leo milo

Utente Registrato
Messaggi
932
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buongiorno a tutti ragazzi,ho un piccolo problema personale cioè devo fare un intervento alla spalla tra un mese.
il problema è che ho un cucciolone di breton che proprio in quel periodo compierebbe un anno di vità e non potro piu accudire ne portallo in campagna per tre lunghissimi mesi[Trilly-11-11.gif]ma solamente starlo a guardare nel box.secondo voi è meglio che lo porto da un addestratore di fiducia( che poi sarebbe dovè ho preso il cucciolo) cosa mi consigliate:confused:.ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
 
dai.....3 mesi passano in fretta.....magari ti fai aiutare da qualcuno per la passeggiatina......per una sgambata...tanto se ti obbedisce e nn è sordo ai richiami....nn esiste problema....di fatto i cani si cominciano a dressare dopo l'anno!
 
grazie dux, ma ho paura di perdere un po troppo tempo,perchè incomincerei a riprenderlo come vorrei io solo a metà luglio sempre se tutto va bene e settembre è alle porte.senza contare che non potro neanche portarlo a fare una sgambata per paura mia perchè avro tutta la spalla bloccata e la fisioterapia sono azzi amari.
 
Detto così è meglio che lo porti da qualcuno di fiducia che faccia fare al cane quello che tu non puoi più fargli fare. Non si può tenere il cane chiuso in box per tre mesi senza poterlo accudire. Però hai parlato di piccolo intervento alla spalla, se fosse stato al ginocchio o all'anca sarebbe stato molto più problematico. Se il box lo hai vicino, fare quattro passi tre o quatto volte al giorno per andare dal cane non lo vedo un grosso problema, con una mano si riesce a fare abbastanza, potresti anche farcela ad accudirlo, mettergli le ciotole e aprire il box potrebbe essere fattibile anche con una sola mano. Farlo sgambettare fuori dal box una mezzoretta per volta e approffittare per rinfrescare al cane qualche lezione di addestramento non dovrebbe essere faticoso anche con una sola spalla. Ti dovresti organizzare solo per il periodo di ricovero. Credo che i cani preferiscono stare nel loro territorio con i loro padroni.
 
grazie germano per il tuo messaggio,so che ai tanta esperienza con i breton, ma forse la mia è la paura,paura di pensare troppo alla operazione e di trascurare il mio caro bretoncino,paura di fargli perdere quei tre mesi di tempo in cui invece di restare chiuso in un box(o quasi) dovrebbe uscire a fare esperienza e correre,cercare,trovare selvaggina insomma fare esperienza solo o con altri cani.non so piu davvero cosa fare,so che con questo addestratore di fiducia sarebbe in ottime mani,ma......lo vorrei anche qua con me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto