Ma e' il raggruppamento di una expo internazionale (vedo tutti soggetti del gruppo 8)? Ed i Welsh sono abbastanza rari vederli...
Comunque tua moglie ci deve saper davvero fare, nn e' facile preparare e presentare un retriever: complimenti a tutti e 3!
 
federico hai perfettamente ragione c'e ne sono tanti di golden e di labrador sono cani che vanno di moda per l'addestramento per la caccia ti posso dire che ci vuole veramente poco sono cani molto inteligenti poi per dressarli per gli expo ci vuole pazienza ed ho la fortuna di avere un amico giudice enci che mi da consigli su come fare
 
Confesso di avere una certa ammirazione (oltreche' invidia!) del cugino gallese, che al contrario della "moltitudine" dell'inglese e' una razza pura nel senso stretto del termine.
In Italia c'e' anche l'all.to Kukkola che alleva Welsh, xaltro ben + noto x i suoi retrievers.
Un paio di anni fa, al raduno del mezzano, furono addirittura presentati una decina di soggetti (probabilmente mezza dell'intera popolazione presente in Italia!), e l'effetto scenico era davvero notevole, soprattutto se paragonato alla bizzarra "moltitudine" delle classi in ring del cugino inglese!
Bonasera, l'autore dell'articolo su INC, possiede da qualche tempo un paio di soggetti di questa bella razza, ne e' evidentemente molto soddisfatto anche nel lavoro, ancora un paio di anni fa partecipo' ad una prova di lavoro dove avemmo modo di scambiare alcune opinioni: da allora nn lo ho purtroppo + rivisto, forse il muro di indifferenza cui cozzo' quel giorno nell'ambiente di coloro che "per il nostro utilizzo servono i fatti" deve averlo convinto a xcorrere altre vie x promuovere questa razza, della quale e' comunque un buon ambasciatore che periodicamente pubblica articoli al riguardo sulla stampa specializzata.
X mia parte, apprezzo molto Bonasera e quanto fa x la razza Welsh, convintissimo come sono che questa avrebbe il diritto a ben altra diffusione, sia x le qualita' venatorie insite nella stessa, che x il momento di discontinuita' con la "moltitudine" del cugino inglese in mano ad altrettanta "moltitudine" umana che qualche volta se nn spesso nemmeno si accorge di esser inconsapevolmente diventata dei maneggiatori di meticci....
 
esatto raggruppamento 8 expo nazionale

mia moglie ci perde tanto tempo con il cucciolo 3 ore al giorno lo fa trottare di brurro ho anche la cagna che fa expo ma ha avuto una intossicazuione alimentare e si sta riprendendo ora dopo una cura durata 1 mese la cagna anno scorso ha vinto il campionato italiano Csaa su 23 cani selezionati per la finale il cucciolone ha fatto solo 4 gare e quasta gara qui delle foto ha vinto il campionato italiano invernale in prova unica l'ha vinto anche l'anno scorso in classe giovani e in classe intermedia grande promessa a detta dei giudici quando avra sui tre anni che si sara calmato un po non ci sara da fare per nessun altro soggetto
 
esatto raggruppamento 8 expo nazionale

mia moglie ci perde tanto tempo con il cucciolo 3 ore al giorno lo fa trottare di brurro ho anche la cagna che fa expo ma ha avuto una intossicazuione alimentare e si sta riprendendo ora dopo una cura durata 1 mese la cagna anno scorso ha vinto il campionato italiano Csaa su 23 cani selezionati per la finale il cucciolone ha fatto solo 4 gare e quasta gara qui delle foto ha vinto il campionato italiano invernale in prova unica l'ha vinto anche l'anno scorso in classe giovani e in classe intermedia grande promessa a detta dei giudici quando avra sui tre anni che si sara calmato un po non ci sara da fare per nessun altro soggetto

Complimenti vivissimi Remo!! soprattutto alla tua Sig.ra, se permetti, so quanto sono dure le gare avendole frequentate con i miei Golden, per ottenere certi risultati da "privato" bisogna sudare, e tanto...., complimenti ancora a tutti!![2]
 
bravo ben detto ci vuole tanto sacrificio e dedizione da privato gli allevatori sono piu avvantaggiati rispetto a noi portano piu esemplari dunque piu soldi pero è gia 4 gare che arrivano dietro e questo è ancora piu gratificante che mai
 

Tordo72

Utente Registrato
Messaggi
3,925
Punteggio reazioni
32
Punti
48
gli piace proprio farsi vedere l'accompagnatrice è mia moglie da piu retta a lei che a me che ci volete fare

20130303_110826_2.jpg20130303_125136_1.jpg20130303_162248_2.jpg20130303_110758_3.jpg
 

Allegati

  • 20130303_162248_1.jpg
    20130303_162248_1.jpg
    98.4 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto