Re: setter del zagnis

....mi sembrano onestamente un po' pochini,per qualsiasi cucciolo, iscrizione della cucciolata e certificato circa 30 euro a cucciolo, microchip 30/40 euro , vaccino e sverminazione almeno 30 euro ma non sono solo queste le spese sostenute per una cucciolata, metti solo che il proprietario del maschio ha diritto a tot cuccioli in base ai nati oppure ha pagato in contanti la monta e di solito si parla di cifre discrete....io ho sempre pagato i cuccioli molto di più anche se non sono setter inglesi...
puo' essere benissimo che sono stato basso,è tanto che non ne compro, tu che cifra diresti? cosi' anche gli amici si fanno un idea piu' precisa. saluti
 
Re: setter del zagnis

puo' essere benissimo che sono stato basso,è tanto che non ne compro, tu che cifra diresti? cosi' anche gli amici si fanno un idea piu' precisa. saluti

Ti ripeto,per quanto riguarda il setter inglese non saprei di preciso perché non ne ho,io ho tutti springer spaniel, e dalle mie parti un cucciolo messo a posto con iscrizione, vaccini, microchip ecc non lo trovi a meno di 400/500 euro, parlo di privati che cedono cuccioli, se ti rivolgi ad allevatori con un po' di nome le cifre si alzano..presumo che le spese sostenute per una cucciolata di setter siano più o meno paragonabili...poi magari ci sono eccezioni per cui trovi anche a meno...
 
Re: setter del zagnis

attualmente posseggo un del zagnis....
ho tribolatato non poco per fare il cane , che mi era stato venduto per pronta caccia!!!!!
quando lo scioglievo mi rimanaeva tra i piedi e si faceva il posticino per accucciarsi!
Quando ho cercato di riportarglielo ha iniziato la manfrina del ricatto velato, tipo mi riporti il cane e te ne do un altro con una piccola differenza circa 200 euro e così via.....
li ho capito il giochetto e mi sono fatto il segno della croce.... alla fine il fato mi ha voluto bene ed il cane si è fatto ad un ottimo livello ma con delle pecche (abbaia sempre tipico dei cani da canile ed ha un problema di tipo reumatico sintomo di accoppiamenti eseguiti con poca attenzione e solo per scopi di numeri!
In conclusione non comprerei mai più un cane da libero Zagni! anche se avessi soldi da buttare!
Avessi scoperto il forum qualche tempo prima tutto ciò non sarebbe accaduto!
 

robertof

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho letto i commenti relativi ai setter dell'allevamento del zagnis di bologna.
purtroppo io sono un cacciatore che ammaliato dalla pubblicità e dalla notorietà dei cani del zagnis ha deciso due anni e mezzio fa di acquistare un soggetto di 18-24 mesi avviato a alla caccia. e qui inizia l'aveentura.
il primo esemplare inviato cercava la selvaggina ma di fermare non ne aveva idea. l'ho tenuto circa 10 mesi e mi è stato sostituito con un soggetto di 24-30 mesi dietro integrazione del prezzo con l'assicurazione che era il cane che faceva per me. una prova dfi altri 10 mesi e quel cane , secondo me non era mai andato a caccia, non cercava non scovava non fermava camminava senza meta e inseguiva tuttto quello che vedeva, capre pecore, vaccahe ecc. il nuovo soggetto arricato a dicembre dello scorso anno doveva avere 24-30 mesi e essere un cane del zagnis. e' arrivato un setter di 6 anni allvato da un privato ( penso) non è riuscito a scovare niente.
sono profondamente deluso dai soggetti che l'allevamento commercializza.
roberto
 
Re: setter del zagnis

Diciamo che conoscvo l'allevatore non personalmente ma da informazioni di un'altro allevatore a Parma.
Di fregate in giro ne ha date parecchie dalle info che ho e per avere cani campioni devi fare un bel assegno cospicuo altrimenti ti trovi cani mediocri che praticamente sono i suoi scarti.
Poi per carità vince molto ma non so quanto professionale sia visto appunto come ti ha trattato.
 
Re: setter del zagnis

Il discorso e' per molti ma non necessariamente per tutti, allevatori seri c'è ne sono senz altro...tu stesso hai detto che quando ti sei rivolto ad una certa persona non aveva cuccioli...bene questa e' già una mezza dimostrazione di serietà, sta pur sicuro che se tu ti fossi rivolto a qualche nome sulla cresta Dell onda di cuccioli o cuccioloni ne avrebbe avuti per tutti i gusti, grandi piccoli neri bianchi...e tutti rigorosamente bravi!!!!! È la differenza tra passione e commercio...
 
Re: setter del zagnis

scusate ragazzi se sono un po crudo ma i cani fatti da altri non ci vuole uno scienziato a capire che sono se non sole mezzi cani.o lo prendi piccolo e speri che la serieta' nell'aalevare abbia dato i frutti o prendi degli scarti di allevamento .a meno che non tiri fuopri cifre astronomiche e compri il campione ,,,,,si ma che soddisfazione c'e'??una curiosita' quanto hai sborzato alla fine.che caacia ci vuoi fare?se ti serve questo e' il mio cell XXXXXXXX chiamai ,non sono un campione ma qualche consiglio te lo do volentieri saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: setter del zagnis

Secondo me conviene, in tutti i sensi, prendere un cucciolo da un privato. Almeno sei sicuro che sia figlio di cani che vanno a caccia davvero. Mi fa ridere leggere le pubblcità di certi allevatori che hanno in canile decine di soggetti e producono cani "figli di beccacciai".... Vorrei proprio vedere quante beccacce vedono da quei recinti.
 
Re: setter del zagnis

ho letto i commenti relativi ai setter dell'allevamento del zagnis di bologna.
purtroppo io sono un cacciatore che ammaliato dalla pubblicità e dalla notorietà dei cani del zagnis ha deciso due anni e mezzio fa di acquistare un soggetto di 18-24 mesi avviato a alla caccia. e qui inizia l'aveentura.
il primo esemplare inviato cercava la selvaggina ma di fermare non ne aveva idea. l'ho tenuto circa 10 mesi e mi è stato sostituito con un soggetto di 24-30 mesi dietro integrazione del prezzo con l'assicurazione che era il cane che faceva per me. una prova dfi altri 10 mesi e quel cane , secondo me non era mai andato a caccia, non cercava non scovava non fermava camminava senza meta e inseguiva tuttto quello che vedeva, capre pecore, vaccahe ecc. il nuovo soggetto arricato a dicembre dello scorso anno doveva avere 24-30 mesi e essere un cane del zagnis. e' arrivato un setter di 6 anni allvato da un privato ( penso) non è riuscito a scovare niente.
sono profondamente deluso dai soggetti che l'allevamento commercializza.
roberto



-------------------------------------------------------
Niente di nuovo all'orizonte! E' cosa vecchia e risaputa. Fatti tornare i soldi indietro, con una lettera di un legale.
 
Re: setter del zagnis

salve a tutti conosco bene il buon libero (zagnis) persona di una simpatia e ospitalita spiccata ma......mai preso cani da lui. Secondo mia opinione per scegliere un cucciolo bisogna sopratutto partire da una buona femmina di spiccate doti venatoria magari propria o di amici ma sempre vista e giudicata coi nostri occhi e mai per sentito dire poi in seguito trovare un maschio di doti attinenti e di genealogia attinenente magari partecipando al costo della monta e poi come si suol dire sperare in dio!!! comuncue sempre meglio raccogliere un frutto da un albero fiorente.
 
Re: setter del zagnis

anche io ho preso un cucciolone da nencini e non sono rimasto soddisfatto, non per le qualità venatorie ma per lo stile di razza, movimento di coda testa bassa, qualcuno potrebbe dire l'importante è che trovi la selvaggina, ma a me non basta se mi rivolgo ad un allevatore di setter inglese pretendo un cane che abbia tutte le caratteristiche di quella razza. Ho contattato l'allevatore e mi ha risposto che può capitare guarda caso è capitato proprio a me.
 
Re: setter del zagnis

Ovvio che un cane buono nessun dresseur o allevatore lo venderebbe...o perlomeno lo farebbe a cifre enormi...Però un setter dovrebbe essere tale...Cerca..galoppo..e ferma li deve avere...in che stile poi è discutibile...ma avviato alla caccia per me significa che minimo deve avere nella mente cosa cercare...e DEVE fermare...Poi nel completarlo ci penserò io....
Cmq io mi sono sempre trovato bene con Nunziata!
 
Re: setter del zagnis

anch'io ho rischiato di prendere un loro cane. poi trovai Mirca e il mondo cambio'. morale ,che ci vuole culo! in giro ,da gente sconusciuta si puo' nascondere un campione e se lo trovi....
 
Re: setter del zagnis

per me gli allevatori di grido sono tutti canari.lo scopo sono solo i soldi ,cucciolate a non finire, miscuglio di sangue,ripescaggio in altri allevamenti amici ecc. ecc.per esperienza diretta vi dico che anche se qualche volta hanno un campione non è farina del loro sacco.parecchi di loro la domenica girano i campi di gara in cerca del soggetto campione e pronti a staccare un proficuo assegno.tale campione il giorno dopo come per incanto diventa il campione del proprio allevamento.per esperienza diretta vi dico che fino all'anno scorso hanno fatto i salti mortali per avere il mio kurzhaar offrendo cifre fino a 5000 euro.per principio ho sempre rifiutato anche se tale cifra mi avrebbe fatto comodo
 
Re: setter del zagnis

cavolo ma a me sembrano parecchi. ma per dei cuccioli di 3 4 mesi? ciao

Io ho pagato decisamente di più, non so se la cifra possa essere adeguata o meno, però mi ritengo anche molto soddisfatto, sarò stato fortunato, anche se non lo penso veramente, ripeto che allevatori seri ce ne sono "qualcuno", naturalmente non tutte le ciambelle riescono col buco ma quando la percentuale è molto alta allora non può essere solo improvvisazione, il problema è di chi, rivolgendosi ad allevatori di grido, inizialmente paga forse di meno e si trova con niente in mano, alla fine spende molto di più di me e resta sempre con niente in mano io penso che questi allevatori non sappiano neanche il significato della parola "professionalità".
Questo non significa che anche da cacciatori veri non si possa riuscire ad avere un ottimo cucciolo a prezzi giusti.
 
Re: setter del zagnis

per me gli allevatori di grido sono tutti canari.lo scopo sono solo i soldi ,cucciolate a non finire, miscuglio di sangue,ripescaggio in altri allevamenti amici ecc. ecc.per esperienza diretta vi dico che anche se qualche volta hanno un campione non è farina del loro sacco.parecchi di loro la domenica girano i campi di gara in cerca del soggetto campione e pronti a staccare un proficuo assegno.tale campione il giorno dopo come per incanto diventa il campione del proprio allevamento.per esperienza diretta vi dico che fino all'anno scorso hanno fatto i salti mortali per avere il mio kurzhaar offrendo cifre fino a 5000 euro.per principio ho sempre rifiutato anche se tale cifra mi avrebbe fatto comodo

...quoto....ma hai dimenticato una cosa...che quel campione diventa anche padre di migliaia di cuccioli, anche dopo che è' morto!!!!!!!!! Praticamente un miracolo!!!!
 
Re: setter del zagnis

per me gli allevatori di grido sono tutti canari.lo scopo sono solo i soldi ,cucciolate a non finire, miscuglio di sangue,ripescaggio in altri allevamenti amici ecc. ecc.per esperienza diretta vi dico che anche se qualche volta hanno un campione non è farina del loro sacco.parecchi di loro la domenica girano i campi di gara in cerca del soggetto campione e pronti a staccare un proficuo assegno.tale campione il giorno dopo come per incanto diventa il campione del proprio allevamento.per esperienza diretta vi dico che fino all'anno scorso hanno fatto i salti mortali per avere il mio kurzhaar offrendo cifre fino a 5000 euro.per principio ho sempre rifiutato anche se tale cifra mi avrebbe fatto comodo
Quanta verità.[eusa_clap.gif]
 
Re: setter del zagnis

A mio modesto parere, che vuole acquistare un cucciolo - e mai un cucciolone per ovvii motivi- devbe rivolgersi ad un serio allevatore. In Italia ce ne sono tanti, gente che e' una vita che alleva e che in canile ha al massimo 10 cani per la maggior parte femmine e che all'anno arriva a tre o quattro cucciolate. L'allevamento di cui si parla all'inizio ha qualcosa come cinquecento cani tra Italia e Serbia; chiaramente non puo' essere una cosa seria. C'e' comunque da sottolineare che oltre l'allevatore serio e l'ottima genealogia c'e' bisogno anche di una buona dose di fortuna. Peraltro un cucciolo di tre mesi costa tra i 600/800 euro che mi sembra un prezzo ragionevole e onesto.
 
Re: setter del zagnis

non prenderei mai un cane affermato o adulto,sono dell'upinione che un cane deve crescere con il padrone fin dall'inizio, il campione ce lo creiamo noi e non gli altri...... io ad esempio ho preso sempre cuccioli da privati è non ho mai avuto problemi, se sei capace ad adestrarlo diventa un buon ausigliare
 
Re: setter del zagnis

.... Niente di nuovo, e' una storia sentita e risentita, senza fare nomi ne cognomi...sono tutti campioni o figli di campioni, hanno vinto, hanno corso...sono tutti SCARTI!!!! E spesso e volentieri con alle spalle tare psichiche dovute ai metodi non troppo ortodossi... Ma avete un idea di quanti soggetti maneggia un dresseur per portarne uno a vincere qualcosa ??? Forse puoi avere anche fortuna ogni tanto oppure spendi un patrimonio ma non è facile che ti cedano un campione perché quel cane rende di più in riproduzione che se ceduto... Meglio prendere un cucciolo e cercare di farne almeno un buon cane da caccia se non altro non hai da dare la colpa a nessuno oppure affidarsi a qualcuno che conosci molto ma molto bene, meglio ancora se un privato che alleva e addestra con passione buoni cani da caccia e non campioni ...
 
Re: setter del zagnis

Albert, se vai da un allevatore ne vuole il doppio di quelli scritti... Da 800 in su... Esperienza personale li ho chiamati penso tutti in italia gli allevatori in estate per sapere i prezzi e nessuno mi ha chiesto meno di 800... Sono arrivato anche a 1300. Solo uno mi ha risposto meno ma perchè era l'ultimo e prognato. Dai privati dipende. Nelle mie zone non meno di 400 e non più di 800 dipende dai genitori, dalle amicizie con il proprietario ecc....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto