Addestramento cuccioli di segugio maremmano alla lepre

Re: Addestramento cuccioli di segugio maremmano alla lepre

Albert condivido pienamente la tua idea...! e credo di passione ne ho tanta e forse troppo "accanito" per la caccia...!però mi servirebbero consigli...! :) mi li potreste dare alcuni...?? :)
 

Cacciatore Paolo 94

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti io sono Cacciatore Paolo 94 nuovo sul forum...mi sono iscritto perchè sono un principiante sull'addestramento di segugi maremmani per la caccia alla lepre...come mi dite di fare?!ringrazio tutti coloro che risponderanno anticipatamente...:)
 
Re: Addestramento cuccioli di segugio maremmano alla lepre

Ciao Paolo,io il cucciolone per la prima uscita lo porto in un recinto e gli lascio fare tutto quello che vuole senza forzarlo,tanto prima o poi la lepre gli schizza (nel recinto una o al max due volte nn di più)poi pian piano lo affianco a cani un pò più esperti e lo porto nelle zone addestramento,con tanta pazienza,tanta volontà e tanto tempo vedrai che i risultati arrivano,una domanda perchè il maremmano?Secondo me(opinione del tutto personale)il segugio italiano o il piccolo lepraiolo sarebbero un pelino più facili da gestire rispetto al maremmano che da il meglio di se sul cinghiale ed ha un carattere forte.Ciao e tienici aggiornati
 
Re: Addestramento cuccioli di segugio maremmano alla lepre

Eccomi di nuovo qui sul forum...i miei cuccioli da lepre li ho portati fuori e se trovano la lepre la battono e come se gli fanno allungare le zampe...:) ma il brutto è che i Caprioli li fanno correre ancora di più...! cosa si può fare?? non mi cacciano piu battono il Capriolo anke per un ora...!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto