L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

Re: L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

Esatto Piacca... Io ho un cane morsicato da una vipera che ha sicuramente subito un calo Dell olfatto... Ma anche qui non si può parlare di scienza esatta perché un altro mio cane anche questo morsicato anni fa da una vipera non ha subito nessun calo Dell olfatto ... Dipende dalla quantità di veleno iniettata, dalla sensibilità e tempra del cane ecc... Credo che sia un discorso alquanto complesso...

Certo che hai veramente un gran culo !!! Io per sicurezza non ho mai fatto avvicinare la suocera ai cani.....
 
Re: L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

.
...no...
...se usi prodotti di marca e quindi ampiamente testati...
...poi...ci può essere sempre una reazione avversa del singolo soggetto verso il prodotto. In tal caso però non è quasi mai verso l'olfatto...e gli organi bersaglio , per lo più , sono di ordine generale o cutanea ( allergia/intolleranza/idiosincrasia )
 
Re: L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

Concordo con la risposta di Stefano, ci possono essere altre problematiche di natura patologica che interferiscono negativamente con l olfatto di un cane, ma sicuramente non detersivi, disinfettanti o antiparassitari, se usati in maniera non impropria...

Per esempio postumi di un morso di vipera.!!!!!
 
Re: L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

Concordo con la risposta di Stefano, ci possono essere altre problematiche di natura patologica che interferiscono negativamente con l olfatto di un cane, ma sicuramente non detersivi, disinfettanti o antiparassitari, se usati in maniera non impropria...
 
Re: L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

i veleni che colpiscono il sistema nervoso potrebbero intaccare i nervi recettori delle sensazioni che il cervello deve poi decodificare (olfatto, udito ecc...)
quello della vipera è uno i quelli......in bocca al cocker!!!!!
 
Re: L olfatto dei cani si può rovinare o addirittura scomparire ?

Per esempio postumi di un morso di vipera.!!!!!
Esatto Piacca... Io ho un cane morsicato da una vipera che ha sicuramente subito un calo Dell olfatto... Ma anche qui non si può parlare di scienza esatta perché un altro mio cane anche questo morsicato anni fa da una vipera non ha subito nessun calo Dell olfatto ... Dipende dalla quantità di veleno iniettata, dalla sensibilità e tempra del cane ecc... Credo che sia un discorso alquanto complesso...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto