Re: ma quaglie voi....

salve mimmo ,
guarda per ora non è ancora il momento, vedendo il mal tempo se piove e fino a mercoledì fa vento di tramontana
ho una zona estesa dove si può cacciare a quaglie.
Quindi io aspetto che il Tempo soddisfi tutte le condizioni.
Se vado ti chiamo in M.p. .
La zona è grandissima quindi per il tu kruzhar va bene.
Dopo mi inviti ad anatre però : )
 
Re: ma quaglie voi....

Di che, comunque non prenderla sul serio il fatto che voglia portato ad anatre stavo scherzando.
Non devi ripagarmi di nulla. E un piacere cacciare con amici per me.
Visto che mi hai poi risp al consigli per m.p che ti ho chiesto.

Vedi Amico mio carissimo,
devo proprio sistemare il nuovo cane prima di ripartire e, se vuoi ridere o mangiarti le palle come sto facendo io da ieri verso le 12, il mio guardiacaccia rumeno mi dice al telefono che ieri mattina è andato verso le 7 ed ha levato oltre 150 quaglie li tutt'intorno al richiamo !!!
Immagina cos'altro potrebbe starci nei 5 ettari di erba medica lontana 30 metri oltre che nel campo da 20 ettari di stoppia !!!
Io invece non posso tornare perchè l'acqua nei laghi è bassa ed ho spostato gli amici paperai a dopo l'8 di ottobre.
Putt@na di quella putt@na di quello troi@ di Diana !!![10][6]
Ma sarò certamente cogli@ne ???
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: ma quaglie voi....

Ciao Mimmo;
ti dico nel salento zona Brindisina, precisamente limitrofi di Erchie nulla di che solo 5 quaglie.
Ma sabato mattina un mio amico dalle parti di Taranto zona Avetrana avvistate 12.
Quindi penso che l'arrivo sia prossimo.
Prossima cacciata Mercoledì proverò in alcune zone quasi vicino il mare.
 
Re: ma quaglie voi....

Ciao Mimmo;
ti dico nel salento zona Brindisina, precisamente limitrofi di Erchie nulla di che solo 5 quaglie.
Ma sabato mattina un mio amico dalle parti di Taranto zona Avetrana avvistate 12.
Quindi penso che l'arrivo sia prossimo.
Prossima cacciata Mercoledì proverò in alcune zone quasi vicino il mare.

Anche qui nel Lazio mi risulta che il passo delle quaglie finora sia stato molto scarso. Però qui il periodo migliore è in genere quello che va dall'ultima settimana di settembre al dieci di ottobre.
 
Re: ma quaglie voi....

ok, attendo e qualcosa la...combiniamo e se ti va chiamami anche al 3381166931 quando vuoi.
Ciao e grazie
Mimmo Tursi

Di che, comunque non prenderla sul serio il fatto che voglia portato ad anatre stavo scherzando.
Non devi ripagarmi di nulla. E un piacere cacciare con amici per me.
Visto che mi hai poi risp al consigli per m.p che ti ho chiesto.
 
Re: ma quaglie voi....

In toscana ATC GR 6 e ATC SI 18 trovate 4 quaglie in 2 uscite, zone interne e non da quaglie!! In altre zone più adatte penso che ci siano!! chi mi consiglia qualche zona nella 6 vicino al mare???

Grazie
 
Re: ma quaglie voi....

Allora mimmo;
Oggi non sono uscito per nulla conto nel fine settimana, ma da quel che mi ha detto mio padre ha fatto chilometri con il cane ma nulla neanche una.
Si spera che sia dovuto per il lavoro fatto ieri nei campi dai trattori, quindi sabato conto di montare sempre se si gira tramontana e il tempo c'è lo permette.
Se ti avviso venerdì pomeriggio.
Visto che siamo quasi alla fine di settembre e quaglie pochissime.
Comunque dove cacci tu e tutta altro mondo. Forse in passato si alzavano 150 quaglie qui in italia.
Ora solo panelli fotovoltaici.
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
... ne avete ? Stanno ripassando ?
Posto qui questa richiesta poichè ho preso in Serbia un Kuzhar (prima esperienza con questa razza - avevo un Drahthar prima) che mi piace molto per la voglia di cacciare che ha, per come caccia prendendo anche il vento, forza e si allunga quando deve ed è sempre molto collegato, conosce le quaglie, starne, fagiani, lepri, anatre al salto e beccaccini.
Da me qui nel barese non vi è praticamente nulla, ne sta ripassando nulla e vorrei sapere di zone ove andare per migliorarlo specialmente ai comandi in italiano a cui lo sto abituando in attesa di partire per le mie riserve in Romania ed in Bulgaria per le becche.
Qualcuno può rispondermi ed aiutarmi ?
Grazie ed IBAL a tutti
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto