Re: e se volessi un weimaraner?

diciamo che mi sembra quello più affidabile il baruffa luca ma diciamo che se voglio spendere 2000 euro ora come ora li spenderei per le mie amate anatre... e logico che fino a 1000- 1200 ci arrivo ma 2000 è veramente troppo...saluti e grazie ancora... luca--- conoscete privati con cuccioli di weim?
 
Re: e se volessi un weimaraner?

mia moglie fa gare di bellezza con i miei labrador cioccolato e di weimaraner se ne incontra sempre di piu ogni gara k facciamo ma per la caccia secondo me sono un po delicati
 
Messaggi
1,582
Punteggio reazioni
8
Punti
36
buonasera ragazzi scrivo quì dato che è la sezione giusta anche se non sono molto partecipe alle discussioni sugli ausialiari nonostante sia felice possessore di un bel bracco tedesco che anche il nostro amministratore ha avuto modo di conoscere al raduno ...lui mi dà qualche soddisfazione buon riporto un ottimo naso unico neo siccome è abituato ai fagiani del parco che quindi sono furbissimi appena gli arrivo sotto e lui è in ferma il fagiano si muove e lui capisce che ormai posso sparare.. quindi lo frulla... a volte porta ottimi risultati ovvero quando è in forteti ma se è in un campo mi piacerebbe arrivargli proprio sotto... una piccola domandina fuori dal post è come faccio a togliergli il vizio che quando sente correre l'animale lui parte ?... poi giustamente ecco la domanda del post... ho incontrato a caccia varie volte un signore con questo splendido cane... il weimaraner a suo dire gli dà molte gioie ma conosce molte persone che hanno provato e non gli è piaciuto...pertanto prima domanda è come si può descrivere il suo lavoro tipico,, cosa è capace di fare.. e poi per ultimo dove trovo una buona corrente di sangue DA CACCIA??grazie a chi mi vorrà rispondere..luca
 
Re: e se volessi un weimaraner?

grazie a tutti ragazzi darò un 'occhiata a tutti gli allevamenti consigliati... ho già ricevuto una email di risposta da arezzo ma il prezzo è sconfortante.... sapevo che di certo non erano 600-700 euro ma neanche 2000 cavolo.... vedre,mo...saluti luca
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Grazie di che...i tempi sono già arrivati...le razze che stiamo citando (da quello che mi dicono) anche a livello agonistico stanno andando alla grande!

Si si lo sò ma soprattutto a nord dal centro Italia in giù ancora poco diffusa spero di poter contribuire io che mi trovo nel Lazio ciao grazie.
 
Re: e se volessi un weimaraner?

soggetto molto delicato fisicamente.molto lento a caccia e di natura molto permaloso.deve la sua popolarità alla signora maria de filippi.se fossi in te ci penserei un pò su prima di prenderlo per la caccia
 
Re: e se volessi un weimaraner?

La mia fidanzata ha una weim, confermo quanto detto sopra, molto attaccata al padrone, se la lasci da sola in casa ti distrugge tutto...a caccia nn so com'è perchè la porta solo a gare di bellezza...anche se a dirla tutta avevo provato a mettergli una quaglia ma non mostrò il minimo interesse, così come con il giochino per vedere la ferma (con il filo e l'ala attaccata) ma lei niente! E' molto permalosa, se la brontoli sta almeno un'ora senza considerati...ahahahha....io ho un kurzhaar e caratterialmente mi sembrano completamente due cani diversi, ma questo magari può significare poco avendo confrontato solo loro 2...i cani anche se fossero della stessa razza possano avere dei caratteri diversi...ovviamente degli standar sono sempre riconosciuti in una razza!
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Nn ho esperienze dirette di questa razza, xo' la prima cosa che salta agli occhi e' l'ottima uniformita' di tipo ed appunto la gran distinzione di razza posseduta dalla stragrande maggioranza, se nn dalla totalita', dei suoi componenti.
Essendo una razza selezionata soprattutto in prospettiva espositiva, conviene senz'altro porre molta attenzione alla scelta del soggetto, se lo si vuol portare a caccia con successo.
Personalmente starei oltremodo attento al carattere dei genitori del cucciolo compresa la loro attitudine al riporto, xche' in questo tipo di selezioni e' sempre una grande incognita, ed e' l'aspetto che + di ogni altro puo' determinare l'inettitudine o l'inutilizzabilita' a caccia.
Un allevamento che dichiaratamente seleziona Weims in primis validi x l'impiego venatorio, xaltro con dovizia di impegno e di mezzi, e' "Semper Adamas" fra i cui titolari c'e' M. Zenga Baruffa.
Esiste xaltro l'associazione WAHW (World Alliance of Hunting Weimaraners), della quale Baruffa e' appunto un ambasciatore italiano, che fra le altre cose certifica le cucciolate proprio in prospettiva di assicurare la miglior riuscita venatoria possibile.
I prezzi rimangono probabilmente la nota + dolente, x quanto all'all.to di Baruffa a chi si presenta con il porto d'armi viene praticato un congruo sconto sull'acquisto del cucciolo...
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Sicuramente ci sono degli ottimi esemplari anche per il campo di caccia...secondo me prenderanno molto campo...e in questi ultimi anni ne hanno già preso tanto!
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Ciao anconetani, come vedi dal mio profilo io non possiedo un weimaraner ma una coppia di Vizsla che sarebbero a livello di stile e bellezza alla pari, cambia il colore e non solo, purtroppo il weimaraner è un cane molto lento e delicato se cerchi qualcosa che gli assomigli ma con velocità molto superiore e resistenza fisica ma collegato, ti consiglierei il vizsla sempre scegliendo una linea di sangue adatta alla caccia perchè anche di quelli se ne trovano molti che vengono usati come cani da appartamento come vengono chiamati dalle mie zone. Se ti interessa la cosa chiedimi informazioni, prima però informati e vedi il tipo di cane naturalmente perchè se non piace inutile a parlarne, saluti.

Stupendo il Vizsla sarà il mio prox cane! Complimenti Antonio!
 
Re: e se volessi un weimaraner?

diciamo che mi sembra quello più affidabile il baruffa luca ma diciamo che se voglio spendere 2000 euro ora come ora li spenderei per le mie amate anatre... e logico che fino a 1000- 1200 ci arrivo ma 2000 è veramente troppo...saluti e grazie ancora... luca--- conoscete privati con cuccioli di weim?

Ho dato un occhiata su subito.it, anche nelle tue regioni vicine ( Emilia, Toscana e Umbria) e qualcosa c'é e molti sono allevamenti amatoriali, quindi si va dai 900 ai 1200/1500...e se ti piace veramente fai uno sforzo e togliti la soddisfazione perché da un cane (anche se nn é a caccia) verrai sempre ripagato! E comunque se vai ad anatre vai tranquillo che per il riporto in acqua sono fenomenali! Ciao luca
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Grazie di che!!!...Ad anatre quest'anno sono andato poco...cmq domenica 8 alzavole e lunedì 1 alzavola a 2 canapiglie...vediamo domattina che succede...qua ora diluvia!
 
Re: e se volessi un weimaraner?

grazie a tutti ragazzi darò un 'occhiata a tutti gli allevamenti consigliati... ho già ricevuto una email di risposta da arezzo ma il prezzo è sconfortante.... sapevo che di certo non erano 600-700 euro ma neanche 2000 cavolo.... vedre,mo...saluti luca



-------------------------------------------------------------------
Che ti avevo detto? [lol2.gif]
 
Re: e se volessi un weimaraner?

diciamo che mi sembra quello più affidabile il baruffa luca ma diciamo che se voglio spendere 2000 euro ora come ora li spenderei per le mie amate anatre... e logico che fino a 1000- 1200 ci arrivo ma 2000 è veramente troppo...saluti e grazie ancora... luca--- conoscete privati con cuccioli di weim?

Ciao anconetani, come vedi dal mio profilo io non possiedo un weimaraner ma una coppia di Vizsla che sarebbero a livello di stile e bellezza alla pari, cambia il colore e non solo, purtroppo il weimaraner è un cane molto lento e delicato se cerchi qualcosa che gli assomigli ma con velocità molto superiore e resistenza fisica ma collegato, ti consiglierei il vizsla sempre scegliendo una linea di sangue adatta alla caccia perchè anche di quelli se ne trovano molti che vengono usati come cani da appartamento come vengono chiamati dalle mie zone. Se ti interessa la cosa chiedimi informazioni, prima però informati e vedi il tipo di cane naturalmente perchè se non piace inutile a parlarne, saluti.
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Difficile risponderti....ma ci provo:( anche se io rimarrei sul Kurzhaar). Trattasi di cane da ferma tedesco,(anche se i francesi si accaparrano loro la razza) ma penso che tu lo sappia. Tuttavia, anche se tedesco, i migliori soggetti si trovano in America, dove ha trovato molti consensi tra i cacciatori a stelle e strisce. Difficile trovare linee di sangue cacciatori qui da noi e se lo trovi, devi mettere mano al portafogli. E' un cane, che per molti aspetti, si avvicina al kurzhaar,molto più lento e moltopiù delicato, delicatezza che il Kurzhaar non conosce. Inoltre è una razza, che per gli incroci fatti in passato, lo hanno reso "debole" di stomaco, nel senso che spessissimo, soffre di torsione di stomaco, quindi bisogna stare attenti a cosa e quanto cibo gli si somministra quindi si consiglia di somministrarlo in dose ridotte due volte al giorno, per facilitare la digestione. Dopo aver mangiato è consigliabile farlo muovere . E' un cane molto permaloso, di facile addestramento, che non gradisce rimproveri e castighi. Tuttavia, alcuni soggetti risultano validissimi per la caccia, intesa sul nostro territorio. E' un cane molto attaccato al padrone e che soffre molto la solitudine, quindi se non hai molto tempo da dedicargli, non fa per te. In quanto se lasciato da solo in un box e in grado di farsi male per cercare di uscire. Vista la sua adorazione per il padrone, vorrebbe stare sempre a contatto con lui e la famiglia, infatti si relazione molto bene in casa.
Ma comunque se vuoi avviarti in quest'avventura.....in bocca al lupo! [lol.gif]
 
Re: e se volessi un weimaraner?

grazie per la risposta walker... molti me lo hanno descritto come molto attaccato al padrone con un notevole collegamento ma nessuno come un soggetto più delicato... comunque il mio kurzaar è diciamo nello stile del bracco procede a medio raggio è molto collegato è ruzzo se così si può dire non ha paura d forteti o acque fredde se percepisce l'odore di animale però vorrei provare qualcosa di diverso,, dato che ho già provato con il drathaar che anche se testardissimo mi ha dato anche lui qualche soddisfazione... l'importante è che si addestri bene e per gli animali sono fortunato abito dentro un parco e cè molta possibilità di incontrare e allenare selvatici veri volendo... appena trovo qualche soldo da investire sulla caccia ci provo.. qualche nome di allevamento?saluti luca
 
Re: e se volessi un weimaraner?

Confermo le doti caratteriali ... ne ha una mio cognato che porta a caccia ed effettivamente anche se ha incontrato un pò di difficoltà iniziali ora va molto bene. buona fermatrice e buona riportatrice.
Sicuramente non è facile trovare line di sangue adatte alla caccia perchè alla maggior parte degli allevatori interessano le gare di bellezza. Quella di mio cognato è Dei Grandi Grigi ma anche fra questi ce ne sono pochi portati a caccia. E' un peccato perchè sarebbero dei gran cani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto