rob37

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti sono un giovane cacciatore appassionato nella caccia a beccacce e fagiani, siccome andavo a caccia con persone che ormai adesso hanno smesso ho deciso di prendere un cucciolo, ho portato a casa un bretoncino di due mesi è molto arzillo vivace si può dire che non sta mai fermo quando mi vede, ha sempre tanta voglia di giocare io sono il suo bocconcino preferito sta sempre a mordicchiarmi, purtroppo non avendo mai avuto cuccioli non so bene di preciso come comportarmi, cioè mi spiego meglio ho letto da qualche parte che bisogna insegnare al cane la gerarchia di chi comanda o roba del genere, più che altro volevo chiedervi dei consigli su come addestrare questo piccolo cucciolo e se è possibile visto che è piccolino, cmq è molto intelligente a volte se gli lancio un fazzoletto annodato parte come un razzo e lo riporta
 
ciao rob37 che dire, intanto complimenti, se poi ci potrai postare qualche foto per vederlo ci farebbe molto piacere poi si sa che quando si porta a casa un cucciolino piccolo come il tuo è sempre una gioia vederlo, giocarci ecc...per il resto dell' addestramento penso che si abbia già discusso non poco e comunque troverai tante cose interessanti su questa pagina .prova a vedere dove cè ad esempio, addestramento breton, problema con il breton ecc.. comunque ora le uniche cosa che mi sento di dirti e di farlo giocare, stai più tempo che puoi con lui, limitati per ora a farlo giocare lanciandogli la classica pallina da tennis e non avere fretta per il resto. lascia stare le quaglie di voliera. se ai problemi non esitare ad informarci troverai sempre qualcuno che ti aiuterà. ciao e ibal.
 
Ciaooo a tutti dopo circa un mese vi aggiorno sul mio bretoncino, i comandi base ormai li ha imparati abbastanza bene tipo il seduto, terra, fermo, riporta, adesso con una canna gli lego un oggetto e ogni tanto lo ferma, il grosso problema e che continua a mordere oltre a strapparmi i pantaloni mi lascia pure delle piccole ferite sulle mani e braccia, vabbè che è un cucciolo ma adesso inizia a far male sul serio, non so cosa gli prende ogni tanto mentre lo faccio giocare oppure lo accarezzo gli girano i 5 minuti e morde come un pazzo non cè mezzo per fermarlo quando mi addenta non molla in nessuna maniera la presa sembra che io sia il suo nemico invece che il suo padrone, per farlo calmare devo rinchiuderlo nel recinto e dopo qualche minuto ritorna docile come un agnellino ed ubbidisce a qualsiasi comando gli impongo, forse non devo farlo giocare e toccarlo il meno possibile? forse è molto permaloso, appena ti vede che lo vuoi accarezzare spalanca i suoi bei dentini aguzzi, vorrei saper se cè ancora un rimedio possibile prima che cresca e che crei problemi maggiori
 
Intanto a due mesi non si può parlare di gerarchia, i cuccioli ancora non la considerano. Per il fatto che tutto gli sia dovuto perché è cucciolo è sbagliato, dopo le cure parentali al cucciolo nulla gli è più dovuto, in questa fase incomincia a lottare per la sopravvivenza, se sbaglia viene anche punito dalla madre. In teoria dovresti continuare il lavoro iniziato dalla madre. Per adesso assicuragli minimo tre pasti al giorno, e un posto per dormire e ogni tanto lo inviti a giocare, il resto viene con il tempo. Ciao e auguri
 
concordo con germano e leo milo tra un po iniziare coi comandi base.......terra fermo porta ecc
 
A 60 giorni togliere il cucciolo alla madre e ai fratelli ha i suoi pro e contro, uno di questi contro potrebbe essere quello che il cucciolo non impara bene a controllare il morso. A due anni un Kurzhaar equilibrato che ha imparato e sa controllare il morso riesce a giocare con un chiwawa senza fargli male. Quando si parla di comportamento si possono fare solo delle ipotesi, per esempio una potrebbe essere che il cucciolo morde per scaricare il suo "nervosismo" non sopporta di stare solo, mettere nel box o nella sua cuccia qualche tuo indumento impregnato del tuo odore potrebbe aiutare a rendere il cucciolo più calmo. Anche buttargli a terra qualche giochino prima di lasciare il cucciolo può aiutarlo a non fargli sentire eccessivamente la solitudine, questo giochino va dato al momento del distacco e va tolto al momento del ricongiungimento, giusto per dare l'impressione che sei tu quello che dai e quello che togli, per giocare devi usare qualcosa di diverso. Anche portare il cucciolo fuori dall'ambiente dove vive è molto utile a fargli scaricare il nervosimo e aiuta il cane a socializzare con l'ambiente esterno. Chiudere il cucciolo quando si comporta male non risolve il problema del morso, questo può servire per altre cose, ma non lo si fa mai con un cucciolo di tre mesi, si può fare con un cane adulto. Se non ricordo male ti era stato consigliato di giocare con il cucciolo, giocare vuol dire interagire possibilmente con giochi dinamici, il terra e il resta, non sono giochi. Comunque il morso al cucciolo lo si può insegnare, ma prima bisogna mettere il cucciolo in una condizione di massima tranquillità, dopo lo si può anche punire, se lo fa la mamma nei dovuti modi lo possiamo fare anche noi. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto