La cagna è al 62° giorno di gestazione ma ancora non sembra sia pronta per partorire..Sono un po preoccupato, nonostante si possa andare anche oltre il 63° giorno. Domani farò fare una ecografia dalla Veterinaria e vediamo come vanno le cose...A chi di voi ha fatto cucciolate è capitato mai un ritardo nel parto?
 
è una cucciolata registrata?
se si, cominciamo a giocare un po con i nomi.......che ne pensi?

che belli pero' questi krucchetti!

Ai nomi ad essere sincero ho ancora pensato poco..Non saprei....anzi, ditemi Voi qualche nome, mi sarete molto d'aiuto

Vi allego una foto scattata proprio oggi. Una femminuccia non si intavede poco perchè celata dietro i fratelli.
 

Allegati

  • 04042013011.jpg
    04042013011.jpg
    100.8 KB · Visite: 0
Stai tranquillo Bruno, qualche giorno di ritardo può capitare... in bocca al lupo! appena ci sono novità facci sapere :)
 
Bene ,se la cagna è in salute 6 cuccioli li svezza senza problemi,ho avuto una cockerina che al primo parto ne ha partoriti 9 ed è filato tutto liscio,e son cresciuti tutti bene...
Ciao,ibal
 
allora???? i cucioli sono natiiiii?????? dai dai che siamo tutti curiosi di sapere come sono i cuccioli.[31].
 
Hunter 76, qui c'e' anche la rubrica veterinaria credo in fondo alle "stanze pubbliche" se non ricordo male puoi chiedere informazioni anche li c'e' un veterinario in gamba che appena possibile ti risponde ciao
 
La cagna è al 62° giorno di gestazione ma ancora non sembra sia pronta per partorire..Sono un po preoccupato, nonostante si possa andare anche oltre il 63° giorno. Domani farò fare una ecografia dalla Veterinaria e vediamo come vanno le cose...A chi di voi ha fatto cucciolate è capitato mai un ritardo nel parto?[/QUOTE

Non c'è da preoccuparsi più di tanto, tranquillo... Quelli che te hai contato come 62 giorni potrebbero essere anche 59/60 perché la fecondazione degli ovuli può avvenire anche a distanza di due tre giorni dall accoppiamento...comunque l ecografia dalla fare per assicurarsi che i piccoli sono in salute... La mia ultima cucciolata e ' nata a 65 giorni dall'ultimo accoppiamento, dieci diavoletti uno più bello dell'altro e sanissimi... Stai solo attento ai segnali che la cagna può dare da un momento all'altro, tipo irrequietezza, astinenza dal cibo e stranezza in generale... A volte in imminenza del parti cercano. Buchi o angolini dove partorire, quando è il momento te ne accorgi...un grande IBAL!!!
jack
 
ancora complimenti per la bella cucciolata, vediamo un po per i nomi:
rey,brio,ben,ful,ciarli,rochy,jerry per i maschietti per le femminucce lady,zara,ola,sandy.
 
Ragazzi, i cuccioli sono nati il 26 us, dalle 10 di mattina fino alle 16 ne aveva partoriti 6, poi la sorpresa la mattina seguente nel trovarne altri 3. In tutto 9 cuccioli, 6 femmine e 3 maschi. Purtroppo, 3 femminucce non ce l'hanno fatta ed essendo alla mia prima esperienza non saprei dirvi se ho sbagliato in qualcosa o se doveva andare cosi. Adesso su mia insistenza la mia veterinaria ha provveduto a fare alla cagna due iniezioni per stimolare la prolattina e la produzione di latte, perchè ho notato le mammelle poco calate. I restanti 6 sembrano che stiano bene..Incrociamo le dita..Per me sono tutti stupendi, cerco di assistere madre e piccoli con tutta la mia forza e spero tanto che riescano a superare i primi giorni più difficili.. Vi allego una foto...

DSCN0690 (640x327).jpg
 
Adesso hanno 22 giorni...vengono su bene..anche se ho l'impressione che il latte della madre non sia più sufficente...mi sembrano un po magrucci..loro cmq tascorrono quasi tutta la giornata a sonnecchiare, fatta eccezione per le prime ore della mattina, durante le quali se le danno già di santa ragione...zampattano nella cuccia e si stuzzicano a vicenda abbaiando.
Vedi l'allegato 38944
a prescindere che siano magri o meno, a 23/24 giorni puoi tranquillamente iniziare lo svezzamento , magari facendogli dapprima leccare qualche omogeneizzato alla carne...
 
Ciao Hunter,anche a me in quella settimana dovrebbe partorire la mia bassottina,ho preparato la stanza parto e solitamente metto la cagna un quindici giorni prima,sto già dando il mangime nuovo e a una ventina di giorni dal parto dò la pastiglia per i vermi,ho preparato anche la lampada a infrarossi (nel caso faccia freddo) ma penso che dalle Tue parti in quel periodo non serva,non mettere stracci,copertine varie sul fondo della cuccia perchè i piccoli nati potrebbero soffocare...dai.. in bocca al lupo!!Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto