il bel ricordo dei momenti felici. Consolati nel pensare che l'hai fatta vivere nei migliori dei modi e gli hai dato il massimo che potevi. Non ti conosco, ma da quello che hai scritto, se fossi un cane vorrei avere te come padrone. Ciao
 
Forza Jack, sono momenti terribili, ma la vita deve continuare, tu hai voluto bene a Demi e anche lei a te ne son sicuro...........avanti con un altro cucciolo, ciao.
 
è incredibile come in certi momenti ci sembra o forse ci si rende conto di avere dato molto meno di quello che abbiamo ricevuto dai nostri meravigliosi compagni di caccia..............è un limite che loro non hanno, per nostra fortuna, per questo sono speciali..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto