se ti è possibile metti della pozzolana o cmq del terreno di riporto che contenga tufo (basta che ti rivolgi a qualcuno che fa degli scavi per l'edilizia ad esempio chi deve costuire immobili) così otterrai un massetto solido che non ti fa fango assorbirà odori e liquidi non richiederà continue pulizie e allo stesso tempo non creerà problemi di appoggio per i tuoi cani.
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
 
ci fai un bel massetto di cemento,e pavimenti con i mattoni,10/15 cm di pendenza,e i cani stanno benissimo.così facendo hai una soluzione definitiva,e non ti impazzisci più,oltretutto è molto facile da pulire e lavarci,eliminando la puzza.saluti
 
beccone ha scritto:
ci fai un bel massetto di cemento,e pavimenti con i mattoni,10/15 cm di pendenza,e i cani stanno benissimo.così facendo hai una soluzione definitiva,e non ti impazzisci più,oltretutto è molto facile da pulire e lavarci,eliminando la puzza.saluti
ANCHE PER ME E LA SOLUZIONE MIGLIORE, E LA PIU DURATURA.
 
un bel pavimento in calcestruzzo e risolvi tutti i tuoi problemi te lo consglio perchè lo dovuto fare anch'io ma non troppo liscio ciao e buon lavoro
 
beccone ha scritto:
ci fai un bel massetto di cemento,e pavimenti con i mattoni,10/15 cm di pendenza,e i cani stanno benissimo.così facendo hai una soluzione definitiva,e non ti impazzisci più,oltretutto è molto facile da pulire e lavarci,eliminando la puzza.saluti

Concordo, buona come idea.... [64] [64]
 

piccio

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, avrei bisogno di aiuto, ho il recinto in campagna abbastanza grande 8x8 dove possiedo tre setter, ebbene circa 4 mesi fà ho messo dello stabilizzato per solidificare il terreno sottostante, perchè quando pioveva era pieno di fango. Ora a distanza di tempo mi sono accorto che ai miei cani si sono inspessiti i polpastrelli e alcune volte zoppicano, gli ho portatii dal veterinario e dopo vari esami mi hanno detto di cambiare il substrato cioè ritornare alla terra. Cosa mi consigliate voi di mettere nel terreno senza stravolgere tanto? Grazie Paolo
:cry: :cry:
 
MarcoHunter ha scritto:
La sabbia del mare t dura dal sabato alla domenica...sinceramente non saprei cosa consigliarti...i sintetici non van bene vero!?
dipende da come è fatto il canile:se cè la rete e basta anche meno:...io inorno ai box ho un muro di un metro e poi la rete....in questo caso un po ci sta.
 
viki53 ha scritto:
un bel pavimento in calcestruzzo e risolvi tutti i tuoi problemi te lo consglio perchè lo dovuto fare anch'io ma non troppo liscio ciao e buon lavoro

anche mio pà che ha cani da caccia da 50 anni ha sempre fatto una bella gettata sul pavimento di modo che è piu' facile pulire e rimane tutto piu' salutare,ma giusto l' anno scorso un ispezione dell ASL incaricata di controllare i canili venne da me e mi dissero che il cemento come base x i canili sarebbe da verbale:per rimanere nelle leggi bisognerebbe lasciare la terra o mettere la ghiaia.
 
senza spendere molto opterei per della sabbia di fiume o di mare o ghiaia fina.pero' via via che li pulisci va a scomparire e la devi riaggiungere...ma non lascia tracce sul terreno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto