Re: adesso faccio in...are qualcuno

Molto probabilmente sono dei " cagnari " non dei CACCIATORI .
Io i miei cani non li venderei MAI , l'unico problema che avrei veramente è : Come mi comporterei se non potessi andare più a caccia ?
Forse cercherei qualche conoscente CACCIATORE che tratta bene i cani e glieli presterei per la stagione di caccia.
Infatti anche adesso guardandole penso non riuscirei a non fargli fare mai più quello che amano di più, ANDARE A CACCIA !
Comunque l'annuncio sarebbe :
CERCASI REFERENZIATISSIMO CACCIATORE PREFERIBILMENTE DI BECCACCE AMANTE DEI CANI CHE VOGLIA ACCOMPAGNARE A CACCIA DUE MERAVIGLIOSE SETTER ........
SI RICHIEDE OBBLIGATORIAMENTE CHE LE STESSE RITORNINO A CASA SODDISFATTE !!
Ciao
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Io grazie alla mia Diana, mi diverto, faccio bei carnieri, e in più mi INSEGNA ad andare a caccia...forse noi non siamo buoni cacciatori, ma i cani ci fanno diventare.
Non lo venderei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Non cederei mai a nessun prezzo la mia setter, ha 4 anni e sta con me da quando aveva 45 gg. E' come una figlia. La porto sempre con me anche in vacanza.
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Non darei mai uno dei mie compagni di caccia e di vita
la cosa più bella per loro e anche per me quando la sera rientro dal lavoro
andare nel canile parlo con loro li faccio 4 carezze loro ed io siamo contenti
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap
caro mario, hai i capelli bianchi anche te e non hai ancora capito che l' essere umano e' la peggior bestia che sia mai esistita......
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

se venisse il "cacciatore" più ricco del mondo e mi dicesse :me lo vendi il tuo cane? la mia risposta sarebbe :non ahi e mai avrai abbastanza soldi per potertelo permettere.
 
vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap

Non intendo minimamente rispondere ad una provocazione come questa, perché diventerei cattivo, incivile e maleducato.
L'unica cosa che ci tengo a farti sapere è che ti stimo.
La mia canina per me si farebbe spellare e impiumare, e io se cambio caccia la do via? e che uomo sarei?
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

questa sera a mezzanotte ho fatto gli auguri ai miei familiari dopo sono subito uscito a fare gli auguri a jhon e red gli altri componenti della mia famiglia..


Francesco
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Fanno parte della mia vita........divido il mio tempo libero con loro......quando ci dividiamo ho una parte del cervello riservata a loro,rifletto quando sento cessioni di cani con anni di eta',spero per loro che vadano a stare meglio......ciao Davide....
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

se venisse il "cacciatore" più ricco del mondo e mi dicesse :me lo vendi il tuo cane? la mia risposta sarebbe :non hai e mai avrai abbastanza soldi per potertelo permettere.
Quoto assolutamente, anche se fosse inutilizzabile a caccia non lo venderei per tutto l'oro del mondo.
Anche perché un conto è cederlo per mancanza di spazio o problemi vari e cedendolo gratuitamente hai il diritto di controllare che il nuovo padrone faccia stare bene il tuo cane se invece viene venduto a quale titolo si può chiedere e pretendere che il cane venga trattato in un certo modo?
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap

concordo pienamente...per me i miei cani sono come fratelli! Ma questa è un'opinione personale
 
E si ne ha proprio bisogno di fortuna povero amico mio,io lo aiuto come posso e domenica prossima verrà ugualmente senza fucile
 
gente senza cuore

gente senza cuore

Se è vero (e lo è) che il cane è il migliore amico dell'uomo, chi vende il suo migliore amico come lo definireste? Secondo me un vigliacco, un traditore...ecc...
Poi se uno fa l'allevatore, quello è un lavoro e ci sta, perchè non tutti hanno la capacità o il tempo di addestrare il proprio ausiliare.

come puoi tradire colui che vede in te tutta la sua ragione di vita....che ti fa arrabbiare ,che tu punisci ..e lui dopo 1 minuto ti lecca la mano....che ti guarda sperando in una carezza,che ti da tutto il suo amore senza chiedere niente,che aspetta che tu torni a casa ed e felice ogni volta. ne ho perduti gia 2 stando male per giorni ogni volta,ora ne ho 2 ...setters 13 anni las.e iarno..12 mesi.solo un ******** senza cuore potrebbe venderli. siamo pochi cacciatori e molti squallidi commercianti
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap
La penso come te l'anno scorso mi e' scomparso il gatto l'ho cercato per 5 giorni figuriamoci non vendero' mai il mio amico socio di caccia per tutto l'oro del mondo!!!!!!!!
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Io la vedo come te Mario, ormai la mia bretoncina fà parte della famiglia
non la cederei mai, per nessun motivo, per nessun prezzo
 
Ci possono essere però dei casi particolari,il mio socio di caccia ha perso il lavoro e teneva il suo cane in un appezzamento di terra pagando l'affitto al proprietario.
Ha dovuto vendere un'auto,non ha rinnovato il porto d'armi,non è andato in ferie,ha un mutuo da pagare e due figli da mantenere all'università,per cui dopo aver tentato invano di trovare un posto è stato costretto,piangendo ,a regalare il cane gratis ad un'altro cacciatore.
Ecco io non lo condanno per questo perchè so quanto amava il suo cane e quanto ha sofferto per questa storia.
 
Re: adesso faccio in...are qualcuno

Bravo Italico!!! Io credo che, molti, dichiarino di cedere il cane per i motivi che dicevi solo per non dire la verità.....cioè che ci fanno quattrini sopra.....farebbero meglio a dire che fanno gli allevatori "in piccolo".......io ho avuto un breton per 16 (dico 16 anni) di cui gli ultimi 5 malato di lehismaniosi.....c'ho speso un capitale per curarlo fino all'ultimo giorno anche se non potevo più portarlo a caccia con me (e pensare che è Lui che mi ha insegnato!!), ma non ho mai rimpianto un centesimo speso per le cure e quando è morto c'ho pianto come un bimbo.....non era un cane, era un fratello, un compagno di avventure, di gioe e di fatica.....non comprendo chi non riesce a veder così il proprio ausiliare!!! Ciao Ciao
vedo purtoppo spesso negli annunci anche di altri forum,che si vendono cani adulti,motivo cambio caccia,cambio razza....,ma saro' scemo,ma non capisco,come si faccia a ''disfarsi'' del proprio amico e compagno.ieri sera laika non tornava (al buio) dal canneto impantanato...eravamo tutti a cercarla,non per il ''valore'' ma perche' per me e come una figlia...
pap
 
Premetto che anche io non venderei mai un dei miei cani e cerco di trattarli il meglio possibile, ma paragonarli a fratelli mi sembra un po' esagerato. Rischieremo come certi animalisti di mettere sullo stesso piano uomini e animali...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto