vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap

Concordo, quando abbiamo smesso con la caccia al cinghiale, abbiamo tenuto i cani fino alla loro morte naturale, curati ed accuditi al pari degli altri in attività.
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Non possono...perchè sono impegnati nella continua ricerca del fenomeno...del migliore...dell'inventore...dello stilista...senza considerare che non avranno MAI....un cuore da offrire in cambio !!!! Gente per la quale 1 cane sale e scende di prezzo come una quotazione in borsa solo per una buona prestazione in una cacciata tra benestanti....



Che figlio d'introcchia!![thumbsup.gif];)
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Ciao sono nuovo utente ho letto qualche tua discussione, ti volevo chiedere hai bottaci da vendere?
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

.
...non sanno cosa vuol dire un amico vero...
...e fanno il paio con quelli che , finita la caccia , lo ripongono in canile fino all'anno dopo...
...come un qualunque attrezzo....
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Credo che quelli che vendono cani da caccia adulti non siano cacciatori, magari allevatori che si fingono cacciatori per spuntare un prezzo maggiore, oppure gente che è costretta a dismettere il cane a cui non è affezionato, per casi imprevisti nella vita. Non mi rendo conto altrimenti come sia possibile.
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Io attualmente non possiedo un cane, l'ultimo cane che ho avuto un setter inglese quando è venuto a mancare ho pianto per una settimana se guardo le foto piango ancora oggi quindi...
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Se è vero (e lo è) che il cane è il migliore amico dell'uomo, chi vende il suo migliore amico come lo definireste? Secondo me un vigliacco, un traditore...ecc...
Poi se uno fa l'allevatore, quello è un lavoro e ci sta, perchè non tutti hanno la capacità o il tempo di addestrare il proprio ausiliare.
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap

Amen..............

Gli animali a casa mia sono membri della famiglia .............punto e basta.
Se dopo la scelta di un cucciolo mi ritrovassi fra le mani un cane assolutamente inadeguato alla caccia (può sempre succedere) sicuramente lo terrei comunque adeguandomi, oppure acquistandone un'altro (disponibilità permettendo) per accompagnarmici a caccia, ma mai prenderei in considerazione la possibilità di cederlo.
Ciao
Marco
 
Come potrei vendere o cedere un membro della mia famiglia? Impossibile e impensabile. Conosco gente che lo fa e proprio non la comprendo
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

L'acquisto di un cane sia cucciolo che adulto deve essere sempre ben ponderato, questo per evitare il più possibile brutte sorprese. Ci sono diverse realtà, nell'ambito della cinofilia, prima di criticare e giudicare bisognerebbe analizzarle una alla volta. Io analizzo una di queste realtà e mi metto nei panni di quel tale cacciatore che spende 1.000 euri per un cucciolo e dopo ritrovarsi un cane completamente inutilizzabile a caccia. Chi ha solo un posto e vuole continuare ad andare a caccia è costretto suo malgrado a regalare il cane. Regalare non vuol dire abbandonarlo o darlo a persone poco affidabili, una persona che vuole bene ai cani si assicura che il cane vada a stare bene. Per alcune persone è un trauma staccarsi dal cane dopo un certo periodo trascorso insieme, comunque potrebbero anche scegliere di rinunciare alla caccia o ad alcuni tipi di caccia e tenersi il cane. Chi ha il posto per 5/6 cani non ha di questi problemi, anche avendo solo due posti si riesce comunque a giostrare meglio, il cane inservibile per la caccia volendo lo si può tenere fino alla morte.
 
Ci possono essere però dei casi particolari,il mio socio di caccia ha perso il lavoro e teneva il suo cane in un appezzamento di terra pagando l'affitto al proprietario.
Ha dovuto vendere un'auto,non ha rinnovato il porto d'armi,non è andato in ferie,ha un mutuo da pagare e due figli da mantenere all'università,per cui dopo aver tentato invano di trovare un posto è stato costretto,piangendo ,a regalare il cane gratis ad un'altro cacciatore.
Ecco io non lo condanno per questo perchè so quanto amava il suo cane e quanto ha sofferto per questa storia.

Questo è un caso eccezionale, non è un uomo che ha cambiato tipo di caccia.
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Per me il cane fa parte della famiglia! Anche se certe volte mi fa inca.. non la cambierei mai :D
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap
Con me sfondi una porta aperta, e anche con molti altri come vedo...io i cani li ho sempre tenuti tutti con me, bravi e meno bravi, e tutti quelli che ho adesso ( e non sono pochi ) rimarranno con me fino alla fine dei loro giorn, spero il più possibile, perché sono compagni di vita, non solo accessori da usare al consumo solo a acce aperte...ma quelli che volevi far inc....re non ti risponderanno mai su questo post, purtroppo...
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Una cosa è cedere qualche cucciolo di una cuccilata numerosa,un conto è cedere un cane perchè si hanno problemi di varia natura (ma se si è affezionati una soluzione la si trova).Secondo me chi vende un cane con cui ha condiviso emozioni,giornate ricche o anche magre che siano lo fà esclusivamente per il PORTAFOGLI.Altro discorso invece se è un piccolo o grande allevatore che sia perchè il feeling o l'intesa che si ha anche solo con lo sguardo con il proprio cane magari non l'ha mai avuta e quindi.....
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

L'acquisto di un cane sia cucciolo che adulto deve essere sempre ben ponderato, questo per evitare il più possibile brutte sorprese. Ci sono diverse realtà, nell'ambito della cinofilia, prima di criticare e giudicare bisognerebbe analizzarle una alla volta. Io analizzo una di queste realtà e mi metto nei panni di quel tale cacciatore che spende 1.000 euri per un cucciolo e dopo ritrovarsi un cane completamente inutilizzabile a caccia. Chi ha solo un posto e vuole continuare ad andare a caccia è costretto suo malgrado a regalare il cane. Regalare non vuol dire abbandonarlo o darlo a persone poco affidabili, una persona che vuole bene ai cani si assicura che il cane vada a stare bene. Per alcune persone è un trauma staccarsi dal cane dopo un certo periodo trascorso insieme, comunque potrebbero anche scegliere di rinunciare alla caccia o ad alcuni tipi di caccia e tenersi il cane. Chi ha il posto per 5/6 cani non ha di questi problemi, anche avendo solo due posti si riesce comunque a giostrare meglio, il cane inservibile per la caccia volendo lo si può tenere fino alla morte.

non si tratta di criticare,ma di non condividere...il compagno di caccia di mio figlio avendo ''bisogno'' ,voleva vendere una delle sue setter di 3 anni ''fatta e brava'' ,mio figlio pur avendo gia' due cani, per non farla togliere l'ha ''comprata'' . dopo tre giorni visto che era passata dalle stalle alle stelle,non cagava piu' il vecchio padrone,ed ora anche lei fa parte della ''famiglia''...
pap
p.s. io comunque un cane adulto,non lo prenderei mai...se non lo conoscessi bene
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

chi non vuol bene ai cani non ne vuole neanche ai cristiani........i cani ci vogliono bene sia che siamo belli,brutti,ricchi,poveri,ma non tutti hanno un'animo per poterli ricambiare. non mi meraviglio più di niente.saluti e auguri
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

...ma quelli che volevi far inc....re non ti risponderanno mai su questo post, purtroppo...

Non possono...perchè sono impegnati nella continua ricerca del fenomeno...del migliore...dell'inventore...dello stilista...senza considerare che non avranno MAI....un cuore da offrire in cambio !!!! Gente per la quale 1 cane sale e scende di prezzo come una quotazione in borsa solo per una buona prestazione in una cacciata tra benestanti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto