Re: Potrebbe essere un problema?

..........Lo chiedo perchè non vorrei fare il passo di prendere il cane e poi mi stà tutto il giorno incollato alla gabbia nei pazzi.

Per ovviare al problema, puoi sempre chiedere a qualsiasi allevatore tu ti rivolga, di cederti un soggetto con poco istinto predatorio.....e tutti vissero felici e contenti...
 
Re: Potrebbe essere un problema?

kokko di che ti lamenti!?!??! hai tre buone occasioni per provare le cartucce nuove:)
Secondo me al cane non fa nulla... dopo poco capirà ciò che è "ambiente familiare" e li lascerà fare. Bella decisione comunque ..è la razza che preferisco:)
 
Re: Potrebbe essere un problema?

...o al limite prima di portare il cane a casa assicurati che nella tua zona ci siano rivenditori di animaletti da compagnia che abbiano pappagallini dello stesso colore di quelli che hai già, io all epoca ho solo sostituito, ho avuto fortuna....;-)
L allevamento di Valbrandeglio non lo conosco se non per sentita dire...non è facile dare dei giudizi sugli allevamenti, c'è tanto di buono in giro come tanto di poco buono, e ognuno ha le sue fissazioni personali...cerca anche in giro se ci fosse qualche cucciolata in zona tua da buoni cani cacciatori, con buona morfologia e di collaudata efficacia sul terreno di caccia...
ciao
jack
 
Re: Potrebbe essere un problema?

penso proprio che non sia un problema, i cani di casa convivono benissimo con gli animali di casa, mi spiego, io posseggo volantini e zimbelli per la caccia al colombaccio e richiami (tordi, merli, cesene) in gabbia che lascio regolarmente in giardino con i cani liberi (ho due cocker) che nemmeno si curano della loro presenza, quando metto gli zimbelli sulle racchette loro ci girano in mezzo senza guardarli, sia nel giardino di casa e soprattutto a caccia, basta un pò di pazienza per abituarli da cuccioli, un secco "NO" ed interessarli ad altro, anche i miei boxer non guardavano il gatto di casa ma erano acerrimi nemici dei gatti del quartiere, sembra quasi che ad un certo punto capiscano la differenza..........in bocca al cocker!!!!!
 
Re: Potrebbe essere un problema?

Allora dopo tanto penare avrei scelto quale ausiliare fà più al caso mio(springer). Sarei intenzionato a prenderlo questa primavera con la prossima cucciolata, ma ho una situazione "famigliare" che non vorrei si rivelasse un problema..... in casa abbiamo 3 pappagallini in gabbia, e guai a toccarli a mia moglie, mi chiedevo se la loro presenza potrebbe mandare al manicomio la futura cagnolina, dato che cinguettano e svolazzano tutto il giorno, e per cause di forza maggiore dovrebbero condividere l' ambiente domestico. Cosa ne pensate, si potrà abituare o devo sparare ai pennuti e divorziare?
Lo chiedo perchè non vorrei fare il passo di prendere il cane e poi mi stà tutto il giorno incollato alla gabbia nei pazzi.

P.S. In alternativa sapete come si avvelenano i pappagalli? (scherzo ovviamente) :D

ciao,
innanzitutto complimenti per la scelta, non potrei non condividere...per quanto riguarda i pappagallini ti mando io in missione un meticcio che tengo in casa,specializzato in questo tipo di lavoretto, un liquidatore praticamente....( leggi post problema con cocker ) [violent.gif] ...scherzi a parte puo' anche essere che il cane si abitua avendoli la tutto il giorno, magari metti la gabbia un po alta...
in bocca al pappagallo!!!
jack
 
Re: Potrebbe essere un problema?

Che si abituino e distinguano l' ambito famigliare l' ho potuto vedere ocn l' altro mio cane (non da caccia) che non li degna di uno sguardo e ha capito che sono terreno "protetto".
La mia paura è che il "secco NO" possa influenzare negativamente il cucciolo anche verso la selvaggina.

Vabbè vediamo poi si sà, i pappagalli sono molto intelligenti, magari a tal punto di riuscire ad aprire la gabbia quando sono sul balcone....

grazie ragazzi per il vostro sostegno!!
 
Re: Potrebbe essere un problema?

rimarrai stupito quando scoprirarai che il tuo cane saprà benissimo distinguere tra animali di casa e selvaggina e tra ambiente da "caccia" e non, il "NO" serve a facilitargli il compito, dovrai dirgli di "NO" anche quando troverà ad esempio un pollaio, ma nulla lo fermerà quando sarà sull'usta del selvatico, questo gli farà capire la differenza........in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Potrebbe essere un problema?

rimarrai stupito quando scoprirarai che il tuo cane saprà benissimo distinguere tra animali di casa e selvaggina e tra ambiente da "caccia" e non, il "NO" serve a facilitargli il compito, dovrai dirgli di "NO" anche quando troverà ad esempio un pollaio, ma nulla lo fermerà quando sarà sull'usta del selvatico, questo gli farà capire la differenza........in bocca al cocker!!!!!!!



quoto in pieno io ho due labrador in casa e quando vanno al piano di sotto dove sta mia madre che ha una gabbia con i pappagalli manco li annusano a caccia invece sono due mostri secondo me nn ti devi preoccupare [eusa_doh.gif]
 
Re: Potrebbe essere un problema?

ho visto i filmati dei cani di Valbrandeglio su internet sinceramente solo per come si muovono meritano di essere presi in considerazione, è chiaro sintomo di cani costruiti molto bene, e anche se lo springer non è un cane che conosco molto mi sembrano molto belli, più della media............in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: Potrebbe essere un problema?

Vi ringrazio molto per tutte le vostre considerazioni..... per ora non anticipo più nulla ma si stanno prospettando delle novità :D Vi aggiornerò a cose fatte.
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Allora dopo tanto penare avrei scelto quale ausiliare fà più al caso mio(springer). Sarei intenzionato a prenderlo questa primavera con la prossima cucciolata, ma ho una situazione "famigliare" che non vorrei si rivelasse un problema..... in casa abbiamo 3 pappagallini in gabbia, e guai a toccarli a mia moglie, mi chiedevo se la loro presenza potrebbe mandare al manicomio la futura cagnolina, dato che cinguettano e svolazzano tutto il giorno, e per cause di forza maggiore dovrebbero condividere l' ambiente domestico. Cosa ne pensate, si potrà abituare o devo sparare ai pennuti e divorziare?
Lo chiedo perchè non vorrei fare il passo di prendere il cane e poi mi stà tutto il giorno incollato alla gabbia nei pazzi.

P.S. In alternativa sapete come si avvelenano i pappagalli? (scherzo ovviamente) :D
 
Re: Potrebbe essere un problema?

..per quanto riguarda i pappagallini ti mando io in missione un meticcio che tengo in casa,specializzato in questo tipo di lavoretto, un liquidatore praticamente....

Non dimenticarti di mandare anche l'assegno di risarcimento.... ;-)

.... il "NO" serve a facilitargli il compito, dovrai dirgli di "NO" anche quando troverà ad esempio un pollaio......,

Se precedentemente avrà capito a cosa serve il portafogli....la vedo dura...fiuuu...fiuuuu..... ;-)
 
Re: Potrebbe essere un problema?

Mi starei orientando sull' allevamento del Brandeglio. Qualcuno di voi ha uno dei suoi soggetti, o sa dirmi se sono buoni soggetti?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto