3° Puoi far ammenda della scarsa sportivita' dimostrata nel parteciapare alla gara con soggetti ben al di sopra della media della manifestazione devolvendo il tutto al "club dello springer" sez. Roma all'indirizzo che a breve t'arrivera' in Mp [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.

Non solo....ha fatto tutto in stile camorristico e muto come un meridionale (senza offesa per loro)...lo sapeva bene che altrimenti se solo voleva assaggiare uno di quei prodotti avrebbe dovuto portarci una pagnotta calda di forno......;-) ;-) Scherzooooooooooooo
Complimenti sinceri Giac a te...al "mostro" e le altre.....spero vivamente che arrivi il giorno in cui riusciamo a "sciogliere" ...assieme.
 
A prescindere dal risultato che comunque gratifica chi lo riceve, però la cosa più importante è quella di essere soddisfatti del lavoro dei propri cani. Quest'anno ancora non riesco a portare i cani da nessuna parte, anche se i giochi sono appena iniziati. Per problemi vari non riesco ad allenare i cani assiduamente. Questa settimana la potevo fare piena, invece è saltata per il cane che ho dovuto mettere a riposo. Mercoledi in allenamento la giovane si è scontrata con la grande e questa ha avuto la peggio, per qualche secondo ho temuto il peggio, visto il comportamento del cane e sentito i guaiti ho pensato alla rottura della spalla, per fortuna si è trattato solo di una forte contusione. Ha zoppicato due giorni, venerdi si notava appena, sabato l'ho lasciata ancora a riposo e questa mattina ho incominciato con un turno di 15 minuti, 10 di riposo e 5 di passo per vedere se zoppicava, alla fine dei quattro turni ho notato una leggerissima differenza fra la parte contusa e quella buona. Con qualche altro giorno di riposo penso che il problema dovrebbe risolversi completamente.
E' giustissimo quello che hai detto, per chi soprattutto come me non si dedica all agonismo se non per gioco il risultato e' importante fino ad un certo punto, quello che io apprezzo a prescindere da tutto il resto e' il lavoro dei miei cani e tutto sommato a parte la Minnie che in questo tipo di turni da sempre l'anima ,e si vede, le altre le ho viste un pelo sotto tono fisicamente....ma la colpa e' mia perché quest'anno tra impegni di lavoro, di famiglia, un po' di pigrizia e il maltempo che ci sta tuttora massacrando non ho mai allenato e ieri mi aspettavo addirittura una figura cacina , e' andata bene...non bisognerebbe mai smettere di allenare anche a caccia chiusa, il cane da caccia e' un atleta che non può fermarsi mai...anni fa mi successe la stessa cosa, Nicola, uno scontro nell erba alta in velocità, io pensavo che si erano ammazzate, solo il rumore mi fece rabbrividire e comunque uno dei cani rimase fuori uso una settimana, sempre forte contusione alla spalla...spero che la cagnetta si rimetta in fretta, IBAL!!!
domenica prossima c'è un'altra gara di caccia pratica su fagiani e salvo imprevisti volevo partecipare, ma m i sono prefissato in settimana un paio di sessioni di allenamento, sempre che il buon Dio ci mandi un po' di sole perché qua piove ininterrottamente da ieri. Pomeriggio...

- - - Aggiornato - - -

Rodolfo ..se esce qualcosa da queste parti te lo faccio sapere, anche se per soli Springer è difficile....ultimamente nel Frusinate ce ne sono state un paio...chiedi anche a Raffaellocrio.
Scusate...dal momento che gli Springeristi non mancano, si potrebbe tentare di organizzare qualcosina a puro scopo "AMICHEVOLE" presso qualche azienda....tralasciando i particolari su chi ce l'hà più grosso...più performante e...più bello...insomma, sciogliere e veder girare.....mangiare e bere per una giornata in amicizia, fuori dai toni delle .....tastiere.
ecco questa sarebbe un iniziativa meravigliosa...io anni fa insieme ad altri organizzai qualcosa del genere però più a livello locale , un raduno AMICHEVOLE di springeristi che devo dire riuscì benino, i cani furono anche giudicati ma senza classifiche e senza premi, e poi tutti a tavola...
 
complimenti per i risultati segno di tanto amore verso questa razza poco usata dalle mie parti anche se sto notando quache esemplare negli ultimi periodi augurissimi saluti dal gargano
 
Mi fai un grandissimo piacere se mi chiami qualche volta che vai a qualche gara, anche se non è di soli springer va bene lo stesso, qui da me io non fequento circoli o altro quindi non so neanche quando le fanno le gare ma quelle 3 che sono andato a vedere tutte di setter e qualche breton facevano un po ridere, la maggior parte dei setter non fermava o non reggeva la ferma per più di 10 secondi e tutti (tranne uno) al frullo ricorrevano l'animale per centinaia di metri con i padroni che strillavano a più non posso e i cani che se ne fregavano altamente, io non ci capisco molto di cani, ma se un cane da ferma non ferma e il padrone è proprio l'ultima persona a cui da ascolto che ce li portano a fare... Però devo dire che c'era un setter di un ragazzo molto bravo fermava bene e al frullo rimaneva immobile e alla chiamata del padrone tornava subito, ma è stato l'unico...
Ovviamente erano tutte gare con pochi partecipanti organizzate a livello comunale.
Rodolfo, vedere lo springer lavorare su un terreno piatto con scarsa vegetazione , quindi inadeguato ai cani da cerca e su un selvatico come la quaglia di voliera inadatta al lavoro dello springer piazzarsi davanti ad un nutrito numero di cani da ferma ti da qualche soddisfazione. E' un giochino che diverte, ma non ha nulla a che vedere con il lavoro vero dello springer, questo si vede su i fagiani selvatici o quelli inselvatichiti dopo qualche mese dai lanci.
 
Rodolfo, vedere lo springer lavorare su un terreno piatto con scarsa vegetazione , quindi inadeguato ai cani da cerca e su un selvatico come la quaglia di voliera inadatta al lavoro dello springer piazzarsi davanti ad un nutrito numero di cani da ferma ti da qualche soddisfazione. E' un giochino che diverte, ma non ha nulla a che vedere con il lavoro vero dello springer, questo si vede su i fagiani selvatici o quelli inselvatichiti dopo qualche mese dai lanci.
Verissimo , tanto e' vero che anche su gare fatte su fagiano appena liberati il lavoro più bello lo vedi quando il fagiano si muove e non rimane fermo sul punto di immissione ma magari dopo aver pedinato un po' si va ad infilare su qualche sporco per sottrarsi al cane...e li vedi quello che uno springer cacciatore e' in grado di fare e dove ha il coraggio di infilarsi...da noi comunque ci sono buoni terreni per i turni di spaniel, tanto e' vero che alla batteria spaniel vengono lasciati tutti i terreni più infami , dove le razze da cerca concluderebbero ben poco e dove ( giustamente ) continentali e inglesi da ferma non potrebbero esprimere appieno le loro doti...a proposito ieri a fine batteria ho assistito ad un turno di coppia di continentali dove correva un bracco francese, non ne avevo mai visto uno in azione se non in tv e devo dire che sono rimasto impressionato dalla forza, velocità e passione di quel bracchetto, gran bel cane davvero...
 
Rodolfo ..se esce qualcosa da queste parti te lo faccio sapere, anche se per soli Springer è difficile....ultimamente nel Frusinate ce ne sono state un paio...chiedi anche a Raffaellocrio.
Scusate...dal momento che gli Springeristi non mancano, si potrebbe tentare di organizzare qualcosina a puro scopo "AMICHEVOLE" presso qualche azienda....tralasciando i particolari su chi ce l'hà più grosso...più performante e...più bello...insomma, sciogliere e veder girare.....mangiare e bere per una giornata in amicizia, fuori dai toni delle .....tastiere.
ma per i springer c'è una taglia per farli partecipare o partecipano tutti ............non vorrei che qualcuno si risentisse nel chiamarli springer dei meticcetti . ihihihhihihihi
 
Rodolfo, vedere lo springer lavorare su un terreno piatto con scarsa vegetazione , quindi inadeguato ai cani da cerca e su un selvatico come la quaglia di voliera inadatta al lavoro dello springer piazzarsi davanti ad un nutrito numero di cani da ferma ti da qualche soddisfazione. E' un giochino che diverte, ma non ha nulla a che vedere con il lavoro vero dello springer, questo si vede su i fagiani selvatici o quelli inselvatichiti dopo qualche mese dai lanci.
Sarebbe bello vederlo su quel tipo di fagiani ma qui l'unico selvatico vero stanziale è il merlo oltre a cornacchie e gazze, e i fagiani sono tutti di allevamento intensivo, penso che non abbiano mai visto la luce del sole...
Mi piacerebbe vedere cosa farebbe il mio cane con un fagiano quasi selvatico...

- - - Aggiornato - - -

Allora preparati per Maggio...solitamente facciamo il memorial di un socio e ti comunicherò la data.
Va benissimo, aspetto tue notizie.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

ecco questa sarebbe un iniziativa meravigliosa...io anni fa insieme ad altri organizzai qualcosa del genere però più a livello locale , un raduno AMICHEVOLE di springeristi che devo dire riuscì benino, i cani furono anche giudicati ma senza classifiche e senza premi, e poi tutti a tavola...
Per me anche sarebbe una bellissima iniziativa parteciperei molto volentieri e se è possibile posso dare una mano con l'organizzazione.
Ovviamente mi rendo conto che a livello logistico il posto migliore sarebbe Roma e dintorni...
 
Eeeeeeeeeeehhhhhhh non ci siamo mica eh!!!!! 1°. hai monopolizzato la gara con tre belle femmine di springer........che notoriamente stanno un anno luce avanti ai maschi [spocht_2.gif]! 2° il formaggio di fossa e' controindicato per il tuo livello di colesterolo ,cosi' come gli altri premi notoriamente calorici [eusa_naughty.gif]! 3° Puoi far ammenda della scarsa sportivita' dimostrata nel parteciapare alla gara con soggetti ben al di sopra della media della manifestazione devolvendo il tutto al "club dello springer" sez. Roma all'indirizzo che a breve t'arrivera' in Mp [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
Hai ragione, i maschi proprio oggi hanno subito lo strapotere delle femminucce, il primo maschio piazzato si è dovuto accontentare del quinto posto!!![spocht_2.gif]
hai ragione anche per il colesterolo, io quella roba la dovrei guardare solo in fotografia...
pero non ho ancora ricevuto l'indirizzo in MP , hai ancora pochi minuti perché stasera qua da casa mia passano per cena degli amici che generalmente mangiano ( e bevono ) come se avessero attraversato il deserto del Sahara a piedi....
 
La colpa è sua..glielo avevo detto di portare anche il ..meticcetto di casa..secondo posto assicurato !!! ;-)
Giusto, col meticcetto mi sarei assicurato anche il secondo e quinto premio, se li sarebbe mangiati prima del verdetto, quella mangia più di me!!!!
Salvatore non sai quanto piacere mi farebbe conoscersi di persona e sciogliere assieme a te e agli altri amici del forum...
punto abbraccione
Giac
 
A prescindere dal risultato che comunque gratifica chi lo riceve, però la cosa più importante è quella di essere soddisfatti del lavoro dei propri cani. Quest'anno ancora non riesco a portare i cani da nessuna parte, anche se i giochi sono appena iniziati. Per problemi vari non riesco ad allenare i cani assiduamente. Questa settimana la potevo fare piena, invece è saltata per il cane che ho dovuto mettere a riposo. Mercoledi in allenamento la giovane si è scontrata con la grande e questa ha avuto la peggio, per qualche secondo ho temuto il peggio, visto il comportamento del cane e sentito i guaiti ho pensato alla rottura della spalla, per fortuna si è trattato solo di una forte contusione. Ha zoppicato due giorni, venerdi si notava appena, sabato l'ho lasciata ancora a riposo e questa mattina ho incominciato con un turno di 15 minuti, 10 di riposo e 5 di passo per vedere se zoppicava, alla fine dei quattro turni ho notato una leggerissima differenza fra la parte contusa e quella buona. Con qualche altro giorno di riposo penso che il problema dovrebbe risolversi completamente.
 
Eeeeeeeeeeehhhhhhh non ci siamo mica eh!!!!! 1°. hai monopolizzato la gara con tre belle femmine di springer........che notoriamente stanno un anno luce avanti ai maschi [spocht_2.gif]! 2° il formaggio di fossa e' controindicato per il tuo livello di colesterolo ,cosi' come gli altri premi notoriamente calorici [eusa_naughty.gif]! 3° Puoi far ammenda della scarsa sportivita' dimostrata nel parteciapare alla gara con soggetti ben al di sopra della media della manifestazione devolvendo il tutto al "club dello springer" sez. Roma all'indirizzo che a breve t'arrivera' in Mp [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
Adesso che sta iniziando la "stagione delle gare" se avete la possibilità fatevi riprendere da qualcuno durante lo svolgimento delle prove, mi farebbe molto piacere vedere una gare di springer (e penso non solo a me), purtroppo dalle mie parti fanno più gare con i setter, e se magari fate qualche gara a Roma e dintorni mi farebbe piacere assistere.
 
ma per i springer c'è una taglia per farli partecipare o partecipano tutti ............non vorrei che qualcuno si risentisse nel chiamarli springer dei meticcetti . ihihihhihihihi
Non sarà' ammesso nessun cane senza prima passare per le misurazioni del caso e pesatura....speriamo che per la pesatura non vengano passati anche i conduttori, io sono vicino al quintale, per quando si fa il raduno ce la dovrei fare...[17]

- - - Aggiornato - - -

Jack almeno una foto con il carniere attaccato ai laccioli potevi farla![17]
Complimenti!!
Sinceramente ci avevo pensato ma non volevo che qualche animalista si risentisse per tale barbarie....[Trilly-77-24.gif]
 
Rodolfo ..se esce qualcosa da queste parti te lo faccio sapere, anche se per soli Springer è difficile....ultimamente nel Frusinate ce ne sono state un paio...chiedi anche a Raffaellocrio.
Scusate...dal momento che gli Springeristi non mancano, si potrebbe tentare di organizzare qualcosina a puro scopo "AMICHEVOLE" presso qualche azienda....tralasciando i particolari su chi ce l'hà più grosso...più performante e...più bello...insomma, sciogliere e veder girare.....mangiare e bere per una giornata in amicizia, fuori dai toni delle .....tastiere.
 

Jack70

Utente Registrato
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Stamani fatta una garetta senza sparo su fagiani liberati, prima Minnie, terza Luna, quarta Ruby... E questo e' il carniere, che poi non è affatto peggio di un vecchio fagiano maschio...

ImageUploadedByTapatalk1363528357.172256.jpg

Ciao a tutti
Jack
 
Rodolfo ..se esce qualcosa da queste parti te lo faccio sapere, anche se per soli Springer è difficile....ultimamente nel Frusinate ce ne sono state un paio...chiedi anche a Raffaellocrio.
Scusate...dal momento che gli Springeristi non mancano, si potrebbe tentare di organizzare qualcosina a puro scopo "AMICHEVOLE" presso qualche azienda....tralasciando i particolari su chi ce l'hà più grosso...più performante e...più bello...insomma, sciogliere e veder girare.....mangiare e bere per una giornata in amicizia, fuori dai toni delle .....tastiere.
Mi fai un grandissimo piacere se mi chiami qualche volta che vai a qualche gara, anche se non è di soli springer va bene lo stesso, qui da me io non fequento circoli o altro quindi non so neanche quando le fanno le gare ma quelle 3 che sono andato a vedere tutte di setter e qualche breton facevano un po ridere, la maggior parte dei setter non fermava o non reggeva la ferma per più di 10 secondi e tutti (tranne uno) al frullo ricorrevano l'animale per centinaia di metri con i padroni che strillavano a più non posso e i cani che se ne fregavano altamente, io non ci capisco molto di cani, ma se un cane da ferma non ferma e il padrone è proprio l'ultima persona a cui da ascolto che ce li portano a fare... Però devo dire che c'era un setter di un ragazzo molto bravo fermava bene e al frullo rimaneva immobile e alla chiamata del padrone tornava subito, ma è stato l'unico...
Ovviamente erano tutte gare con pochi partecipanti organizzate a livello comunale.
 
Non sarà' ammesso nessun cane senza prima passare per le misurazioni del caso e pesatura....speriamo che per la pesatura non vengano passati anche i conduttori, io sono vicino al quintale, per quando si fa il raduno ce la dovrei fare...[17]

Puoi metterti in fila dopo di me...avrai la scusante che si è rotta la bilancia. ;-)

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente ci avevo pensato ma non volevo che qualche animalista si risentisse per tale barbarie....[Trilly-77-24.gif]

Però cè da ammettere che esiste più di qualche "gattara" che meriterebbe due bei colpi....di salame..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto