Ehehehe, piccoli sorcetti....belli....vedrai che nei prossimi due/tre giorni apriranno tutti gli occhi e piano piano inizieranno a zampettare traballanti....tra una decina di giorni puoi iniziare la fase di svezzamento , io sono per anticipare qualche giorno questa fase, la mia teoria e' che se hanno i dentini possono cominciare a mangiare , se non potessero non avrebbero denti...e poi così inizi a dar sollievo un po' alla mamma...
ciao e IBAL

Penso che seguirò il tuo consiglio altrimenti prosciugheranno la loro mamma...grazie e a presto
 
di solito quando decido di fare una cucciolata prima dell'inizio del calore porto la cagna dal mio veterinario.dopo un'attenta visita e esami del sangue gli fa anche la sverminazione e quasi sempre mi cambia il mangime dandomene uno molto + specifico per le cagne che devono arrivare al parto(hills).intorno al mese di gestazione la riporto da veterinario che gli ripete la visita gli esami del sangue e gli fa anche l'ecografia.se tutto procede x il meglio nn ci sono altre attenzioni da seguire.così facendo i miei cani hanno sempre partorito senza avere nessun tipo di problema,ne hanno avuto mai problemi i piccoli nati.un grosso ibal
 
Esattamente...ecco perchè ho voluto specificare il Puppy !! ;-)
Jack, non ci crederai ma parlare di questo mi fà venir voglia di avere cucciolotti tra i piedi....si..qualche rottura di scatole, ma...quanta gioia e ..quanto apprendimento.
Tirare su una cucciolata e' una delle emozioni più belle per chi ama i cani...il problema e' quando se ne vanno via, qui a casa mia sono giorni di lutto nazionale....[cry.gif]
 
ma per caso c'è un cucciolo roana nero.?
che bello..avrei voglia anche io di fare una cucciolata.....peccato che ho tutti maschi..[7]
 
un suggerimento che posso darti è di alimentare la cagna con mangimi più nutrienti o con petti di pollo che sn molto energetici. Durante l'allattamento controlla che tutti i cuccioli si nutrano correttamente per evitare la scarsa nutrizione di alcuni soggetti. Ovviamente cerca di tenere i cuccioli in un luogo più pulito possibile.
 
belli come sempre.. faccio una battuta.le cose piccole sono sempre belle tranne 3 cose ...che sono lo stipendio,la porzione che sta nel piatto e una altra cosa...lascia lavora la vostra immaginzione...hihih
apprte gli scherzi bellisimi cuccioli
 
Penso che seguirò il tuo consiglio altrimenti prosciugheranno la loro mamma...grazie e a presto
Nella mia ultima cucciolata ne sono nati 10, dopo i primi 15 giorni ho dovuto un po' integrare con biberon e latte artificiale perché la madre era un po' in sofferenza, e a 22/23 giorni ho iniziato lo svezzamento, perché l'avevano letteralmente massacrata...
 
Oggi abbiamo provveduto la taglio delle code, le ho fatte tagliare da un allevatore di kurzhaar della mia zona..Sono piaciuti anche a lui e al momento tutti e 6 stanno bene. La cagna ha recuperato bene dopo il parto, sta bene e la produzione di latte sembra essere aumentata sensibilmente...i cuccioli infatti sono silenziosi e sonnecchiano tutto il giorno...Ringrazio tutti per i Vs. complimenti e non mancherò di aggiornarvi...A presto..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto