Re: Spaniel Tedesco

il wachtelhund lo conosco poco, ti consiglierei lo springer spaniel ma il mio giudizio e' di parte perche io ho tutti springer...ottimo anche il cocker, sia per la caccia che per la famiglia...di spaniels tedeschi ne ho visti soltanto due perche' come hai detto tu non e' molto diffuso...il primo era tenuto come cane da compagnia o perlomeno non utilizzato a caccia, il secondo lo possiede ancora un mio amico di Padova che lo ha acquistatato in slovenia gia adulto e dressato in perfetto stile tedesco, pagandolo oltretutto una cifra folle...in germania al wachtelhund vengono richiesti requisiti particolari, tipo recupero su traccia di sangue, riporto di volpe, riporto dall acqua,difesa del selvatico e anche di dar voce in molte fasi ,oltre a molte cose ancora, un po come per il drahthaar.. sul carattere del cane in relazione ad una vita in famiglia con bambibi non saprei dirti..
ciao
jack

in germania ai cani fanno fare tutto...anche i dk ed i dd debbono essere ''polivalenti''
pap
 
Re: Spaniel Tedesco

Ciao,
chiedo scusa, ma stiamo parlando di wachtelhund, detto comunemente spaniel tedesco, o springer spaniel? Perché lo springer spaniel e' rigorosamente....ENGLISH....
 
Re: Spaniel Tedesco

Vi ringrazio per i vostri pareri. Dico la verità, questa razza mi intriga molto, anche se da quanto si può apprendere leggendo a riguardo, sembra essere un' ausiliare "tosto" e forse non di facile addestramento. La mia caccia è prevalentemente migratoria ormai, da quando la mia pointer è andata in pensione a causa dei vari problmei di salute, anche se non sono un migratorista puro, nel senso che se non "passano" mi piace molto cominciare a vagare in cerca di selvaggina stanziale e non. Mi tentava molto il fatto che fosse una buona razza anche per il cinghiale, in quanto avevo una mezza idea di avvicinarmi a tale attività venatoria in forma singola, ma per ora è solo un' idea. Diciamo che l' utilizzo sarebbe per il 70% di riporto al passo,e per il 30% restante per una cerca a tutta selvaggina. Non sono particolarmente interessato alla punta, anche se ho letto che questa razza se ben addestrata riesce nell' azione.
Mi piacerebbe avere delle opinioni anche da qualche possessore, mi sembra che sul forum qualcuno ci sia.....
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi pareri su questa razza che non sembra molto diffusa. Da tempo stò pensando di riprendere un cane, e sarei orientato su un "tutta caccia". Ho scartato il Breton in quanto proprio non mi piace morfologicamente, e la scelta era fra Cocker o Springer, ma questa razza devo dire che mi incuriosisce. Ho letto però che mentre segue la pista abbaia sempre, è vero? Insomma qualcuno che mi dia un po' di notizie a riguardo.....considerando che dovrebbe vivere in ambiente familiare con bambini, grazie.
 
Re: Spaniel Tedesco

Visto che dovrà vivere in ambiente famigliare e a contatto con i bambini ti consiglio un cocker pluricolore (bianco nero, bianco arancio, roano o tricolore). Sono dolcissimi con i bambini, sempre allegri e pronti al gioco.
 
Re: Spaniel Tedesco

prendi uno spaniel tedesco e poi vedrai che cane hai,io lo ho da quasi tre anni e ti dico che faccio la caccia ad acquatici e tordi,è un grande riportatore non ha paura di nulla ,come carattere gli manca la parola, è un cane che va benissimo con i bambini almeno il mio è intelligentissimo,la sua mamma a ucciso e riportato un cinghialino di una quindicina di chili,se vuoi vedere la foto del mio è da qualche parte sul forum alla voce wachtelund spaniel tedesco.saluti
 
Re: Spaniel Tedesco

il wachtelhund lo conosco poco, ti consiglierei lo springer spaniel ma il mio giudizio e' di parte perche io ho tutti springer...ottimo anche il cocker, sia per la caccia che per la famiglia...di spaniels tedeschi ne ho visti soltanto due perche' come hai detto tu non e' molto diffuso...il primo era tenuto come cane da compagnia o perlomeno non utilizzato a caccia, il secondo lo possiede ancora un mio amico di Padova che lo ha acquistatato in slovenia gia adulto e dressato in perfetto stile tedesco, pagandolo oltretutto una cifra folle...in germania al wachtelhund vengono richiesti requisiti particolari, tipo recupero su traccia di sangue, riporto di volpe, riporto dall acqua,difesa del selvatico e anche di dar voce in molte fasi ,oltre a molte cose ancora, un po come per il drahthaar.. sul carattere del cane in relazione ad una vita in famiglia con bambibi non saprei dirti..
ciao
jack
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto