2 filmati di Ginger che fa il riporto si quaglia e uno col dummy

be il secondo grazzie al compatriato perche non riuscivo a mettere un altro filmato
eccolo un dummy fatto da mia coniata poi ripeno di penne di tortora con un po di segatura
per il riporto va bene ha imparata basta non farlo dimenticare adesso mancano i comandi
 
Ciao Ivan,
quando il cane viene a te cerca di farlo sedere e rimanere col dummy in bocca qualche istante e poi fattelo consegnare...non lanciare doppie volte il dummy, rischi di stancare il cane o farlo annoiare, oppure lo potrebbe prendere come un gioco...se il cane ti fa un paio di riporti ben fatti e' più che sufficiente, puoi ripetere l'esercizio nei giorni successivi ma mai troppo a lungo , se il cane esegue bene fermati e non lanciare più e magari premialo....lui memorizzerà quel riporto e quel premio, se lo stanchi o lo annoi e non dovesse eseguire bene avresti come dire cancellato il riporto fatto bene dalla sua memoria...
 
azzz. Il piccolo Campione cresce e impara!!! Ammettilo che il riporto è tutto merito della Kimba che controlla. Comunque Ginger è proprio bello!!(e bravo). Mi sa che ora hai due campioni!!
 
Non mi piace il lavoro che fai fare al cane, a parte il fatto che non conosco la razza ma i comportamenti e gli atteggiamenti dei cuccioli sono più o meno uguali. Il cucciolo lo vedo un poco spento e in alcuni casi ti esclude dal gioco, non interagisce come dovrebbe fare un cucciolo con il padrone. Non devi guardare solo al risultato devi osservare come questo viene raggiunto, i risultati si possono ottenere anche in modi sbagliati. E' mia convinzione che il cane con la selvaggina non deve giocare. La quaglia non è un riportello un riporto potrebbe essere più che sufficiente. Sono solo mie opinioni, ho detto che il lavoro che fai non mi piace, non ho detto che è sbagliato. Per quanto riguarda il riportello invece ti tirarglielo via dalla bocca sarebbe meglio farselo consegnare spontaneamente dal cane, al massimo se proprio vuoi levarglielo invece di tirare è meglio spingerlo verso la bocca del cane. In quel terreno i lanci lunghi servono solo a stancare il cucciolo, devi cercare di trovare sempre cose interessanti, sempre il solito riportello al cucciolo può far venire la nausea ed è molto importante che il cucciolo sia interessato il più possibile al riportello se si disinteressa il gioco per lui è molto meno interessante. In alcuni casi la pallina potrebbe essere moto più interessante del riportello stimola molto di più l'interesse per il gioco. Il gioco è molto meglio di un semplice lavoro di manovalanza. Sempre opinione personale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto