daniele, se provavi a cambiare ripetutamente posti, penso che ora non avresti questo problema,calcola che è ancora cucciolo, ed è normalissimo che lui abbia impararto i posti dove trovava i fagiani è come per noi quando andiamo a cercare le ragazze( sappaimo dove andare giusto????) spero che l'esempio anche se un po paradossale sia chiaro.per il resto dagli tempo ,vedrai che ogni cosa arrivera al tempo giusto.ciaoooooo.
 
Se il cane fa danni è giusto che il padrone risarcisca .. penso che se ti presenti con qualche gallina spiegando cosa è successo forse almeno non ti spara piu addosso :)
daniele il cane portalo nei prati di Scarlo (ora l'erba è un po alta ) oppure sui montacoli al mattino presto
,al piano riesci a controllare meglio il cane ed è piu facile richiamarlo ,nel monte specialmente come quello dove vai tu la visibilita è limitata e il cane tende a imboscarsi ed è facile che esca dal tuo controllo ...
 
Ma dalle foto mi sembra un breton più grande di 4 mesi, ma forse sbaglio
Ma sicuro che è nato il 22 settembre???
Così è riportato sui documenti del pedigree ...
A dir la erità dall' immagine sembra ingobbato e grossino.
2qb9b9l.jpg


Qui ha più l'aria da cucciolotto.
 
.
...quel fagiano ha fatto solo del bene al tuo cane...proprio perché s'è involato dopo avere pedinato...
...esperienza positiva che lo renderà più concentrato e discreto...
...i tuoi amici del quagliodromo....mandali da soli a cercarsi le "bestie " immesse...
 
Oggi l'ho portato con me durante un'uscita con il metal detector e mentre cercavo di dissotterrare dei chiodi, sento partire un fagiano...chiamo il cane e torna dopo 5/10 minuti di richiami e fischi con la coda tra le gambe. Dal nervoso avrei sradicato un albero, ma l'ho accarezzato come mi era stato consigliato. Faccio centro metri e vedo due fagiani in una piccola radura, non faccio a tempo a chiamarlo per andarmene che li vede, questi partono di pedina e il cane dietro. Da questo momento c'è stato un movimento stile voliera delle quaglie, avrà alzato 7/8 fagiani tutti uno dietro l'altro tipo falciatrice. Naturalmente non sono serviti a nulla i richiami. Dopo 10 minuti torna sempre con quel fare da "scusa se sono stato via"...lo prendo di forza in braccio lo porto via, lo metto a terra carezza e via verso la macchina. Mentre carico gli attrezzi, si incammina lungo una stradina, lo chiamo, si ferma e riparte, fa il suo giro e torna dopo qualche minuto...che cosa devo fare?? A parte il fatto dello stormo di polli che non dovrà più vedere fino all'apertura... non posso continuare a corrergli dietro come un matto.
Nel contesto casa o comunque in generale è abbastanza obbediente, ma quando ha spazio...

ciao,
anche la mia breton in passato tendeva a non rientrare al mio richiamo, poi ho inizato ad osservare il suo comportamento:
1. quando la liberavo nel bosco i primi 15 minuti era un treno ad alta velocità, e quindi era inutile proprio cercare di richiamarla
2. dopo i 15 minuti circa, al richiamo si avviciniva ma restava a distanza tipo 10 - 15 metri e poi ripartiva
3. se aveva annusato o visto qualcosa di interessante diventava praticamente sorda
Alzare la voce o arrabbiarsi non ha prodotto risultati nel mio caso, per rimediare un pò ho:
1. evitato di chiamarla troppo spesso, cercato di cambiare strada rispetto a quella da lei intrapesa e a volte mi nascondo prima di chiamarla
2. portato sempre quanche leccornia e dell'acqua, e al richiamo gli offro carezze, cibo e da bere che di questi tempi col caldo che c'è, funziona
3. quando ritorna non metto mai il guinzaglio, quando dobbiamo ritornare a casa mi fermo seduto ad un punto e lei comincia a girarmi intorno senza che io la chiami e dopo qualche minuto, anche se sofferente perchè non è mai stanca, si avvicina e porge il collo per il guinzaglio.
comunque ci vuole tanta pazienza e bisogna cercare di capire le ragioni del suo comportamento.
in bocca al lupo...
 
problema con Breton

problema con Breton

ciao daniele,anche io ho un breton maschio di quasi tre anni,e ti posso dire di stare tranquillo,dopo solo 4 giorni,è normale che si deve ambientare,come dici tu,non sono oggetti.
 
concordo con quello che a scritto Stefano53, Daniele ci sei dentro in pieno come tanti, me compreso. dai pero non disperare vedrai che con calma riuscirà in tutto, non avere fretta ( la fretta è brutta consigliera ) appena posso ci mettiamo d'accordo e usciamo con i cuccioloni ok? ciao e buona giornata.
 
Ogi grande soddisfazione! Decido di portarlo per la prima volta al quagliodromo...appena sceso arriva un tipo e mi dice che l'animale è troppo "lungo", l'unico a pensarla così su 200 e più persone che han visto il cane... "un cane si vede dal fisico come lavora" ha detto e come l'ho liberato ha fatto una smorfia...faccio liberare delle quaglie senza vedere dove...lo lascio e gli attacco una gomma di circa 12 metri per tenerlo (nel caso avesse tentato di rompere la ferma). Stà di fatto che la prima quaglia viene fatta frullare perchè non avvertita.
Dopo un po' decido di staccargli la gomma e lo lascio libero di muoversi...3 quaglie, 3 ferme e 3 riporti"! Il tipo che lo aveva criticato non dice niente al mio ritorno, ma dopo un attimo si piega a dire che per un cane di 8 mesi è già un grande lavoro! Ora appena crescono i fagianini lo porto a spasso fino all'apertura!
 
lascia che si ambienti,4 giorni sono pochi.io ho breton da 40 anni e ti posso assicurare che mi danno l'anima a farli stare fermi.anche soggetti a volte timorosi si rivelano poi quelli + esplosivi in tutti i sensi.
 
lascia che si ambienti,4 giorni sono pochi.io ho breton da 40 anni e ti posso assicurare che mi danno l'anima a farli stare fermi.anche soggetti a volte timorosi si rivelano poi quelli + esplosivi in tutti i sensi.
Speriamo...mio papà si ostina a dire che acquistarlo a 5 mesi è già troppo "grande" tu che dici?
 
ma come hai posizionata la quaglia il cane la vedeva e non va bene dovrebbe solo sentire lemanazione quindi scegli dell'erba piu alta in modo che non si vede la quaglia e poi assicurati che volino bene in modo da non farle abboccare ibal
Era già stata alzata prima, e si è cacciata lei li...prima l'avevo liberata nel praticello più sopra in un boschetto di...(non ricordo il nome, comunque vegetazione alta due spanne, tipo arbusto),poi lei si è ficcata qui e quando l'ha ritrovata non la vedeva, almeno all'inizio, anche perchè ci siamo passati più volte vicino a quel punto, se senti meglio mio papà dice "però èl la troada" (Cioè"però l'ha trovata").
Io stavo cercando da tutt'altra parte e infatti mentre facevo il video son tornato indietro.

La stessa poi l'abbiamo ritrovata qualche ora più tardi nel fare un giro con tutti e due i cani.
 
io ho avuto lo stesso problema con un breton ..... ho capito che è di carattere troppo timido ... nn vuole essere spinto a far qualcosa ... a che era fermo a che partiva solo .. grande ferma e grandi riporti :)
 
.
...tutto bene l'incontro...fa sempre bene....però...
..." Bene , bravo , fermo li'...etc "....gli si dice PRIMA e non dopo che l'ha fatta volare...altrimenti , secondo te , il cane cosa penserà...??
..." Hai visto come sono bravo a forzare gli animali...??...il mio padrone mi ha detto anche...bravo..!! "
Vero vero...hai ragione! Grazie!
 
grazie Jack70 ho solo riportato quello che penso della gente ( non tutta) i soliti 3/4 persone, che purtroppo ci sono in tutti i quagliodromi, per non parlare poi di quando fanno le gare cinofile specialmente per i cani da ferma ( che io vado sempre a vedere perché ho tanti amici al di là delle razze dei cani ) mamma mia...... ne anno sempre una per tutti, ma ovviamente i loro cani fenomeni sono sempre a casa, mi spiace non aver potuto riportare il modo corretto di come si fa a misurare la taglia del cane per l'amico Daniele ma proprio non mi ricordo. anche se secondo me non è importante, sono ben altre le cose da tener conto in un cane. spero che qualcuno mi rinfreschi la memoria. ciao.
 
Per la ferma,vedrai che quando capirà cosa deve fermare verrà tutto in automatico...ci vuole tempo...Poi per quanto riguarda lo standard a meno che tu non intenda partecipare a esposizioni,non mi ci soffermerei troppo..il cane e' in tipo,cm più o cm meno..
 
Avvisa di questo chi te lo ha venduto. Vedi cosa dice. Intanto avrai messo le mani avanti.
Ora dagli tempo per ambientarsi, cambiare ambiente per il cucciolo è sempre uno stress. Stagli vicino il più possibile, devi socializare con lui, giochi e coccole. Se dopo un mese circa, la situazione non cambia, decidi cosa fare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto