Sono contento ké vi piace..... Il modo di lavorare è quello del Breton ed ha anche una bella ferma.... Deve solamente crescere ed andare a caccia facendo esperienza...... Nn vedo l'ora ké arrivi il 2 di ottobre.... Un saluto a tutti
 
Pure io ho un incrocio femmina breton e maschio springer e devo dire che è un cane eccezionale, ferma e riporta da dio.questo per dire che se anche sono mezzi sangue non influische sulla bravura venatoria, forse esteticamente non sarà il massimo ma pasienza
 
ciao ragazzi intanto vi ringrazio x i vostri giudizi...anche io sono sicurissimo ke lo springer è quello ke si è accoppiato con la breton....cmq gia sapevo ke ci poteva essere questo incrocio dato ke me lo ha detto subito ke i cani li ha tenuti tutti e 3 insieme per un certo periodo xke stava rifacendo i box...e appena si è accorto ke la femmina era in calore l'ha messe subito insieme all'altro breton..ma evidentemente lo springer è stato piu svelto...
cmq sono contentissimo perche sia lo springer ke la breton sono 2 ottimi cani da caccia...
rispondo a giu75 con il termine affiancare nn volevo dire ke li portero a caccia insieme ..scusami ma mi sono espresso male..
 
.
...ogni tanto , da cucciolate pure fra breton , nascono dei bianco marroni o fegato...
...la testa sembra tipica del breton...
...ma cos'è te lo dirà nel tempo il suo standard di lavoro...
...comunque è un cucciolo bellissimo...
 
DSC00069.jpgDSC00070.jpg

ciao ragazzi vi mostro le foto del mio cucciolone...è cresciuto un bel po dalle ultime foto....il dubbio ormai si è tolto (anche se ferma) si vede chiaramente l'incrocio springer-breton...sta facendo molti progressi anche se ancora tende a giocare molto nelle uscite a caccia speriamo ke crescendo migliori ancora...
 

benelli-121-91

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti ragazzi buonasera...ho da poco preso un cucciolo da affiancare alla mia cocker..
apro una piccola parentesi su di lei...avevo chiesto un vostro aiuto sul thread "problema cocker" x qualche consiglio sull'addestramento e grazie anche ai vostri aito con molta pazienza,amore e continiuta sono riuscita a farle fare il riporto...nn sara un fenomeno ma x un cane di 17 mesi ke nn aveva mai avuto addestramento e nn abbocava niente nn è male..e pensare ke un addestratore dalle mie parti mi aveva fatto xdere le speranze dicendomi ke nn era adatta...
scusate la parentesi....:Allora come vi dicevo ho scelto dalla cucciolata di un mio amico cacciatore un cucciolo maschio ke dovrebbe essere di breton(padre bianco e nero e madre bianco arancio)..dico dovrebbe xke neanche lui è sicuro in quanto ha anche un maschio bianco e marrone di springer e ha il sospetto ke possa averla montata lui...addeso il cucciolo ha 3 mesi ...ho fatto delle foto x avere un vostro giudizio il problema è ke nn riesco a allegarle...IMG-20130226-WA0002.jpgIMG-20130226-WA0001.jpgIMG-20130226-WA0000.jpgDSC00048.jpgDSC00049.jpg
 
Vedi l'allegato 43963Vedi l'allegato 43964

ciao ragazzi vi mostro le foto del mio cucciolone...è cresciuto un bel po dalle ultime foto....il dubbio ormai si è tolto (anche se ferma) si vede chiaramente l'incrocio springer-breton...sta facendo molti progressi anche se ancora tende a giocare molto nelle uscite a caccia speriamo ke crescendo migliori ancora...[/QUOT
per me dal colore dalle orecchie è sicuramente uno springer,comunque un bel cane un grande IBAL.
 
Vedi l'allegato 43963Vedi l'allegato 43964

ciao ragazzi vi mostro le foto del mio cucciolone...è cresciuto un bel po dalle ultime foto....il dubbio ormai si è tolto (anche se ferma) si vede chiaramente l'incrocio springer-breton...sta facendo molti progressi anche se ancora tende a giocare molto nelle uscite a caccia speriamo ke crescendo migliori ancora...[/QUOT
per me dal colore dalle orecchie è sicuramente uno springer,comunque un bel cane un grande IBAL.

Ma sai che è vero....dalla attaccatura delle stesse poi si tolgono tutti i dubbi !!!
 
Vedi l'allegato 43963Vedi l'allegato 43964

ciao ragazzi vi mostro le foto del mio cucciolone...è cresciuto un bel po dalle ultime foto....il dubbio ormai si è tolto (anche se ferma) si vede chiaramente l'incrocio springer-breton...sta facendo molti progressi anche se ancora tende a giocare molto nelle uscite a caccia speriamo ke crescendo migliori ancora...
dal colore e' springer, la canna nasale e' quella del breton e la struttura anche, secondo me...le orecchie sono lunghette a mo' di springer ma l'attaccatura e' piuttosto alta , più simile al breton...bel miscuglio comunque, se poi a livello di lavoro sei riuscito a coniugare la passione di uno springer con la ferma del breton sarà un gran cane...a me piace....
un grande ibal
 
Ciao springerfollia si gia lo avevo capito dall'inizio ke era piu springer ke breton....adesso devo solo finirlo di addestrare il meglio possibile ....con il riporto :con il fagotto di piume va molto bene.....invece col selvatico ogni tanto sembra ke nn voglia abbocarlo subito...cioe lo prende e lo sputa un paglio di volte ma alla fine insistendo lo porta....il problema é sulla cerca xke quelle poche volte ke ha incontrato il selvatico 2 ferme su un beccacino sembrava impazzito continuava a cercarlo all infinito ....ma i gg successivi dato ke di questi periodi qui da noi ci sono solo quei faggiani di lancio e purtroppo nn sono riuscito a trovarne neanche uno mano mano diminuisce ed é come se nn sapesse piu ke doveva cercare....sicuramente dipende solo dai pochi incontri......speriamo ke dal 3 di ottobre riusciamo a trovare qualcosa in piu per fargli accendere la fiamma dentro...
 
anche secondo me c e dello springer ma e molto bello....anche a mio padre e capitata una cucciolata di setter e breton ne ha tenuto uno ed ora ha 3 anni.........gran cane....instancabile e con un ottima ferma e riporto
 
Per me è probabile che si siano accoppiati la breton con lo springer...l'attaccatura delle orecchie comunque non è da springer, questo è poco ma sicuro...comunque sia se va bene a caccia direi che è un buon mix springer/breton!
 
Cucciolo bellissimo, ma dello Springer ha solo il colore bianco/fegato, lineamenti della testa e orecchie sono del Bredon.
Conosco un cacciatore che ne ha uno Bredon/Springer che ha una ferma eccezionale.
In bocca al lupo per il tuo cucciolo.

Marruca.
 
Ciao,a me sembra uno springer,ma se devi affiancare il cocker non era forse meglio un cane da cerca?Se il breton (sempre che quello sia un breton)ferma il selvatico poi non c'è il rischio che il cocker capendo che il breton sia in ferma non butti all'aria il lavoro fatto dal breton?
 
Anche secondo il mio parere ha sangue springer e breton. Il colore fegato del breton è piu' chiaro di quel marrone li', che è tipico dello springer, e poi lo sguardo, è piu' springer che breton. Comunque quando crescerà si potrà capire meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto