Re: Cerco setter!

C è l allevamento del brembo, a bergamo, che per motivi di lavori nel canile s"vende" vari cuccioli e cuccioloni. Per telefono l allevatore mi è sembrato molto corretto, dicendomi che i loro cani sono molto equilibrati. Mi ha detto che ha soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, e mi ha consigliato di andare a fare un giro al suo allevamento il primo possibile.

Voi cosa ne pensate di qeusti cani?

Non conosco questo allevamento, ma penso che se non rimane troppo lontano da dove stai, vale la pena andarsi a fare un giro. Ti porti un amico/a, ti prendi un caffè, due chiacchiere ed arrivi dove devi arrivare. Ti vedi qualche cucciolone/a che ti piace, chiedi info, tenti se te lo fa provare o lo prova l'allevatore per te e se ti concordi con il prezzo lo prendi e te lo porti a casa. Almeno io sono del parere che un cane deve piacere a chi lo porta a caccia non a chi lo deve vedere cacciare
 
Re: Cerco setter!

nn conosco personalmente beccone, ma con tutta l'esperienza che ho accumulato, approfitterei della stagione e andrei senza fucile ad accompagnarlo per boschi e da li senza dubbio prenderei un piccoletto, nn è detto che sia come i genitori,ma quantomeno sai che prendi un frugoletto da cani da caccia VERI......se poi la cucciolata eventuale è già collaudata....prenotalo e basta.....
 
Re: Cerco setter!

C è l allevamento del brembo, a bergamo, che per motivi di lavori nel canile s"vende" vari cuccioli e cuccioloni. Per telefono l allevatore mi è sembrato molto corretto, dicendomi che i loro cani sono molto equilibrati. Mi ha detto che ha soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, e mi ha consigliato di andare a fare un giro al suo allevamento il primo possibile.

Voi cosa ne pensate di qeusti cani?
 
Re: Cerco setter!

se hai pazienza qualche mese,ho fatto coprire da una settimana la mia cagna perla con l'altro mio maschio rex...quello che posso garantirti è che sono belli e soprattutto due sopraffini beccacciai, per vederli vai sulla stanza dei carnieri, lei è quella scura, lui è quello bianco arancio, la foto non rende merito fino in fondo alla loro bellezza, perchè la foto l'ho dovuta restringere
 
Re: Cerco setter!

Io ho preso la mia setter da un privato quando aveva 45 gg, ora ho una cagna adulta che oltre ad essere un ottimo cane da caccia è anche una grande compagnia. Penso, ma è solo un parere personale, che è meglio prendere un cane quando è cucciolo, poi piano piano te lo addestri a come cacci e nei territori dove cacci. Certo ci vuole molta pazienza, ma alla fine sarai ripagato con gli interessi.

quoto al 100 % ben detto [up.gif]
 
Re: Cerco setter!

Ciao Pepo
qui vicino a casa mia c'è un grande allevamento di Setter di "Dianella" che sforna soggetti eccezionali con il fuoco nelle vene.
Per i prezzi non saprei dirti, Rovini di sicuro i cani non li regala, ma considera che poche centinaia di euro un più per un soggetto valido che ti accompagnerà a caccia per oltre 10 anni non devono e non possono essere una discriminante.
Se per risparmiare 100 euro becchi una mezza cartuccia poi te le devi tenere fin che campa....
Puoi da buon bretonista ti dico, che quello che fà un setter il Breton lo fà ugualmente bene e forse anche meglio....
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
48
Basta, ora è ufficiale. tante volte ci ero andato vicino ma ora ne sono convinto davvero.
Cerco cucciola/cucciolona di setter, ma valuto anche pointer o bracchi tedeschi. anche se la preferenza è sulla prima razza.
Accetto consigli su allevamenti, allevatori, linee di sangue, cucciolate di amici cacciatori che conoscete e che reputate affidabili.
Il tipo di caccia che andrò a fare è fagiano(alternandola con la bravissima springer che gia ho), e sopratutto kilometri nei boschi da novembre in là, alla ricerca della beccaccia. Che è forse l unico vero motivo per cui ho deciso di mettere un cane da ferma, dato che la mia springer, nel bosco spesso mi sfrulla l animale fuori tiro, e, obiettivamente, la bellezza dell azione è sicuramente diversa rispetto a quella di un setter/poinetr ecc.....
Non posso al momento spendere cifre esorbitanti, non posso davvero. Ovviamente non pretendo regali, ma diciamo che oltre i 5/600 euro sarebbe un peso andare. Ho fatto qualche chiamata a un paio di allevatori ma le cifre che si richiedono per un cucciolo sono ben oltre questo badget.
Aspetto consigli.
 
Re: Cerco setter!

Ciao Pepo
qui vicino a casa mia c'è un grande allevamento di Setter di "Dianella" che sforna soggetti eccezionali con il fuoco nelle vene.
Per i prezzi non saprei dirti, Rovini di sicuro i cani non li regala, ma considera che poche centinaia di euro un più per un soggetto valido che ti accompagnerà a caccia per oltre 10 anni non devono e non possono essere una discriminante.
Se per risparmiare 100 euro becchi una mezza cartuccia poi te le devi tenere fin che campa....
Puoi da buon bretonista ti dico, che quello che fà un setter il Breton lo fà ugualmente bene e forse anche meglio....

Sarebbe il top per pepo ma mi sa che 1° 600 euro per un Dianella non basta e 2° non sono cani, sono dei cavalli selvaggi bisogna domarli non solo addestrarli io se fossi in lui prenderei uno di Beccone [thumbsup.gif]
ps Se riesco a dare via il mio breton, da beccone ci vado pure io[12]
 
Re: Cerco setter!

Grazie mille, tengo in considerazione questa proposta. Ma onestamente cercherei un cucciolo che già ad adesso abbia 3-4 mesi di età, per far in modo che il prossimo anno sia gia portabile a caccia, anche se ovviamente non al pieno della maturità
non avere premura meglio un privato,meglio se conosciuto,3 mesi in piu' non cambiano molto oltretutto dipende dalla ''precocita' '' del cane
pap
 
Re: Cerco setter!

Francè non andare di fretta... fai le opportune valutazioni... e se posso darti un consiglio lascia stare allevatori e quantaltro.

Meglio una cucciolata privata... soprattutto se fatta per continuare ad avere quella linea di sangue!!! ;)

Io faccio sempre così.

Saluti.

(Ho già un cucciolo in cantiere... sennò una passeggiata da beccone l'avrei fatta volentieri.)
 
Re: Cerco setter!

Io ho preso la mia setter da un privato quando aveva 45 gg, ora ho una cagna adulta che oltre ad essere un ottimo cane da caccia è anche una grande compagnia. Penso, ma è solo un parere personale, che è meglio prendere un cane quando è cucciolo, poi piano piano te lo addestri a come cacci e nei territori dove cacci. Certo ci vuole molta pazienza, ma alla fine sarai ripagato con gli interessi.
 
Re: Cerco setter!

se hai pazienza qualche mese,ho fatto coprire da una settimana la mia cagna perla con l'altro mio maschio rex...quello che posso garantirti è che sono belli e soprattutto due sopraffini beccacciai, per vederli vai sulla stanza dei carnieri, lei è quella scura, lui è quello bianco arancio, la foto non rende merito fino in fondo alla loro bellezza, perchè la foto l'ho dovuta restringere

Grazie mille, tengo in considerazione questa proposta. Ma onestamente cercherei un cucciolo che già ad adesso abbia 3-4 mesi di età, per far in modo che il prossimo anno sia gia portabile a caccia, anche se ovviamente non al pieno della maturità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto