Complimenti per il risultato, per poco non ci scappava la tripletta. Descrivici qualche turno e come si è svolta la gara o la prova.
...eh si,quasi tripletta...anche se già così mi sentivo un po in difficoltà verso gli altri...devo dire che tutti i cani iscritti , undici,nella batteria degli spaniel hanno dimostrato un livello qualitativo decisamente alto, dal primo all'ultimo, e questo dimostra comunque di essere alle prese con una razza versatile e di indubbie qualità venatorie che ne stanno decretando il successo..la prova si è svolta su terreni adatti alla razza , con siepi e sporchi intermezzati da piccoli incolti, e pezzi di bosco tagliato che hanno messo in luce le caratteristiche del lavoro degli spaniel...il turno di Minnie e' stato effettivamente perfetto, anche se la springer seconda classificata ha fatto decisamente un super-turno, una cagnetta che non avevo mai visto ma che veramente mi ha impressionato..il mio turno.partenza a razzo, mai una sbavatura , un piccolo accertamento su una passata precedente ma risolto dal cane in maniera spontanea una volta sicuro che il fagiano non c'era e poi il punto con un fagiano che ( fortunatamente )si era mosso dal punto di immissione , agganciato pistato con grande espressione e pancia quasi a terra e involato dopo circa 40 metri con un quasi fermo al frullo ( grazie anche al dislivello del terreno :p ed alla mia mano alta ) che comunque non è richiesto in questo tipo di competizione ma comunque ben accetto...rientro immediato, rilancio del cane e ottima conferma di continuita, stessa andatura su sporco, erba, pendenze, brava...sono sincero, minnie non è sicuramnte il mio cane migliore a caccia, ma per questi giochetti non ha rivali , il campionatino provinciale con lei l' ho quasi sempre vinto,ma avrebbe potuto correre su ben più blasonati campi, questo detto non soltanto a me ma anche da chi i blasonati terreni li calca spesso...e' un cane al quale potresti far fare di tutto con semplicita estrema e in breve tempo, al contrario di altri cani ( vero Luna ??!? :confused: ) ...belli anche gli altri turni, miei e degli altri, la classifica e' stata stilata veramente sulle sfumature e di soggetti non all altezza non se ne è visto neppure uno, bravi cani e bravi cacciatori....anche se non si tratta di competizioni ad alto livello e' encomiabile l'iniziativa delle sezioni locali che allo scopo di ripopolare il territorio organizzano comunque momenti piacevoli tra cacciatori ed agonisti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto