Giacomo ho il nodo in gola....ho la mi setter di 12 anni che oramai non porto piu'a caccia.....ha gli arti posteriori che non l'assistono piu'....per lei una passeggiata di 10minuti e'un sacrificio....Lei ha ancora l'animo di una cucciolona e il mio strazio e'pensare che un giorno quelle gambe non gli permettano piu'di alzarsi....t'abbraccio forte.
 
ci sono passato anch'io,e so' cosa significa perdere un amico,ma i ricordi non potra' toglierteli nessuno,sara' sempre vicino a te,e te vicino a lei,ti sono vicino,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Giacomo ho il nodo in gola....ho la mi setter di 12 anni che oramai non porto piu'a caccia.....ha gli arti posteriori che non l'assistono piu'....per lei una passeggiata di 10minuti e'un sacrificio....Lei ha ancora l'animo di una cucciolona e il mio strazio e'pensare che un giorno quelle gambe non gli permettano piu'di alzarsi....t'abbraccio forte.
Capisco il tuo strazio nel vederla così, capisco lo strazio della tua compagna che si rende conto di non poterti più seguire a caccia, e' molto simile alla situazione che avevo io...la mia Demi da qualche anno non mi seguiva più a caccia, ma non mancava di venirci a salutare ogni sera al nostro rientro dalla giornata di caccia, e gioiva dei nostri carnieri mentre altre volte sembrava volerci rimproverare se tornavamo a mani vuote...ormai si era resa conto che non ce la Faceva più...in questi ultimi suoi giorni riusciva a malapena ad alzarsi, accennava a qualche passo faticosamente e traballando e ti guardava come se volesse dire...non ce la faccio più....le gambe non erano il suo unico problema, il respiro si era fatto pesante, e il caldo imminente forse l'avrebbe condannata....è dura, durissima, prendere quella decisione ,ma i nostri compagni non vivono del passato o del futuro, vivono del presente e lo vogliono vivere secondo i loro istinti, di sopravvivere non si accontentano...è la loro generosità, il loro animo, la loro totale dedizione che li anima...probabilmente la peggior punizione per loro non è la morte , ma è il non poterci dare tutto perché non ce la fanno più...loro non hanno paura di morire, perché sono capaci di affrontare a testa alta anche la morte, la loro paura e' di non poterci dare più quello a cui ci avevano abituato, perché quella è la loro ragione di vita...
 
Carissimo Amico Giacomo,ti confesso che stamane forse sono stato uno dei primi a leggere il tuo messaggio,ma non ho avuto la possibilita' di onorare perche' avevo gli occhi lucidi,si dico, onorarlo, perche' e' di una sensilita' estrema,mi ha commosso tantissimo,forse perche' anche io possedendo due bretoncine,una di 12 anni con seri problemi renali e un'altra di 9 ancora molto dinamica,sono consapevole che quel momento si avvicina,la mia Rea sta combattendo assieme a noi una grande battaglia.Ho passato 11 anni di storiche avventure,si perche' la vita di un cane paradossalmente e' come una meteora.....si vive troppo poco accanto a loro e' la legge della natura.Ti siamo vicini in questo momento di sconforto e siamo sicuri che la tua Demi ha vissuto la sua vita da Regina......questo non lo devi dimenticare......lei ti ha dato tanto,come tutti i nostri fedelissimi....e la cosa piu' bella e' sapere che il riposo non e' altro che una nuova vita.......ciao un abbraccio Davide....
Carissimo Davide,
ti sono vicino col cuore mentre Tu è la tua Rea state combattendo questa battaglia...si, vivono troppo poco i nostri Amici, per quello che sono capaci di darci meriterebbero di vivere molto di più al nostro fianco, perché quello che riceviamo da loro e' cosa rara...e per noi e' triste vederli spegnersi piano piano, e per loro e' ancora più triste gettare la spugna e non poterci più seguire...combatti la tua battaglia per Rea, non farle mancare nulla, ma non arrivare mai a fare gli errori che ho fatto io con la mia Demi, non ignorare le sue richieste di aiuto, se lei potesse parlare forse un giorno ti chiederebbe di potervi salutare con il ricordo delle vostre battaglie ancora vivo, ti direbbe che ti ha dato tutto quello che poteva ma che adesso non vuole sentirsi in difetto con te perché non ce la fa più....sembra facile dare consigli, ma io stesso per maturare la mia decisione ci ho messo mesi e mesi, e ancora adesso dopo due giorni in molti momenti vorrei di nuovo fare una carezza sulla testa alla mia Demi, anche se lei mi guardava e sembrava volersi scusare perché non riusciva nemmeno più a ricambiarmi muovendo la coda...mi stava sicuramente chiedendo aiuto, e a me faceva comodo pensare di aiutarla con pillole di mille colori, mentre non era quello l'aiuto che lei si aspettava da me , e forse dopo avermi considerato la sua guida per tutta la sua vita la stavo ora deludendo....
Mando a Te e Rea un abbraccio forte forte...
ciao
Giacomo
 
Non nascondo il groppo in gola e gli occhi lucidi nel leggere il tuo racconto.
La natura ha voluto regalarci questi magnifici compagni di passione ma il prezzo da pagare è alto,anzi altissimo.
Io ancor oggi a 3 anni di distanza da quando il mio black dopo 13 anni di onorata carriera e 3 di meritato riposo,ho gli occhi lucidi nel rivedere le sue foto era il mio setterino,ma soprattutto il mio caro amico,e anche volendo non c'è la feci ad onorarlo con un post,il dispiacere è ancora immenso.
Il ricordo rimarrà indelebile nel tuo cuore.
Ciao demi
 
Anche se non ci conosciamo ti sono vicino. Anche io, poco più di un mese fà, ho dovuto "spengere l'interruttore" del mio Springer.
Quello che i nostri compagni di avventure ci donano non è descrivibile. Il mio Asso sarà sempre con me cosi come la tua Demi ti accompagnerà per boschi.
Ora saranno sicuramente insieme a far impazzire lepri e fagiani.
Ciao
Leonardo
 
mi spiace tantissimo per la tua demi..t capisco benissimo ci sono passato anch'io più d'una volta..lei vivra in eterno nel tuo cuore e nei tuoi ricordi!! un abbraccio,Alberto

- - - Aggiornato - - -

Gli amici piu cari e fedeli restano sempre i nostri ausiliari, anzi sono i nostri fratelli, e perderli duole come aver perso un braccio, una gamba, un pezzo di cuore, forse di piu. E per quanti altri ausiliari eccellenti avremo, ALCUNI resteranno a vita insostituibili, per la fedeltà, le emozioni, l'amore che ci hanno dato, quello che ci hanno insegnato. Il cane è un animale splendido e superiore agli altri: stando con l'uomo, arriva ad amarlo come nemmeno tra uomini rsi riesce a fare, ed il discorso vale ancora di più per il cane da caccia, che con l'uomo non condivide solo la compagnia ma anche una passione.una sfida con la natura. Come ho letto una volta: Un padrone potrà avere mille cani, un cnae avrà sempre un solo padrone. Un abbraccio amico mio!

Parole sante!! aggiungo per quanti cani potrà mai allevare un cacciatore ognuno di loro avrà sempre un posto nel suo cuore
 
midispiace molto, pultroppo la vita dei nostri amici è sempre troppo corta, lei vivrà sempre nel tuo cuore come tu nel suo e questo nel te lo toglierà via nessuno, ricordala sempre con un sorriso perché lei vorrebbe sicuramente questo. forza e coraggio un abbraccio. giovanni.
 
il dolore immenso che si prova per aver perso una compagna di caccia lo possiamo capire solo noi cacciatori dotati di una particolare sensibilità la stessa che ci fa vivere in simbiosi con la natura e con gli animali una cosa che pochi hanno il privilegio di provare e che la maggior parte non può e non capirà mai...non avere rimpianti per aver preso una decisione che ha onorato la dignità della tua Demi.
 
ho saputo da salvatore e sono venuto per scriverti una parola di conforto , ma nel leggere sono esploso nel pianto , per le parole bellissime che hai dedicato a quella bestiola .
purtroppo nulla di terreno è eterno e i nostri cani vivono sempre troppo poco , ma il nostro amore per loro dura per sempre .
e lei da lassù già ti sta guardando e sono sicuro che è fiera di aver avuto un padrone come te , se fossi un cane vorrei avere anche io un padrone che mi ami cosi ............
Ti abbraccio forte forte .
ciao demi riposa in pace.
 
Mi associo al tuo dolore (penso come tutti gli utenti e non del forum perchè ci tocca da vicino) in quanto non è solo la perdità di un fido compagno di avventura ma la perdita del migliore amico per eccellenza quello che è nato con te, cresciuto con te , maturato con te ed e morto con te non tradendoti mai neanche davanti alla morte . Riposerà in pace e ti sarà sempre accanto non preoccuparti la vita continua ti auguro di travare un'altro amico di vita e di avventura uguale o quantomeno simile a quello che è volato via.
CIAO DEMI UN SALUTO CON STIMA E DI CUORE A TE E AI TUOI SIMILI CHE ALLIETATE GIORNO PER GIORNO LA NOSTRA VITA SIA DI CACCIATORI CHE DI SEMPLICI UOMINI AL VOSTRO COSPETTO AVVOLTE POCO SINCERI E LEALI NEI VOSTRI CONFRONTI.
RIPOSA IN PACE NELL'IMMENSO PARADISO CHE PRINCIPALMENTE A VOI SINCERI AMICI DI UNA VITA E RISERVATO
 
Non ci sono parole x poterti consolare che io possa o meglio riesca a dire xche ho dovuto leggere in 3 volte il tuo racconto xche tra pelle d'oca e quasi lacrime in un sol colpo non son riuscito!.......ti abbraccio forte forte
 
Una dedica stupenda, che mi ha commosso fino alle lacrime…..
Fedeltà, dedizione totale, amore incondizionato, non sono caratteristiche del genere umano…..per riceverle, bisogna avere un cane da amare
A Demi il mio riposa in pace…….“ora sei libera...”
A te a alla tua famiglia che sta soffrendo per questa perdita, la mia comprensione e per quello che è possibile, la mia vicinanza al vostro dolore………..
“vorrei vedere ancora il tuo muso uscire dalla cuccia domattina”……non lo dimenticherai né domani né mai più……ha fatto parte della tua vita e tu sei stato il compagno di tutta la sua.

Daniela
 
Gli amici piu cari e fedeli restano sempre i nostri ausiliari, anzi sono i nostri fratelli, e perderli duole come aver perso un braccio, una gamba, un pezzo di cuore, forse di piu. E per quanti altri ausiliari eccellenti avremo, ALCUNI resteranno a vita insostituibili, per la fedeltà, le emozioni, l'amore che ci hanno dato, quello che ci hanno insegnato. Il cane è un animale splendido e superiore agli altri: stando con l'uomo, arriva ad amarlo come nemmeno tra uomini rsi riesce a fare, ed il discorso vale ancora di più per il cane da caccia, che con l'uomo non condivide solo la compagnia ma anche una passione.una sfida con la natura. Come ho letto una volta: Un padrone potrà avere mille cani, un cnae avrà sempre un solo padrone. Un abbraccio amico mio!
 
Sono contento...si sono contento, perchè dal tuo scritto, traspare in modo palese, l'amore che hai avuto e che hai per Demi, che sono certo se lo è meritato tutto, fino alla fine, quando hai dovuto "spegnere l'interrutore".
Sono addolorato...si sono addolorato, perchè sò cosa stai passando e la consolazione di tutti questi messaggi, non può bastare.
Invece ti dovrebbe bastare (ma non è così) l'amore che gli hai dato in vita e quello che hai ricevuto da Lei.
Sicuramente Demi sarà sempre nel tuo cuore, specialmente quando andrai nei posti in cui eri con Lei. oppure in qualunque posto o momento della tua vita, ti meraviglierai quando di colpo ti ritornerà alla mente, mentre sei assorto nei tuoi pensieri.
Amico mio...su! Riprenditi da questo colpo...sei un cacciatore...sei un'uomo di grandi sentimenti. Ti abraccio.
Ciao Demi.
Grazie ,Giovanni,per le tue bellissime parole...è vero, dobbiamo godersi il rapporto coi nostri compagni di caccia e di vita, ricevere da loro e dare, solo così potremo non avere rammarichi, perché abbiamo vissuto con loro una bellissima storia...ci saranno, come ci sono nelle storie di ognuno, molto posti che in un modo o nell'altro mi ricorderanno di Lei, e sono sicuro che sia un modo per sentirli accanto anche quando non ci sono più... E chissà che da lassù i nostri Amici volati via ci strizzano l'occhio ...
un caro saluto
Giacomo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto