Re: portare il cucciolo a casa...

.
...se hai avuto un problema sanitario con i tuoi cani...hai pensato di fare una bonifica al tuo canile...??
...pavimenti...pareti...pancali...cucce...reti...etc...anche la terra andrebbe per lo meno rivoltata in profondità...
...basta una bella lavata con varichina pura ( io , o meglio mia moglie , prima insapona , poi sciacqua , poi spruzza la varichina con uno spray )...lasci asciugare....e poi risciacqui con acqua...casomai ripeti a breve e poi saltuariamente...
...puoi fare anche una disinfezione delle cucce con prodotti specifici per insetti e parassiti...
Chiedi al veterianario quando sarà ilcaso di fare la prevenzione per la Filaria, che ormai è endemica su tutto il territorio nazionale...per la Leishmania purtroppo ancora non ci sono prevenzioni specifiche e funzionanti al 100%...
Tutto giustissimo quello che ha detto Stefano...comunque la stagione invernale ti viene in un certo senso in aiuto perché a parte le attenzioni che dovrai avere per quanto riguarda freddo e umidità generalmente la quantità di batteri in generale e' minore rispetto alla stagione calda...nelle quattro cucciolate che ho fatto finora sono nati in totale 32 cuccioli, mai uno morto , mai uno malato ,mai un problema nel parto e dopo....ci vogliono mille attenzioni ma ci vuole anche un gran culo....in bocca al lupo per il nuovo cucciolo!!!!
ciao
jack
 
Messaggi
477
Punteggio reazioni
3
Punti
276
ciao a tutti, sono in procinto di portare un cucciolo a casa... ora vorrei sapere una cosa, va bene portarlo a casa ke ha 70/72 giorni con un vaccino tetravalente?? io vorrei prenderlo tra martedi e mercoledi, cosi incominci ad ambientarsi al nuovo posto e sabato portarlo a fare il secondo vaccino x non stressarlo troppo tra vaccino e cambio posto lo stesso giorno.... io addirittura l'avrei preso dopo qlk giorno dal secondo vaccino, ma il titolare mi ha fatto capire ke nn vuole tenerlo x altro tempo.... attendo consigli da voi...
 
Re: portare il cucciolo a casa...

Grazie e crepi il lupo!! Cmq il cucciolo ke porterò non lo metto dove stavano i cuccioli ke poi sono morti, ma in un altro posto dove nn c erano altri cani.. cmq ggi pomeriggio ho spruzzato varekkina x terra in qsto box e l ho lasciata asciugare. Prima di mettere il cucciolo disinfetterò con un prodotto ke mi è stato dato e dice sia molto buono...

Ps: qsto cucciolo si trova attualmente in un box ke è dentro una stanza.. si accede dauna porta e la luce entra solo da li.. in pij hanno una lampada accesa sempre x sta al caldo.. puo incidere sulla vista dei cuccioli? Sono sempre piu convinto di andare a prenderlo domani pomeriggio....
 
Re: portare il cucciolo a casa...

Va benissimo portarlo a casa a 70 giorni, va bene anche il vaccino, generalmente non crea nessun Problema...ricordati soltanto che il vaccino tetravalente e' pienamente efficace soltanto dopo effettuato il richiamo, che deve essere fatto dopo circa 25/30 giorni dal primo...per cui è importante aver cura del cucciolo, non portarlo troppo fuori dal suo ambiente e soprattutto troppo a contatto con altri cani, per non esporlo al rischio soprattutto di qualche gastro enterite che in questa fase Dell età e' il problema più temibile....credo che sabato sia troppo presto per il richiamo perché generalmente il primo vaccino non viene fatto prima dei 55 giorni di età ( prima sarebbe del tutto inefficace ) ....
 
Re: portare il cucciolo a casa...

.
...a quanto detto esaustivamente da Jack...
...aggiungo che va lasciato tranquillo quasi ignorato senza stressarlo anche con le coccole...si farà vivo lui...
...prima del secondo vaccino...esami dal veterinario e sverminazione...
 
Re: portare il cucciolo a casa...

grazie ragazzi.. il primo vaccino ke gli ha fatto il vet è stato il Vanguard 7 CPV-L e Vanguard 7 DA2Pi il giorno 12 gennaio e aveva 61 giorni... mi ha detto di tornare il giorno 26 x il secondo vaccino e nuova sverminazione....
io ho avuto a metà novembre dei cuccioli ke sono morti di gastroenterite... questo ke prenderò però non lo metto dove erano qlli ke poi sono morti, ma in un'altro posto, lo posso portare?? io lo porterei a casa mercoledi o giovedi di questa settimana e per adesso(x 1 mesetto) non lo farei uscire dal box o tenerlo a contatto con altri cani x fargli formare bene gli anticorpi, e anke x toglierlo li x averlo piu sotto controllo e alimentarlo e curarlo a dovere e xke mi ha fatto capire di andarlo a prendere il prima possibile... ke dite faccio bene??
 
Re: portare il cucciolo a casa...

.
...se hai avuto un problema sanitario con i tuoi cani...hai pensato di fare una bonifica al tuo canile...??
...pavimenti...pareti...pancali...cucce...reti...etc...anche la terra andrebbe per lo meno rivoltata in profondità...
...basta una bella lavata con varichina pura ( io , o meglio mia moglie , prima insapona , poi sciacqua , poi spruzza la varichina con uno spray )...lasci asciugare....e poi risciacqui con acqua...casomai ripeti a breve e poi saltuariamente...
...puoi fare anche una disinfezione delle cucce con prodotti specifici per insetti e parassiti...
Chiedi al veterianario quando sarà ilcaso di fare la prevenzione per la Filaria, che ormai è endemica su tutto il territorio nazionale...per la Leishmania purtroppo ancora non ci sono prevenzioni specifiche e funzionanti al 100%...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto