mi piace e ''voglio'' crederci:

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore un cane che è stata particolarmente car a qualcuno, questo cane va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...
Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
Autore Ignoto


pap
 
mi piace e ''voglio'' crederci:

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore un cane che è stata particolarmente car a qualcuno, questo cane va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...
Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
Autore Ignoto


pap

Bella Pap, mi hai anticipato stavo per postarla io
 
Ragazzi vi ringrazio davvero di cuore per la vostra folta partecipazione a questo momento cosi' brutto qui a casa , sapete DELPHI e' stata la mia prima compagna di caccia e mi ha insegnato tanto .ho vissuto con LEI delle emozioni inimmaginabili ,quante albe e quanti tramonti insieme,quanti animali s'e' trovato e ora che non c'e' piu' mi ritorna tutto alla mente come in un film al contrario .vi ringrazio tutti per la vostra vicinanza sono orgoglioso di far parte della nostra grande famiglia di Migra saluti
 
.
....la perdita del primo cane e' sempre la più dolorosa senza nulla togliere agli altri cani che vengono o verranno dopo ...
....non so se ne hai un altro o comunque ti consiglio di fartelo presto...
....e , quando per boschi e macchie lo scioglierai , pensa alla tua Dolphi solo un po' più in la'....più avanti...solo dietro la curva dello stradello...
 
Credo che i nostri amici a quattro zampe non siano solo "compagni di caccia", ma siano soprattutto " Compagni di Vita""!
Son sicuro che resterà per sempre nei tuoi pensieri e lòa rivedrai ogni volta che ripercorrerai i luoghi di caccia che hai frequentato con lei.
Anche se è dura, fatti coraggio! Mi dispiace, non so dìrti altro!
 
Almeno consolati pensando che allo stesso modo di come lei ti ha dato tanto, anche tu hai fatto questo per lei e le hai dato la gioia della vita e della caccia.
Senza di questo sarebbe stata solo un cane.
 
Sarebbe bello che i ns. cani ci potessero accompagnare nell'arco di tutta la ns. vita, purtroppo la loro esistenza è troppo breve, ma tanto quanto basta per lasciarci ricordi indelebili. Capisco bene il tuo stato d'animo, capita a tutti noi cacciatori...Coraggio
 
Perdere il proprio cane è uno degli episodi più tristi che possa capitare a un cacciatore, ma purtroppo questa è la vita. Ora Delphi continuerà a vivere nei tuoi ricordi, e ogni volta che uscirai per andare a caccia l'avrai sempre accanto a te.
 
Messaggi
1,269
Punteggio reazioni
3
Punti
36
oggi ,prima di buio te ne sei andata ma non prima di aspettarmi per un ultimo saluto,ti ho steso delicatamente sull'erba ti ho accarezzata e a bassa voce, ti ho accompagnata al galoppo radente verso l'infinito, non smetto di piangere ,sono nel bosco con te, t'inseguo con gli occhi,SEI IN FERMA e cosi' resterai nel mio cuore per tutta la vita. ADDIO DELPHI non ti dimentichero'
 
È sempre un momento triste ,molto triste,quando i nostri amici ci lasciano, la loro vita e molto più breve della nostra ma questa e' la naturale conclusione di un ciclo , sempre che purtroppo non scompaiano prematuramente...l'importante e' che non si abbiano rammarichi di non avergli voluto bene o di non averne avuta cura....mi dispiace per la tua Delphi, conserverai bellissimi ricordi dei momenti di caccia e di vita condivisi...
ciao
jack
 
Sono cose che non si vorrebbe mai succedessero, ma cosi' non e', ricordala sempre come tua compagna e per tutte le soddisfazioni che ti ha dato anche se ti manchera' lei sara sempre accanto a te................
Ciao e coraggio dai
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto