M

mirko

buongiorno, come da titolo spero possiate aiutarmi a comprendere cosa passare per la mente alla mia springer di 5 anni!

la sera la temperatura si avvicina sempre allo 0° e ultimamente scende e non di poco ma lei resta a dormire sempre fuori e sul pavimento! la cuccia è in legno con tendina termica ed è stata di suo gradimento sino a poco fa! io ammetto di non capire perchè si comporta così, e voi?

grazie
 
Re: consiglio cuccia

prova a togliere la tendina....facilmente non gli piace dormire al chiuso.
 
Re: consiglio cuccia

prova a mettergli una coperta di pile dentro al mio piace ;)
se poi non va bene neanche quella vuol dire che gli piace il freddo, il mio spesso dorme sulla cuccia (di giorno) anche se fa freddo
 
Re: consiglio cuccia

.
..ho avuto cani freddolosi e cani refrattari...cani boccheggianti d'estate e cani che si crogiolavano al sole d'agosto in Sicilia...
..cani freddolosi che a caccia si buttavano in canali e pozze ghiacciate e vi sostavano a lungo...
..dipende dal soggetto e da periodi diversi per lo stesso soggetto...
Se c'è una qualche spiegazione (forse) dipende dalle abitudini fin da piccolo e dal periodo stagionale e dall'ambiente in cui hanno compiuto i primi passi dopo la nascita...
 
Re: consiglio cuccia

Non darti preoccupazione, il cane sà cosa gli conviene. Se sente freddo, cercherà riparo (l'importante è che ce l'abbia). Ho un pastore tedesco a guardia dei miei animali d'allevamento, non sà cosa vuol dire cuccia, non ci è mai entrato. Ho messo fuori dalla cuccia una larga pedana di legno e gli ho fatto un tetto con una lamiera, ma a volte lo vedo che dorme per terra anche quando piove.
 
Re: consiglio cuccia

Non e' una cosa preoccupante, lo fanno anche i miei cani di dormire sopra la cuccia e non dentro...ma i cani non sono stupidi, se stanno fuori e' perché non stanno soffrendo freddo, nel momento in cui lo sentono vedrai come entrano di corsa....
 
Re: consiglio cuccia

vi ringrazio per le risposte; quello che ho pensato anche io è che se sceglie di starsene al freddo vuol dire che non lo soffre! in realtà anche lo scorso anno ha dormito sulla neve per diverse notti pur avendo la cuccia in legno rialzata da terra! il mio non è un cane freddoloso, non teme la neve, adora l'acqua anche gelida, lo scorso anno la temperatura era sui -10/-13 e per lei non cambiava nulla! idem sul ghiaccio, lastroni formati sull'acqua, mai temuti, ci cammina si spezzano cade nell'acqua riemerge e continua spinta dall'enorme passione che ha.

però mi sono anche posto il problema che forse stare fuori la notte alla lunga possa nuocergli
 
Re: consiglio cuccia

se proprio insiste a coricarsi fuori......mettigli una pedana giusto per nn farla stare proprio a terra.......magari rendi più invitante la cuccia con della segatura per cavalli.....
 
Re: consiglio cuccia

io ho tre cani uno da caccia che preferisce dormire nella cuccia in legno ( mica fesso il soggetto) e altri due meticci che preferiscono (nonostante hanno la cuccia in legno anche loro ) stare al freddo, anche l'hanno scorso dopo una violente nevicata con più di 60 cm di neve preferiva stare fuori nella neve e non nella cuccia anche quando piove sale sul gradino più alto della scala e sta li a bagnarsi tutta bho chi li capisce....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto