annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info riporto pointer

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il metodo di Delfino è efficace e semplice, ma pur usandolo da anni posso affermare che in determinate situazioni non è applicabile.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

.
      ...l'unica preclusione al riporto forzato , od indotto , e' che il cane sia tarato...
      ...più spesso diciamo così perché siamo noi che non siamo capaci d'insegnarlo...o perdere tempo per applicarlo...
      ...Delfino dice che andrebbe insegnato a tutti i cani , anche a quelli che già l'hanno spontaneo...proprio per renderlo efficace sempre , senza tentennamenti , diretto...etc
      "Dipenderai meno dal futuro se hai in pugno il presente " Seneca
      Stefano

COMMENTA

ragazzi oggi ho provato con una quaglia ferita ....il cane la ha presa con molta delicatezza ....e dopo un po di gioco me la ha riportata......dopo il primo riporto nn voleva piu smettere.......e mi avra fatto 15 riporti uno dietro l altro perfetti con quaglia neanche ferita....ottimo direi grazie
        amo la caccia......amo la natura....odio ass. animaliste ed ambientaliste

COMMENTA

Originariamente inviato da angelo78 Visualizza il messaggio
          ragazzi oggi ho provato con una quaglia ferita ....il cane la ha presa con molta delicatezza ....e dopo un po di gioco me la ha riportata......dopo il primo riporto nn voleva piu smettere.......e mi avra fatto 15 riporti uno dietro l altro perfetti con quaglia neanche ferita....ottimo direi grazie
          visto....cane che ragiona
          pap
          ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Originariamente inviato da angelo78 Visualizza il messaggio
            Bene angelo, ottimo direi...a volte le cose più banali aiutano più di molti manuali...solo un consiglio, il cane si è probabilmente sbloccato, ma di questo dovrai comunque accertarti con successive verifiche, e' ancora molto giovane per cui adesso per lui il riporto e' ancora un gioco, mentre in futuro dovrà diventare un lavoro Da eseguire col massimo della serietà...in quanto gioco potrebbe piacergli al punto tale di non " volersi staccare " da l suo giochino, o di contro, come tanti giochi , potrebbe venirgli a noia...in entrambi i casi gli effetti sono negativi, e si corre il rischio di aver fatto un passo avanti e due indietro...per cui adesso due, tre riporti ben fatti , un piccolo premio se vuoi, che in futuro dovrebbe limitarsi ad una carezza sulla testa, e basta...a distanza di qualche giorno verifichi di nuovo brevemente e , quando riterrai che è pronto, potrai verificare in azione di caccia vera e propria, con tanto di sparo ed abbattimento...
            ciao e IBAL
            jack
            Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
            Saluti
            Giacomo

COMMENTA

e proprio quello che avevo intenzione di fare.....2 o 3 giorni e poi gliene faccio fare ancora 2 o 3 e cosi per almeno un mesetto ogni 2 o 3 giorno 5 minuti
              grazie comunque

COMMENTA

oggi riprovato con pallina ......ottimo pallina recuperata all istante e riportata subito.....in mano per 5 o 6 volte ora per altri 2 o 3 giorni aspetto........
                avevo il dubbio che dopo la quaglia con la pallina si ripresentasse lo stesso proble e invece no....tutto perfetto

COMMENTA

ma no ormai ha capito...
                  ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X