ciao io sono un felicissimo possesore di un korthals di nome rocky , io mi trovo da dio , è la prima volta che ne ho uno ormai quasi 5 anni e devo dire impagabile, erano mesi che cercavo un cucciolo e niente o costi spropositati , adesso che ho lasciato perdere è ho preso un setterino , salta fuori korthals 69 che aveva una cucciolata mi mangio le mani , il prossimo cane che prendo cmq sarà dinuovo un grifone!!!!!!!!
 
per joe , il korthals per me è unico , in acqua è uno spasso, riporto naturale, ferma sflessa , grandissima intelligenza , rustico, polivalente, il mio ha un unico diffetto geloso di me e con una passione per la caccia troppo esagerata , esempio io non posso uscire solo con il setter . l'ultima volta che l'ho fatto sono tornato che perdeva sangue dalla bocca a furia di mordere il box, se lo libero e non si parte almeno per un giretto nel prato dietro casa , inizia a spintonarmi e tirarmi verso il cancello.
cosa unica per la mia esperienza io a caccia praticamente non lo devo mai chiamare , tiene sempre un contatto visivo con me anche da lontano e mi basta indicare con la testa o il braccio cio che voglio e lui esegue su questo fenomenale, e poi come diceva 69 io ho cacciato con successo da quando aveva 9 mesi, e ti garantisco che era paragonabile ad uno di tre anni..!!!!
 
be no con lo spinone non c'entra niente , sia morfologicamente che come comportamento a caccia
 
ciao sono cani abbastanza rari a me sono rimasti 3 cuccioli hanno 50 giorni se ti interessa questo è il mio numero 3472545205
 

korthal69

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sono il felice possesore di un korthals che mi ha ridato la passione per la caccia facendomi vivere emozioni difficili da descrivere, ho avuto diversi cani da caccia e li ho sempre apprezzati ma questa razza è qualcosa di diverso , è un cane che caccia per il proprietario e non per se stesso, a volte mi da l'impressione che mi voglia insegnare ad andare a caccia. quanti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere questa razza ?
 
troppo tardi ho appena preso un setterino bianco fegato che promette bene ciao e grazie cmq
 
E' sicuramente una buona razza, molto probabilmente meriterebbe molto più successo fra i cacciatori di quello che ha ottenuto fino a questo momento. Molto probabilmente ha trovato sulla sua strada cani ugualmente polivalenti che lo hanno un poco oscurato. Conosco una "Acaulius" che nelle gare da caccia da filo da torcere a parecchi cani di altre razze. Il proprietario è molto soddisfatto delle prestazioni del cane, l'unico neo è che non è amante dell'acqua. Conoscendo la predisposizione della razza per l'acqua sono rimasto molto meravigliato, d'istinto la mia risposta è stata:"i cani in acqua bisogna portali da piccoli" mi ha risposto che lo aveva fatto ma senza ottenere risultati a differenza della kurzhaar che l'acqua se la va a cercare. La fortuna di qualche razza è dovuta alla taglia e al pelo, la taglia del griffone non è eccessiva è una taglia media, forse quello che lo penalizza è il pelo non proprio adatto all'appartamento. Premetto che ognuno fa del suo cane quello che vuole, ma prendere il griffone per farlo cacciare lungo i canali le gallinelle o i rallidi in generale mi sembra fuori da ogni logica, parere personale.
 
ciao Paolo sicuramente io sono di parte ma è un cane stupendo che ti permette di cacciare ovunque dalla palude alla montagna sempre con un ottimo collegamento , la mia è figlia di Arthu du maloquais il Cane che ha fatto il campionato europeo e a quel che diceva Riccardo Braganti il proprietario che oggi purtroppo non c'è più gli ha trasmesso tutte le caratteristiche. a sette mesi mi ha trovato il primo fagiano e sono rimasto folgorato in quanto cacciava con un setter di 5 anni trova un fagiano e lo punta arriva la mia e ferma di consenso , poi rompe la ferma comincia a guidare mentre il setter era rimasto in ferma, do fiducia al cane e comincio a seguirlo attraverso questo campo di sorgo si fa tutto il campo fino alla fine ( io pensavo data l' inesperienza del cane che avesse preso la pista al contrario ) e poi si ricade in ferma , mi avvicino accarezzo il cane e parte il fagiano preso di prima , dovevi vedere l'espressione del proprietario del setter che ancora stava pistando intorno al suo cane ancora in punta. questo è stato il primo animale e non me lo scorderò mai. un altra volta eravamo in montagna a beccaccie e stavamo dietro ad un animale che era un fantasma la classica becca che di dicembre che è stata alzata e sparata diverse volte , ci stava dando del filo da torcere , finalmente riusciamo a bloccarla a ridosso di una pietraia con un albero abbattuto, mi avvicino e parte questa becca , logicamente coperta e bassa , quando riesco ad incannarla era già al limite gli sparo e comincia a cadere dentro un canalone con un torrente sotto , l'avevo data per persa mi sono fermato ed ho cominciato a prendere un pò di punti di riferimento per arrivare dove era caduta , quando comincio a muovermi per scendere il canalone ti vedo arrivare margot tutta bagnata con la beccaccia in bocca. ne avrei 100 di questi episodi che mi fanno venire i brividi solo a ripensarci, solo chi ha un korthals secondo me , senza nulla togliere alle altre razze e con questo non voglio innescare una polemica , riesce a viverle, ti basti pensare che quando vado in riserva parte il gruppo eravamo 4 ed io aspettavo un quarto d'ora poi partivamo io e margot e facevamo più carniere di loro tre messi insieme. Un altra volta ero lungo il tevere aveva piovuto molto e quindi portava molta acqua sinceramente non ero ad anatre ma facevamo gli sporchi per qualche fagiano quando sono passati due germani d'istinto gli ho sparato pentendomene subito perchè non volevo che il cane andasse nel fiume , non aveva nemmeno toccato l'acqua ancora che margot si era già tuffata ha recuperato il germano e lo ha portato a riva. Qui nelle mie zone non conoscono questa razza i cuccioli che ho stanno andando tutti al nord . non riesco a postare le foto se mi mandi la mail te le invio
 
Bella cagnina.......e bel cuccioletto!
Come si comporta con cani e umani .....è un buon carattere?
Ciao,Paolo

un cacciatore di valle che fa vagante e non conosce il korthals non conosce il meglio. io abitando nel ferrarese ho terreni adatti canali anatre alla posta è il suo pane è 34 anni che uso questa razza il problema è che sono diminuite le follaghe gallinelle col nuovo modo di pulire i canali non cè piu vegetazione. io ho avuto cani del'allevamento del'arcangelo di bologna acaulis e di sant' ubaldo joe sarai soddisfatto
 
sono il felice possesore di un korthals che mi ha ridato la passione per la caccia facendomi vivere emozioni difficili da descrivere, ho avuto diversi cani da caccia e li ho sempre apprezzati ma questa razza è qualcosa di diverso , è un cane che caccia per il proprietario e non per se stesso, a volte mi da l'impressione che mi voglia insegnare ad andare a caccia. quanti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere questa razza ?
condivido pienamente è una razza eccezzionale è uno della famiglia giocattolone e anche rompiscatole vuole sempre carezze io ho un acaulis morgan di 10 anni e un figlio di arthus du malocart e dellaflicka des roches de voi ha 11 mesi ha gia fatto vedere qualcosa di buono anche quest'anno qualche bella ferma un bel recupero su fagiano ferito animali selvatici.ho letto che hai scritto che braganti ci ha lasciato non l'ho sapevo quando è successo? volevo proprio chiamarlo x parlare di cani mi dispiace molto era sempre disponibile
 
Buongiorno ,
mi stà incuriosendo molto questa razza, come cane è veloce nella cerca ? e se possibile un ipotesi di prezzo, e dove poter cercare in lombardia persone che li allevano o che li posseggono.


Grazie mille
 
sono il felice possesore di un korthals che mi ha ridato la passione per la caccia facendomi vivere emozioni difficili da descrivere, ho avuto diversi cani da caccia e li ho sempre apprezzati ma questa razza è qualcosa di diverso , è un cane che caccia per il proprietario e non per se stesso, a volte mi da l'impressione che mi voglia insegnare ad andare a caccia. quanti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere questa razza ?

Ciao.....no,non ho mai cacciato con questo cane ma se racconti qualcosa ti ascolto molto volentieri.
E' sempre stata una razza che mi ha incuriosito proprio per la forma di caccia che pratico (solo rallidi e acquatici) ma non ho mai avuto la fortuna di vederne uno al lavoro.
Riesci a postare qualche foto del tuo cane?
Da dove viene?
Il costo di un cucciolo è alla stregua delle altre razze?
Ti ringrazio già da ora....ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto