Il calore può far svalvolare il cane?????

Re: Il calore può far svalvolare il cane?????

Si figurati... E' che a me dispiace troppo lasciare a casa il cane, sopratutto quand ci vuole venire.........non riesco....
 

jagher1

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
572
Punteggio reazioni
867
Punti
608
Mi spiego meglio, ho una canina, razza breton, ( è entrata il calore l'ultima settimana di agosto)lei fa 3 anni a novembre, questa è la sua seconda stagione di caccia piena, solitamente caccia a 30-40 metri da me..... va e viene ritorna riparte..... questa settimana, è presa partita..... e cha la più vista?
la prima volta pensavo avesse incontrato o una lepre od un capriolo e magari corsa dietro a loro avesse smarrito la strada, ma ieri sera..... seconda chance.... stessa storia..... Ripeto la domanda del titolo.... può il calore farla svalvolare? e se si cosa devo fare..... e ..... sopratutto quanto dura?

Grazie per il vostro cortese aiuto
Marco
 
Re: Il calore può far svalvolare il cane?????

Sono d'accordo che la cagna in calore deve restare a casa e uscire al guinzaglio in posti dove non può distrarre i cani maschi che svolgono il loro lavoro. Per lo sfarfallare dipende dai singoli soggetti. Ci sono cagne che quando cacciano il maschio vicino è come se non lo avessero, e altre che si comportano in modo diverso. Io ho notato qualche piccola differenza con la cagna in calore durante i turni di prova, ma non in tutti. Proprio quest'anno con il cane in pieno calore ho fatto quasi tutte le attitudinali, solo in una prova ha notato che il cane non era al 100% forse anche per causa del terreno non proprio idoneo, lo ha notato anche il giudice, fra l'altro intimo amico di Salvatore (springerfollia). Le cagne in calore fanno gli ultimi turni, quindi sono svantaggiate sia per il caldo che per il terreno fortemente contaminato. Il risultato con la cagna in calore è stato quello di aver ottenuto al termine delle 5 prove il risultato più alto per la qualificazione al campionato interregionale, che ho disputato con la cagna appena fuori dal calore. Comportamenti strani li ho notati più nella falsa gravidanza. Lo sfarfallamento della cagna in calore può essere influenzato da altri comportamenti. Non è una mia opinione è una mia esperienza notata anche in altri cani.
 
Re: Il calore può far svalvolare il cane?????

Mi spiego meglio, ho una canina, razza breton, ( è entrata il calore l'ultima settimana di agosto)lei fa 3 anni a novembre, questa è la sua seconda stagione di caccia piena, solitamente caccia a 30-40 metri da me..... va e viene ritorna riparte..... questa settimana, è presa partita..... e cha la più vista?
la prima volta pensavo avesse incontrato o una lepre od un capriolo e magari corsa dietro a loro avesse smarrito la strada, ma ieri sera..... seconda chance.... stessa storia..... Ripeto la domanda del titolo.... può il calore farla svalvolare? e se si cosa devo fare..... e ..... sopratutto quanto dura?

Grazie per il vostro cortese aiuto
Marco

Per la prima domanda la risposta è ...SI...nel periodo del calore è normale che pensa ai...cazzi suoi !!!
Per quanto riguarda il ciò che dovresti fare, non è difficile....tienila a riposo per circa 25 gg. dall'inizio del calore, la fai uscire solo per passeggiate al guinzaglio in modo che non possa distrarsi da te e contemporaneamente fai un favore a chi porta a caccia esemplari maschi, che sull'usta della fi** della tua cagna potrebbero comportarsi in malo modo.......sordi e scorretti al richiamo e al ...lavoro.
 
Re: Il calore può far svalvolare il cane?????

Non capisco dove possa stare ..."il guaio"...quando la femmina è in calore la la lasci a casa e la porti a passeggio rigorosamente guinzagliata. :D

Te lo dico io dove e' il guaio...quando capita il calore ad ottobre nel mezzo Dell entrata dei tordi magarii....e capita spesso fidati
 
Re: Il calore può far svalvolare il cane?????

Te lo dico io dove e' il guaio...quando capita il calore ad ottobre nel mezzo Dell entrata dei tordi magarii....e capita spesso fidati

In tutta sincerità, lo avevo capito...ma pur possedendo 2 femmine non me ne faccio un "guaio" e... cosi' come quando è capitato (qualsiasi mese di caccia) me ne frego perchè messo in preventivo sin da quando ne ho scelto il sesso. :D ....al limite cerco di andare in posti dove anche a discapito di minor "passo" trovo poca gente e non dà fastidio a nessuno.....dai che ci si adegua... :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto