la piccola ha 1 anno e 3 mesi pero mi dispiace farla stare solo sulla pedana ci tengo troppo poi sto sempre con il pensiero che soffra il freddo poi escono quei brutti calli sulle zampe quando stanno su una base dura
 
la piccola ha 1 anno e 3 mesi pero mi dispiace farla stare solo sulla pedana ci tengo troppo poi sto sempre con il pensiero che soffra il freddo poi escono quei brutti calli sulle zampe quando stanno su una base dura
Ciao Saverio quando io avevo la tua età andavo a caccia con ********ni che ci facevano divertire,una cuccia con un tavolato all,interno è il cane stava bene,i vaccini alcuni miei cani non sapevano neanche cosa erano da mangiare erano sempre gli avanzi eppure crescevano sani .Adesso i vaccini puntualissimi le crocchette delle migliori marche nella cuccia il piumone onestamente mi sembra esagerato.
 
Provare e riprovare per risolvere il problemino per il benessere del cane costa tempo, se invece è per non darla vinta al cane il sistema si trova molto più velocemente. Io sono dell'opinione che il cane dopo tanti anni di convivenza con l'uomo ancora non si è abituato alle nostre comodità, forse è anche per questo che il letto che gli prepariamo non sempre lo gradisce, con molta probabilità preferisce farselo da solo.
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve ragazzi ho un piccolo problemino con la mia kurzhar praticamente nella cuccia gli ho messo una bella pedana in legno con sopra un caldo piumone che sta comoda e calda per i primi tempi nessun problema ma da un mese a questa parte mi distrugge tutto caccia tutto fuori dalla cuccia e capita che se io non ci sono inizia a piovere e si bagna tutto dovendo poi cambiare tutto con altra roba poi da 2 giorni a questa parte gli ho preso il materasso da letto e con un po di sforzi e modifica sono riuscito a metterlo nella cuccia pensando che non riuscisse a cacciarlo
ma invece di cacciarlo lo fa a pezzi sul posto non ce la faccio piu non so piu che soluzione trovare voi cosa mettete ai vostri cani?
 
Ciao Saverio quando io avevo la tua età andavo a caccia con ********ni che ci facevano divertire,una cuccia con un tavolato all,interno è il cane stava bene,i vaccini alcuni miei cani non sapevano neanche cosa erano da mangiare erano sempre gli avanzi eppure crescevano sani .Adesso i vaccini puntualissimi le crocchette delle migliori marche nella cuccia il piumone onestamente mi sembra esagerato.
Si ma quanto vivevano quei cani, e quanti anni andavano a caccia??? Una volta si usava così anche dalle mie parti ma i cani difficilmente superavano i 10 anni e già a 7/8 erano finiti...orA vivono 14/15 anni di media e fino a 12/13 ci vai a caccia...i tempi sono cambiati, per i cristiani, per i cani, per la caccia....forse è meglio, forse e' peggio ma è così...
 
no vabbe io non sono d accordo per me il cane deve essere trattato da RE anche perche e grazie a lui che ci togliamo grandi soddisfazioni a caccia e merita tutte le attenzioni possibili ed immaginabili quindi piu posso farlo stare bene e meglio e poi negli anni passati cera molta ignoranza adesso e diverso come giusto che sia vi dico solamente che la mia cucciola a 1 mese e mezzo o forse piu ha dormito addirirttura nel letto con me e con questo ho detto tutto e ci tengo veramente tanto
 
nella cuccia di red (breton) c'e' un pile caldissimo , da premettere che la cuccia e' sopra una pedana che ha sotto agli angoli 4 mattoni di 7 cm circa...
pero' ogni tanto coperte , pile e altro vanno tirate fuori e messe per un bel po' all'aria visto che il calore attira parecchi animaletti specialmente d'inverno....
mio padre ha fatto una cuccia dove 2 alani poterbbero stare comodissimi , e la ciotola dell'acqua e' sempre dentro perche altrimenti l'acqua si sporca dice lui aaaaaaaaaaaaa che mi tocca sentire....
le comiche e' quando mi cerca di far cambiare idea quando voglio portare il cane in palude ahhahahah , dicendomi 1000 fesserie perche' li dispiace che il cane si tuffa nell'acqua gelida..
 
salve ragazzi ho un piccolo problemino con la mia kurzhar praticamente nella cuccia gli ho messo una bella pedana in legno con sopra un caldo piumone che sta comoda e calda per i primi tempi nessun problema ma da un mese a questa parte mi distrugge tutto caccia tutto fuori dalla cuccia e capita che se io non ci sono inizia a piovere e si bagna tutto dovendo poi cambiare tutto con altra roba poi da 2 giorni a questa parte gli ho preso il materasso da letto e con un po di sforzi e modifica sono riuscito a metterlo nella cuccia pensando che non riuscisse a cacciarlo
ma invece di cacciarlo lo fa a pezzi sul posto non ce la faccio piu non so piu che soluzione trovare voi cosa mettete ai vostri cani?

La soluzione e' molto più semplice di quanto tu pensi...togli tutto e non mettere niente dentro, l'importante e' che la base di legno sia staccata da terra e che sia consistente...in passato ho provato anch'io a mettere coperte, piumoni, moquette...tutto distrutto o buttato all'aria e quindi legno e basta...oltretutto i tessuti sono un ricettacolo di sporco e parassiti e quindi secondo me meglio niente...
 
ragazzi le cucce di oggi sono studiate per farlii stare caldi i nostri ausiliari mantengono il calore corporeo e meglio non mettere niente anche se si bagnano stanno bene nelle cucce qualsiasi cosa si mette sotto assorbe umidita ed e peggio a me dormono tutte 2 setter e breton in una sola cuccia di quelle in polietielenee vi garantisco stanno da favola
 
La soluzione e' molto più semplice di quanto tu pensi...togli tutto e non mettere niente dentro, l'importante e' che la base di legno sia staccata da terra e che sia consistente...in passato ho provato anch'io a mettere coperte, piumoni, moquette...tutto distrutto o buttato all'aria e quindi legno e basta...oltretutto i tessuti sono un ricettacolo di sporco e parassiti e quindi secondo me meglio niente...



condivido in pieno mi è successo uguale ed ho adottato lo stesso tuo accorgimento
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto