annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima cucciolata

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima cucciolata

Mi rivolgo a quanti di Voi hanno avuto esperienza con una cucciolata per sepere con un pò di anticipo se ci sono particolari precauzioni da seguire. Se l'accoppiamento è andato a buon fine, la mia Alba dovrebbe partorire per il 20/03, giorno più, giorno meno e vorrei arrivare pronto per quella data.
    Qualsiasi Vs. consiglio sarà prezioso. Vi ringrazio anticipatamente....

In bocca al lupo!
    Un cane non se ne fa niente di macchine costose,case grandi o vestiti firmati;un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero,brillante o imbranato,intelligente o stupido;se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.

COMMENTA

di solito quando decido di fare una cucciolata prima dell'inizio del calore porto la cagna dal mio veterinario.dopo un'attenta visita e esami del sangue gli fa anche la sverminazione e quasi sempre mi cambia il mangime dandomene uno molto + specifico per le cagne che devono arrivare al parto(hills).intorno al mese di gestazione la riporto da veterinario che gli ripete la visita gli esami del sangue e gli fa anche l'ecografia.se tutto procede x il meglio nn ci sono altre attenzioni da seguire.così facendo i miei cani hanno sempre partorito senza avere nessun tipo di problema,ne hanno avuto mai problemi i piccoli nati.un grosso ibal
      L'ORCHESTRA IDEALE?.....CANE+CACCIATORE!!!!!!!

COMMENTA

Hai preparato la sala parto, che poi rimane anche dopo la nascita dei cuccioli?
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

cambia alimentazione e come ha detto walker preparagli la stanza rosa bene al caldo
          hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Hunter 76, qui c'e' anche la rubrica veterinaria credo in fondo alle "stanze pubbliche" se non ricordo male puoi chiedere informazioni anche li c'e' un veterinario in gamba che appena possibile ti risponde ciao
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Ciao Hunter,anche a me in quella settimana dovrebbe partorire la mia bassottina,ho preparato la stanza parto e solitamente metto la cagna un quindici giorni prima,sto già dando il mangime nuovo e a una ventina di giorni dal parto dò la pastiglia per i vermi,ho preparato anche la lampada a infrarossi (nel caso faccia freddo) ma penso che dalle Tue parti in quel periodo non serva,non mettere stracci,copertine varie sul fondo della cuccia perchè i piccoli nati potrebbero soffocare...dai.. in bocca al lupo!!Ciao
              Very Bergamasc d.o.c.
              Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Ti auguro il meglio per la cucciolata!!

COMMENTA

dai diventerai nonno non sei contento ?????? in bocca al lupo....
                  GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

i miei cuccioli sono nati il 23/01, come ti hanno già detto sopra è importante una bella cuccia spaziosa e riscaldata, la mia è di 110x70 e ho messo 2 lampade per riscaldamento, altro accorgimento è l'ecografia, per il resto ti consiglio il giorno che partorirà di stare li con la cagna, questo perchè non si sa mai se ci sono complicanze, per esempio io sono stato vicino alla cagna dalle 8,30 alle 18,30 e aggiungo...per fortuna, perchè il secondo nato era rimasto incastrato e ho dovuto prenderlo per il collo con 2 dita e tirarlo via, altrimenti sarebbe morto lui e tutti gli altri, oltretutto 2 di 5 erano podalici e anche qui ho dovuto tirare; ora sono stupendi li ho pesati 4 giorni fa e pesano tra i 1050 e i 1090gr
                    " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

un suggerimento che posso darti è di alimentare la cagna con mangimi più nutrienti o con petti di pollo che sn molto energetici. Durante l'allattamento controlla che tutti i cuccioli si nutrano correttamente per evitare la scarsa nutrizione di alcuni soggetti. Ovviamente cerca di tenere i cuccioli in un luogo più pulito possibile.

COMMENTA

Ciao,
                        oltre ai validissimi suggerimenti che ti sono stati già dati, tipo alimentazione ( non dare molto cibo alla cagna ma un buon cibo perché la cagna non dovrebbe ingrassare molto. In gravidanza mentre durante allattamento non lesinare a qualità e quantità ) , lampada infrarossi per i primi giorni ecc ti volevo dire di allestire una cuccia ad hoc per il parto e i giorni successivi...dovrebbe essere abbastanza ampia e facilmente ispezionabile dall'alto ma la cosa importante sarebbe creare a circa dieci cm dalla base una cornice rialzata su tutti i lati di modo che se anche la cagna si appoggia su un lato non schiaccia i cuccioli che rimangono nel vuoto tra la base e la cornice...purtroppo non tutte le fattrici sono particolarmente attente e può capitare che alcuni cuccioli muoiano proprio schiacciati dalla madre specialmente se la cucciolata e' molto numerosa...come ti ha già suggerito beccone cerca di assistere la cagna nel parto fino all'ultimo cucciolo perché ci possono essere piccoli inconvenienti facilmente risolvibili se visti subito ma potenzialmente pericolosi per la vita dei cuccioli e della madre...nelle cucciolate che ho avuto io sono stato con la cagna fino all'ultimo cucciolo ( possono passare anche ore da un cucciolo all'altro ) e mi sono fatto anche nottate in bianco a suon di cuccioli e sigarette, però ti assicuro che è piacevole e utile...e poi nei primi giorni verifica che tutti si attacchino alle mammelle costantemente , alcuni cuccioli sono sempre più forti e più prepotenti per cui a volte bisogna stareli a dirigere il traffico...io nei primi 10 giorni peso i cuccioli tutti i giorni, almeno quelli che sembrano più piccoli, per verificare che acquistino peso ogni giorno...
                        Un saluto e IBAL per la cucciolata!!!
                        jack
                        Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                        Saluti
                        Giacomo

COMMENTA

[QUOTE=Jack70;655899]Ciao,
                          oltre ai validissimi suggerimenti che ti sono stati già dati, tipo alimentazione ( non dare molto cibo alla cagna ma un buon cibo perché la cagna non dovrebbe ingrassare molto. In gravidanza mentre durante allattamento non lesinare a qualità e quantità ) .....

Ottimi anche gli altri consigli, le mie idee sposano alla perfezione con tutto quanto scritto da Jack ma ne quoto una sola parte per consigliarti di alimentare la cagna con crocchette Puppy di buona qualità da ora a inizio svezzamento dei cuccioli......dopodichè per lei si torna ad un buon prodotto Adult e ai cuccioli inizi a dare il Puppy che prendeva la fattrice. Nel caso ti venga consigliato di somministrare "calcio" alla fattrice, io mi asterrei dal farlo..e...a tal riguardo documentati anticipatamente, ci sono diverse "scuole di pensiero" in merito.
                          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
                          Salvatore

COMMENTA

[QUOTE=Springerfollia;655932]
                            Originariamente inviato da Jack70 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            oltre ai validissimi suggerimenti che ti sono stati già dati, tipo alimentazione ( non dare molto cibo alla cagna ma un buon cibo perché la cagna non dovrebbe ingrassare molto. In gravidanza mentre durante allattamento non lesinare a qualità e quantità ) .....

Ottimi anche gli altri consigli, le mie idee sposano alla perfezione con tutto quanto scritto da Jack ma ne quoto una sola parte per consigliarti di alimentare la cagna con crocchette Puppy di buona qualità da ora a inizio svezzamento dei cuccioli......dopodichè per lei si torna ad un buon prodotto Adult e ai cuccioli inizi a dare il Puppy che prendeva la fattrice. Nel caso ti venga consigliato di somministrare "calcio" alla fattrice, io mi asterrei dal farlo..e...a tal riguardo documentati anticipatamente, ci sono diverse "scuole di pensiero" in merito.
                            Io sono della scuola contrari al farlo, i mangimi puppy di buona qualità contengono già la giusta dose di calcio sufficiente per mamma e cuccioli, quindi niente complementi alimentari, piuttosto carni bianche,sia per la mamma che per i cuccioli in svezzamento...
                            Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                            Saluti
                            Giacomo

COMMENTA

[QUOTE=Jack70;655947]
                              Originariamente inviato da Springerfollia Visualizza il messaggio
                              Io sono della scuola contrari al farlo, i mangimi puppy di buona qualità contengono già la giusta dose di calcio sufficiente per mamma e cuccioli, quindi niente complementi alimentari, piuttosto carni bianche,sia per la mamma che per i cuccioli in svezzamento...
                              Esattamente...ecco perchè ho voluto specificare il Puppy !!
                              Jack, non ci crederai ma parlare di questo mi fà venir voglia di avere cucciolotti tra i piedi....si..qualche rottura di scatole, ma...quanta gioia e ..quanto apprendimento.
                              Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
                              Salvatore

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X