Re: AAA Stalloni Springer cercasi...

"scusata la mia ignoranza su questa razza sulla quale fate polemiche a più non posso , ma il sunto del discorso" Il sunto è questo: interessi.
 
Re: AAA Stalloni Springer cercasi...

Il Club dei collezionisti ringrazia per le gratuite denigrazioni, ma maggiormente per aver loro consentito di chiudere la prestigiosa collana, immettendo all'interno dello stesso circuito il prestigioso sangue Val Brandeglio.....

Caro signor Vannucci,
per quanto il rispetto e la stima nei Suoi confronti possano essere massimi, il fatto di arrogarsi della certezza di essere l'unico possessore di veri springer spaniel sconfina in un atteggiamento perlomeno un po' presuntuoso da parte Sua...che i Suoi cani siano belli e bravi nessuno lo mette in dubbio, tantomeno io che a parte la passione nella caccia e nell allevamento a livello di " consumo personale", altro non posso vantare, ma bisognerebbe comunque, in un regime di democrazia, lasciare un po piu di spazio anche ad altre idee...che poi non ci siano in giro altri springer belli e bravi , beh questo non mi sembra ( non mi riferisco certo ai miei che sono sicuramente classificabili degni membri di tale collezione da lei citata )... Sarà pur vero che differenze morfologiche se ne vedono, ma come se ne vedono in tutte le altre razze, ed al tempo stesso mi sembra che ci sia ad oggi un livello di qualita' , almeno parlando di lavoro, negli springer piuttosto alto...se Lei in Italia e addirittura in Francia ed Inghilterra,non riesce a trovare soggetti all altezza dei Suoi cani, allora vuol proprio dire che stiamo allevando e portando a caccia dei meticci, ai quali però vogliamo tanto bene e che tante soddisfazioni ci regalano...
con stima....
Giacomo Ricci

Mi unisco quotando !Da semplice cacciatore da poco fruitore di questa razza (ovviamente non pura....a quanto pare dall'esperienza incontestabile dell'autore del post!) voglio pensar d'aver travisato la presunzione che traspare nello scrivere del Vannucci!Certo che rileggendolo, le analogie con uno che parlava di razze, ascoltava Wagner ed erigeva campi con filo spinato e corrente elettrica appaiono......eccome se appaiono!Un saluto.
 
Re: AAA Stalloni Springer cercasi...

Mi rendo conto che, avendola detta cosi, potrebbe anche essere mal interpretata, soprattutto se "alla finestra" c'e' sempre qualcuno che nn attende altro che sollevar qualche polemica.

Debbo innanzi tutto far ammenda del fatto che in giro per l'Italia ci sono diversi allevamenti che possiedono linee di sangue di buon livello, con springer ben conformi allo Standard ed al contempo di indubbie qualita' venatorie. Nn avendo detto questo nei miei post precedenti, mi sembra a dir poco doveroso evidenziare questa circostanza, anche perche' io personalmente con questi altri allevatori ho un ottimo rapporto di collaborazione, e devo quindi essere oltremodo riconoscente x quanto abbia da loro attinto.

Il problema rimane pero' quello di un pool genetico relativamente limitato: si fa infatti molta fatica a trovare "sangue nuovo", e' questo che intendevo... Una constatazione che nn mi sembra presuntuosa ne' tanto meno arrogante, ma ho semplicemente riconosciuto ed evidenziato una oggettiva difficolta'.

X quando riguarda invece quelli che io definisco "springer da collezione", che altro nn sono se non una eredita' di linee inglesi definite "field-bred", ritengo che sia un oggettivo dato di fatto un'ampia varieta' morfologica che ha come unico tratto di "omogeneita'" il fatto di ... NON essere conformi allo Standard!
Ora, questo fatto e' xaltro pacificamente accettato nel Paese di origine, dove nessuno nemmeno si sognerebbe di contestare la dubbia qualita' morfologica (in rapporto allo Standard) di uno springer field-bred. Quindi davvero nn capisco certe "levate di scudi" che puntualmente si alzano quando si fanno questo tipo di osservazioni qui in Italia: che sia una mera mancanza di onesta' intellettuale?!

Certo che, osservazioni di questo tipo, con tutto il rispetto e' un dubbio che lo fanno sorgere...
Sarà pur vero che differenze morfologiche se ne vedono, ma come se ne vedono in tutte le altre razze(....)
Insomma, l'affermazione che le differenze morfologiche che si vedono fra gli springer (field-bred) siano EQUIVALENTI a quelle di tutte le altre razze, mi sembra quantomeno azzardata, x nn dire un po' presuntuosa: a mio modo di vedere, gia' ci sono grosse difficolta' a trovare UNA sola altra razza da caccia con differenze cosi marcate!

In ogni caso Jack, si stava parlando di morfologia e nn di lavoro, a scanso di equivoci...

In ultimo Jack, io ti ringrazio x considerare i miei cani belli e bravi, xo' ti faccio notare come questa sia, al contrario di quanto tu affermi, opinione decisamente controversa, tanto che nell'ambiente frequentato da almeno un paio di altri forumisti sono semmai normalmente definiti "springer ne' belli e ne' bravi": come vedi in ... democrazia i punti di vista possono essere davvero i + svariati!
 
Re: AAA Stalloni Springer cercasi...

Mi unisco quotando !Da semplice cacciatore da poco fruitore di questa razza (ovviamente non pura....a quanto pare dall'esperienza incontestabile dell'autore del post!) voglio pensar d'aver travisato la presunzione che traspare nello scrivere del Vannucci!Certo che rileggendolo, le analogie con uno che parlava di razze, ascoltava Wagner ed erigeva campi con filo spinato e corrente elettrica appaiono......eccome se appaiono!Un saluto.
Un "bel" contributo a tema, nn c'e' che dire: qui siamo addirittura ... all'ingiuria pesante!

E se e' pur vero che questa qualifica molto + chi la fa piuttosto che colui al quale viene rivolta, a questo punto la discussione rischia di degenerare in "rissa".

E questo perche': solo x aver detto una ovvieta' (cioe' che gli springer che si vedono in giro sono molto difformi fra di loro e di dubbia qualita' morfologica), il che e' davvero tutto dire...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto