Re: ciao Dux

4 mesi fa se n'e' andato il mio setter....e' morto tra' le braccia di mia mamma ed e' stato un trauma in famiglia, erano 4 anni che a caccia non veniva piu' per via di mia madre che aveva messo i paletti o con me a caccia e mai piu' a casa ( IO) e ho dovuto adattarmi.....sono dolori immensi lo so bene che in vita mia ho perso 5 cani, ma non pensarci, prendine un altro e ricomincia con lui il ciclo della vita...
Solo una cosa, permettimi la battuta, il prossimo chiamalo Stalin hai visto mai che il precedente nome a LUI non era piaciuto troppo
 
Re: ciao Dux

Penso che la vita di un cane così corta rispetto alla nostra sia una grande ingiustizia... anche se potremmo vederlo come un dono, la possibilità di amare e essere amati da tanti cani, e rendere la loro e la nostra vita unica...
un abbraccio e un pensiero al caro Dux
 
Messaggi
2,187
Punteggio reazioni
2
Punti
186
Ieri alle 19:30 se ne andato tra le mie braccia,ero andato a fargli la flebo....mi ha guardato come per dire devo andare gli ho fatto una carezza sulla testa ed è spirato.....come se volesse dormire.
nn aveva geneaologia,nn era morfologicamente in tipo, ma era malato di caccia,una passione come pochi, una tenacia invidiabile,instancabile e un grandissimo tenerone.Sono certo che mi mancherà,mi mancheranno le sue manifestazioni di affetto ...aveva 12 anni...
 
Re: ciao Dux

.
...ti sono nel cuore e vicino nel dolore...perché è vero dolore....
...mi piace pensare che ora scorrazza a caccia nei campi Elisi o nelle verdi praterie con Manitou insieme ai miei cani...insieme a tutti i nostri cani...
...un abbraccio...
 
Re: ciao Dux

Ieri alle 19:30 se ne andato tra le mie braccia,ero andato a fargli la flebo....mi ha guardato come per dire devo andare gli ho fatto una carezza sulla testa ed è spirato.....come se volesse dormire.
nn aveva geneaologia,nn era morfologicamente in tipo, ma era malato di caccia,una passione come pochi, una tenacia invidiabile,instancabile e un grandissimo tenerone.Sono certo che mi mancherà,mi mancheranno le sue manifestazioni di affetto ...aveva 12 anni...





-----------------------------------------------------------------------------------
Mi dispiace molto Davide, purtroppo sò cosa vuol dire........Un abbraccio.
 
Re: ciao Dux

Ieri alle 19:30 se ne andato tra le mie braccia,ero andato a fargli la flebo....mi ha guardato come per dire devo andare gli ho fatto una carezza sulla testa ed è spirato.....come se volesse dormire.
nn aveva geneaologia,nn era morfologicamente in tipo, ma era malato di caccia,una passione come pochi, una tenacia invidiabile,instancabile e un grandissimo tenerone.Sono certo che mi mancherà,mi mancheranno le sue manifestazioni di affetto ...aveva 12 anni...
Davide mi dispiace molto, Dux era un bel cane ed io l'ho visto crescere, sembrerà strano ma anche a me mancherà molto, da lassù sono certo che seguirai Davide nelle sue cacciate e tu veglierai sulle sue padelle :D. Ho il ricordo indelebile di quella mattina quando andammo a caccia insieme, ti mettesti in ferma per ben tre volte sulle arcere, e lui il tuo padrone per ben tre volte le padellò, il tuo sguardo come per dire ma che ***** hai combinato............... troppo forte!!! Ciao Dux riposa in pace.
 
Re: ciao Dux

Ti capisco, ho avuto la stessa mancanza in gennaio e so cosa vuol dire perdere un amico prima che un ausiliare perchè questo sono... amici... Un caro saluto e un abbraccio anche se non ci conosciamo...

Luca
 
Re: ciao Dux

....sono evidentemente più bravi di noi quelli che riescono a vivere con distacco le sofferenze e la morte del proprio cane...o meglio di quell amico complice di mille levatacce, mille colazioni al bosco, mille momenti di gioia e mille incazzature....e che anche se non dovesse essere ricordato per esser stato un campione potrà senz altro essere ricordato per non averci mai tradito, perché un cane non ne conosce il significato...cosa della quale sono perfettamente a conoscenza gli evolutissimi umani...
mi dispiace di cuore per la perdita del tuo amico...
jack
 
R: ciao Dux

R: ciao Dux

Mi dispiace Davide, la perdita del proprio fedele compagno é sempre dolorosa.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: ciao Dux

ti diro' gordo, nn c'è un erede di Dux.....Moro è un'altra cosa,ha un carattere particolare, un modo di andare a caccia diverso, anche il mio rapporto con lui......è diverso da quello che avevo con il mio dux......ma questo è......ogni cane ha una storia a se e lo si ricorderà per sempre......ho tanti paragoni da fare, ma sarebbe assolutamente superfluo,ad ogni modo ringrazio tutti di cuore....domani saranno 8 giorni dalla sua morte.
 
Re: ciao Dux

mi dispiace tantissimo davide.ma purtroppo capita a tutti quelli che possiedono dei cani.circa un mese fa anch'io ho perso un setterone di due anni a cui avevo dedicato l'anima,l'anno scorso un breton, due anni fa un'altro.....non dico che ci si abitua ma fa parte della vita.lo sò ti viene a mancare qualcosa, ci stai malissimo,ma pensa soltanto ai momenti felici passati insieme e immaginalo che corre felice insieme a tutti i nostri amici a 4 zampe che adesso non ci sono +.prendi subito un'altro cucciolo e vedi che man mano ti resteranno solo i bei ricordi.ti saluto con affetto
 
Re: ciao Dux

be ci so passato anche io....ricordati sempre dei bei momenti passati insieme e delle emozioni che ti e fatto sentire ...io mi consolo cosi...dico la verita e la peggior cosa che un cacciatore poi passare
 
Re: ciao Dux

Mi dispiace infinitamente Davide... nel tuo racconto ho vissuto gli stessi momenti di quanto la mia setter morì diversi anni or sono....tra le braccia dopo aver dato alla luce i cuccioli ... che dire fanno farte della vita di ogni persona ed in particolare dei cacciatori ..

Con affetto Francesco
 
Re: ciao Dux

mi dispiace molto! ti capisco,io ancora rimpiango i miei cani che non ci sono più. più che ausigliari,sono compagni x la vita e x sempre.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto