io ho preso questa a 55 euro nuova misure 88x51X58H

TRASPORTINO_CANE_4f1804b6b53c2.jpg


l'ho fatta entrare una volta ha fatto il disastro....speriamo bene ......
 
Trasporto cani...

Salve a tutti, è da un pò di tempo che stavo pensado di montare sul mio Pajero un gancio di traino e poi acquistare un carrello appendice per il trasporto cani, questo perchè più di una volta capita di essere 3 amici e dobbiamo andare con 2 macchine, perchè la macchina è 3porte e abbassando i sedili posteriori diventa a 2 posti. Ieri però parlando con alcuni amici mi hanno vivamente sconsigliato il carrello sia per un fattore economico, il tutto verrebbe a costare sui 3000€ (tra gancio-omologazione e carrello), e anche perchè, a detta loro, i cani dopo il viaggio erano spaesanti, scombussolati e pure cani grandi avevano rimesso. Loro mi hanno invece consigliato di montare sul gancio di traino stesso una gabbia porta cani che risulta essere molto più comoda, economica e inoltre i cani hanno la stessa ammortizzazione che hanno come quando sono dentro, in modo da non subire stress dal viaggio. Un esempio di gabbia è questa: trasportino-porta-cani-towbox-portatutto- towboxdog-direttamente-dalla-fabbrica voi avete mai visto o usato una cosa del genere?? cosa ve ne pare??

Li possiedo ambedue, il carrello per l'estero e sinceramente non ho notato tutti questi problemi, purché si usi un carrello serio e non una baracca, e la gabbia per quando caccio in zona, più pratica ma meno capiente ci stanno 2 max 3 cani se di medio piccola taglia, specie nelle manovre. All'estero il carrello fa anche da base logistica per i cani e ci sta molta altra roba.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, approfitto di questa discussione per chedervi se esistono case produttrici di trasportini su misura...Nella mia Fiat Bravo ho avuto modo di constatare che, purtroppo, il ferplast 100 non entra per 2/3 cm..Avrei bisogno di un trasportino per 3 cani intorno agli 85 cm di larghezza...grazie a quanti riusciranno ad aiutarmi
Che io sappia non ce ne sono...prova a cercare qualche azienda che lavora il PVC , tipo lavelli industriali, cappe per laboratori ecc...un amico mio ne ha fatte fare due, costano abbastanza, ma sono fatte esattamente su misura e personalizzate a seconda delle esigenze, tipo scompartì, sportelli ecc...io ne ho uno della ferplast, mi va sia sulla panda a sedili posteriori abbattuti, che sul grand vitara, ci vanno tre springer comodamente, anche quattro...
 
Grazie dei consigli;)..l'unico del forum che mi ha dato parere positivo tutti gli altri hanno scagazzato la mia idea :)
Ma non è che pensarla diversamente significa " scagazzare " le idee degli altri, significa pensarla diversamente e basta o non condividere...anni fa ho visto una fiat 500 vecchio tipo dove sul portapacchi nel tettino era stata fatta una gabbia per i cani ricavata da un carrello del supermercato...io non ce li metterei mai i miei cani dentro, ma evidentemente chi l'aveva fatto ci si trovava bene, magari i cani un po' meno, ma il proprietario sicuramente bene...
 
ragazzi ecco come dovrebbe venire il mio trasportino...fine prox settimana porterò la macchina dal mio amico per finire l'opera...

trasportino.png


--------------------------------------------------------------------
Lello, vedi che con questo sistema il/i cane/i si intossicano e c'è anche il pericolo che muoiano.
 
La scansione l'ho fatta ma non riesco a allegarla purtroppo...come posso fare??

Se riuscissi anche a postare la pagina sarebbe ottimo....
grazie di nuovo per le precisazioni...
jack

- - - Aggiornato - - -

Di la di tutto occhio a non uscire dalla sagoma limite del veicolo...


Qui da me in sicilia è un sistema molto usato e pratico..viene usato su quasi la maggior parte dei fuoristrada...xò stai attento con le dimensioni xk' se esci oltre la ruota di scorta più del 10% della lunghezza della macchina sei fuorilegge..inoltre t do un piccolo consiglio la base della gabbia falla una decina di centimetri più alta di come sembra in foto così ke i cani non si becchino il gas di scarico della macchina..poi t consiglio di fare come dice vito cioè una gabbia di compensato k è più confortevole fissata su un telaio di ferro k garantisca stabilità per il resto secondo me può andare bene--
saluti,Alberto

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro occhio perchè sul codice penale il reato di maltrattamento lascia ampio spazio all'interpretazione


Ma non è che pensarla diversamente significa " scagazzare " le idee degli altri, significa pensarla diversamente e basta o non condividere...anni fa ho visto una fiat 500 vecchio tipo dove sul portapacchi nel tettino era stata fatta una gabbia per i cani ricavata da un carrello del supermercato...io non ce li metterei mai i miei cani dentro, ma evidentemente chi l'aveva fatto ci si trovava bene, magari i cani un po' meno, ma il proprietario sicuramente bene...
 
Se hai fatto la scansione dovresti cliccare sulla barra in alto dove si cono le faccine ecc nella casella con l'immagine, la terza a destra e allegare la foto....
pero io in materia di pc sono una frana....
 
Gianni è un piacere sentirti... quello che hanno gli amici miei praticamente è una gabbia di alluminio fatta da un fabbro molto resistente ma leggera nell stesso tempo, e poi dentro si mettono i trasportini normali. Secodno me è molto comodo, e alla fine andrei a spendere questi 70€ per la struttura (omologata perchè vi è lo spazio per la targa e gli stop e i catarrifrangenti, e poi quelli per acquisto, installazione e omologazione del gancio... Non centrano praticamente nulla quelli in foto, è simile solamente....



Si fammi sapere, come costi anche di montaggio omologazione e tutto...

Scusa se chiedo dopo molto tempo, ma sei sicuro che avendo targa, luci e catarifrangenti sia a norma
 
Scusate se mi permetto, ma, vista la professione, vi cito l'art. di riferimento del C.d.S.
169 c. 6 e c. 10 prevede la sanzione di euro 84,00 e punti 1 se si trasporta più di un animale senza reti, trasportino etc..o se quell'unico animale sia d'intralcio alla guida (ad es. lo tiene in braccio).
Ne consegue che il trasporto di un cane se non interferisce con la guida non costituisce violazione.
 
Cioè questo significa che si può trasportare un cane sul sedile passeggero purché stia li buono e non intralci la guida?
anche se gli dovesse passare qualcosa per la testa all'improvviso e saltarti sul volante?

Per quanto riguarda il C.d.S. è possibile. Tieni però conto che in caso si abbia l'eventualità che hai citato ed emerga il fatto in sede di rilievo di un ipotetico sinistro stradale viene chiaramente sanzionato.
Tieni conto, per altro, che è un articolo che non viene spesso applicato e quindi è poco conosciuto con, purtroppo va detto, talora erronea applicazione.
In ogni caso ti riporto, per maggior chiarezza, quanto prevede il prontuario per il C.d.S.:
"Conducente del veicolo di cui sopra trasportava
-un animale domestico in condizioni tali da costituire impedimento o pericolo per la guida in quanto.....(es lo teneva in braccio) nota: è opportuno che l'accertatore descriva come sia stata impedita o resa pericolosa la guida a causa dell'errata sistemazione dell'animale
-n° ....animali domestici non custoditi in gabbia o contenitore
-n°.....animali domestici custoditi nel vano posteriore al poso di guida non appositamente diviso da rete (o da altro mezzo); o diviso da rete installata in via permanente senza la prescritta autorizzazione dell'UMC. nota: Per mancanza dell'autorizzazione UMC non si può applicare l'art. 78 (modifica caratteristica costruttiva e funzionale) in quanto prevale la previsione specifica della norma in esame"

Spero di averti chiarito qualche dubbio e scusa se son stato sul tecnico ma ho pensato ti fosse utile
 
Il massimo sarebbe il PVC , e' leggero, totalmente impermeabile e lavabile e gli puoi dare la forma che vuoi, però credo che tu ti debba rivolgere a qualche azienda specializzata perché saldature ed incollaggi devono essere fatte a regola d'arte e quindi vai a spendere un po'...ottimo anche l alluminio ma credo altrettanto costoso...io di cassette per cani ne ho fatte diverse utilizzando legno multi strato da 1 cm di spessore, se usi chiodi e vinavil per i fissaggi diventa solidissima, per l impermeabilizzazione puoi usare delle vernici ad acqua, con un paio di mani di vernice ti viene un discreto lavoro, anche se rispetto al PVC o all alluminio la cassetta viene più pesante e più vulnerabile all usura o umidità...
 
Grazie dei consigli;)..l'unico del forum che mi ha dato parere positivo tutti gli altri hanno scagazzato la mia idea :)

figurati per qualsiasi info non esitare a contattarmi:D..il mio parere è stato positivo xk' qui da noi è una soluzione molto usata e secondo me anche buona..
 
il mio compagno ( umano ) di caccia scorreggia tantissimo ed io non sono in grado di combattere ad armi pari, quando poi a ottobre / novembre e' stagione di castagne diventa ingestibile, a volte facciamo il viaggio col freddo a finestrini abbassati!!! [42]i cani a confronto sembrano usciti da un salone di bellezza....ecco a lui lo metterei volentieri sul trasportino esterno....



Giacomo da noi il problema non sono le castagne , prova a metterti in auto un amico che la sera prima ha mangiato Lamponi sott'olio!!
Il lamponi del sud Italia fanno.....miracoli.....[badair.gif][badair.gif]
 
Che io sappia non ce ne sono...prova a cercare qualche azienda che lavora il PVC , tipo lavelli industriali, cappe per laboratori ecc...un amico mio ne ha fatte fare due, costano abbastanza, ma sono fatte esattamente su misura e personalizzate a seconda delle esigenze, tipo scompartì, sportelli ecc...io ne ho uno della ferplast, mi va sia sulla panda a sedili posteriori abbattuti, che sul grand vitara, ci vanno tre springer comodamente, anche quattro...

Ho un ferplast atlas 80 anche io e ci vanno 2 kurzhaar, direi anche un po strettini (sono decisamente più grandi di uno springer). La prossima stagione avrò 2 cuccioli da formare e vorrei portarli insieme ad uno dei genitori. Devo necessariamente trovare una soluzione...un amico mi ha anche consigliato di farmelo da me utilizzando il multistrato marino...se non trovo nulla di buono...seguirò il suo consiglio...
 
il mio compagno ( umano ) di caccia scorreggia tantissimo ed io non sono in grado di combattere ad armi pari, quando poi a ottobre / novembre e' stagione di castagne diventa ingestibile, a volte facciamo il viaggio col freddo a finestrini abbassati!!! [42]i cani a confronto sembrano usciti da un salone di bellezza....ecco a lui lo metterei volentieri sul trasportino esterno....

Giacomo se vuoi superarlo e di molto, non ti resta che farti una mangiata di Lampascioni pugliesi, come ha scritto Giuseppe non hanno rivali![lol.gif]
 
Io in passato ne ho fatte diverse in multi strato da 1 cm , anche per amici...l'unica pecca e' che sono un po' pesanti e il legno negli anni si usura più di altri materiali ... Dagli una bella verniciata, due mani, per impermeabilizzarla così la puoi lavare bene e ti dura anche di più...
 
Giacomo se vuoi superarlo e di molto, non ti resta che farti una mangiata di Lampascioni pugliesi, come ha scritto Giuseppe non hanno rivali![lol.gif]
Ma lamponi o lampascioni??? I lamponi da noi sono frutti di bosco i lampascioni credo che siano delle piccole cipolline giusto???

- - - Aggiornato - - -

Il messaggio eliminato era doppione , perdonatemi ma sono ancora i postumi del Primitivo:p
E lo immagino bene, ho visto tutte le foto e non ce n'è una dove non appaiano quelle fiasche da 5 litri...
c'avete fatto l'amore col primitivo.... Ahahahahahah [birra.gif]
 
figurati per qualsiasi info non esitare a contattarmi:D..il mio parere è stato positivo xk' qui da noi è una soluzione molto usata e secondo me anche buona..


Che sia la più usata , questo non certifica che sia la cosa più giusta.
Io per uscire di città sono costretto a superare una decina di semafori , su questi dieci, quando mi va bene , becco 5 volte il rosso che dura una eternità.
Questo è uno dei tanti esempi.
Ora prova ad immaginare una cane, collocato come in foto, con l'auto ferma ad un semaforo, ed il motore acceso e i gas di scarico in vicino alla gabbia, sicuramente non respira aria delle Dolomiti.
Concedimi la certezza che possa far male ,come anche qualche dubbio sull''omologabilità del trasportino
 
Credo di averti dato solo un parere senza aver detto nulla di male,non tutti la pensano come Te e se ci si confronta senza essere volgari o offendere non vedo il problema ,il forum penso serva a questo e se Tu non avessi avuto dubbi in merito al trasportino non avresti nemmeno aperto la discussione no?
Ciaooooo


Giu....sta tranquillo che Lello non si è offeso , il termine "scagazzare" è un modo di dire meridionale che sta ad indicare quando qualcosa o qualcuno non viene preso in considerazione.
In questo caso la sua idea.....;)
Lelloooooooooooooooooo ti ho scagazzato anche io!;)

- - - Aggiornato - - -

Ma lamponi o lampascioni??? I lamponi da noi sono frutti di bosco i lampascioni credo che siano delle piccole cipolline giusto???


Esatto!!
Da noi Lamponi ...Lampascioni ...o Pampasciune sono la stessa cosa , cambia la forma , ma non il risultato......[43]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto