Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Vito83, grazie per l'informazione che hai dato a quell'amico che cercava un cucciolo;
A parte questo devo dirti che è veramente un piacere leggerti: si..."sente" a distanza che sei un vero appassionato ed utilizzatore pratico del pointere non uno di quelli che ha solamente visto qualche video di gare su...youtube.
Peccato che non siamo corregionali...

- - - Aggiornato - - -

Ok metti foto di genitori e figli che ora vedo cosa posso fare personalmente ;)
Grazie Marbizzaboy;
appena riesco a farmi aiutare da qualcuno li fotografo per bene...
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Buon giorno a tutti gli amici di passione,
la foto sulla neve è per tutti coloro che pensano che il pointer patisca il freddo...poverino !!!
Il pointer, se è POINTER, patisce lo stare chiuso in un box, patisce la noia, patisce la mancanza di libertà di fare ciò per cui è stato creato...
con affetto,Salvo

ahahahaah Totò appena ho visto le foto ho subito preso il portatile e ho mostrato le foto al setterista di mio padre!!! l'ho dovuto tartassare prima di riuscire ad avere il mio pointer, perchè fissato che il pointer quando piove si irrigidisce e mette la cosa in mezzo alle gambe e ti cammina dietro le gambe, e stessa cosa sulla neve... speriamo che il mio bull non sarà così e che riesca e diventare il campione che ho sempre sognato di avere! :D
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Complimenti davvero una gran bella cucciolata....ecco perchè è un peccato che vadano in appartamento...!!! Complimenti ancora...!!!
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Hai visto il cane di killer92 ?
Un bel cane veramente anche se lui nn è siculo come noi.
Ho notato ke siete molto giovani e questo mi fa veramente tanto piacere...
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

penso di aver creato un mostro solo con un cucciolo... ;P
comunque totò complimenti per la cucciolata... davvero molto omogenea a quanto si vede, ma è vero ora come ora i pointer vengono richiesta da passeggiatori per tenerli in appartamento e non dai cacciatori,anke perkè questi ultimi cercano cani molto piu facili nell'addestramento(setter),più coriacei, pensano loro però,(kurzaar,fratelli e cugini tedeski), breton per la loro doppia attitudine caccia riporto,ma se vedono i breton da prove non sanno neanke se è un lsimile dei loro breton... ma ora si stanno spostando su springer e cocker,alla ricerca di cani polivalenti,anke se tanti li usano solo per riporto o poco nella caccia vagante...
Io mi rispekkio in te,quando dovevo iniziare a dar via i cuccioli... ma so ke sono andati in ottime mani.. io ho tenuto 2cuccioli ed ancora ad oggi han visto poco e niente,ma tra qualke giorno inizierannoo tirocinio e lavoro... :p
in bocca a l lupo

Ciao VIto83,
hai usato la parola "omogeneità" : è la prima cosa che hanno notato i miei..."maestri" pointeristi (due o tre amici tutti con i capelli bianchi...); quindi complimenti al tuo occhio "fine".
Purtroppo non sono nelle condizioni economiche, di spazio e di tempo da poterli portare tutti ad almeno sei/sette mesi ma...per me sarebbe fantastico poterlo fare oltrechè doveroso per vedere il frutto di ciò che hai realizzato !!!
Come avrai notato l'unica non omogenea rispetto alla cucciolata è la prima da sinistra però...però ha un caratterino dai primi giorni di vita che non si può non seguirla...
Un abbraccio ed un grazie per l' "in bocca al lupo".
Buone cose anche a te
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Si Vito, su questo hai ragione;
oggi è meglio andare a comprare direttamente il cucciolo (certo sapendo dove prenderlo) piuttosto che fare una cucciolata:è una cosa molto impegnativa anche se è bellissimo fare accoppiare la tua cagna migliore sapendo quel che vale e poi potere allevarle un figlio...
Purtroppo per noi cacciatori moderni l' epoca è sbagliata:avremmo dovuto nascere almeno ottanta anni fa...!
Bah...
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Ciao totò, innanzitutto ti faccio anch'io i complimenti per la bella cucciolata. Io personalmente non posso prendere un cucciolo, ma posso aiutarti in qualche modo se vuoi visto che ho amici siciliani su Facebook anche non del forum mettendo un annuncio con le foto nel mio profilo e in gruppi in cui sono iscritto e vedere se qualcuno è interessato, anche a me personalmente se facessi una cucciolata di cani da caccia inorridirei a pensare che uno dei miei cuccioli invece di galoppare libero nei boschi o nei campi finisca magari in mano di qualche amante dei cani da salotto per giunta animalista magari!!!! Vedi tu come vuoi fare e complimenti per mamma e cuccioli nuovamente, glieli farò vedere anche al mio amico pointerista nonché utente del forum che sicuramente sarà curioso di vedere le foto! ;)
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Ciao totò, innanzitutto ti faccio anch'io i complimenti per la bella cucciolata. Io personalmente non posso prendere un cucciolo, ma posso aiutarti in qualche modo se vuoi visto che ho amici siciliani su Facebook anche non del forum mettendo un annuncio con le foto nel mio profilo e in gruppi in cui sono iscritto e vedere se qualcuno è interessato, anche a me personalmente se facessi una cucciolata di cani da caccia inorridirei a pensare che uno dei miei cuccioli invece di galoppare libero nei boschi o nei campi finisca magari in mano di qualche amante dei cani da salotto per giunta animalista magari!!!! Vedi tu come vuoi fare e complimenti per mamma e cuccioli nuovamente, glieli farò vedere anche al mio amico pointerista nonché utente del forum che sicuramente sarà curioso di vedere le foto! ;)
Ciao Marvizzu (da noi così si dice);
innanzi tutto una cosiderazione spontanea : nonostante il titolo del post, mi sembra ormai evidente che...a Reggio Calabria ci sono più pointeristi che in sicilia...!
Ti ringrazio di cuore x l'aiuto propostomi: dimmi tu come posso farti avere le foto o se puoi gia prendere quelle che ho messo qui,
Grazie ancora...
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Onestamente qui a Palermo se ne vedono pochi...hai perfettamente ragione...!!! Molti li tengono come cani da compagnia. Non andiamo molto lontano anche i Cocker qui da noi sono visti come cani da compagnia...cmq metti qualche foto....può essere che un pensierino ce lo faccio....anche se la caccia alla penna non mi piace tanto!!! W il pelo!!!
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Buon giorno a tutti gli amici di passione,
la foto sulla neve è per tutti coloro che pensano che il pointer patisca il freddo...poverino !!!
Il pointer, se è POINTER, patisce lo stare chiuso in un box, patisce la noia, patisce la mancanza di libertà di fare ciò per cui è stato creato...
con affetto,Salvo
 

Allegati

  • 090920121067.jpg
    090920121067.jpg
    134.6 KB · Visite: 0
  • 10012010493.jpg
    10012010493.jpg
    131 KB · Visite: 0
  • 18012010502.jpg
    18012010502.jpg
    100.8 KB · Visite: 0
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Eccomi... io di pointer ne ho uno, ma già ho in mente di prendere una femminuccia tra qualche anno, e ho già in mente di che sangue prenderla! mio padre è un setterista, ma io solo a vedere tutto quel pelo mi prende la pelle d'oca ahahaha :D esco pazzo quando vedo galloppare il mio bull! testardo come un mulo a volte ma con un cuore grande come una casa! come ha detto vittorio metti qualche foto qualcuno vedendoli se ne innamorerà di sicuro, comunque cerco di passare voce intanto! a presto collega pointerista!
cordiali saluti Gaetano

ecco il mio bull :)
 

Allegati

  • Bull.jpg
    Bull.jpg
    118.9 KB · Visite: 0
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Complimenti!!! sono stupendi :D sono dei bellissimi soggetti! sono anch'io daccordo con voi di non far finire questi cuccioli in appartamento... :) il mio bull proviene da una cucciolata del mio amico, amico del forum, VITO83! è il nipote Ulla di San Pellegrino, mentre il padre è zip della cisa, con alle spalle tanti pointer del vento.. :) comuqnue quanto prima interverrà anche Vito, perchè quando si parla di pointer lui c'è sempre! Bull ancora in montagna non c'è mai stato perchè l'ho preso a dicembre e ancora aveva 3 mesi e poi l'ho sempre portato a marzo a ora a quaglie, non vedo l'ora che arrivi novembre per poter andarci a becche con lui! :)
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Possiamo organizzarlo un incontro di pointeristi tanto siamo 4 contati... :) ahahahah
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Considera che fra questa cucciolata e due altri "cuccioli", uno di tre anni ed una di otto mesi...il mio tempo attualmente è davvero poco;
però la stagione è ancora lunga e sicuramente appena mi organizzo ci incotriamo e magari ci facciamo anche qualche bella uscita montana...

- - - Aggiornato - - -

Complimenti!!! sono stupendi :D sono dei bellissimi soggetti! sono anch'io daccordo con voi di non far finire questi cuccioli in appartamento... :) il mio bull proviene da una cucciolata del mio amico, amico del forum, VITO83! è il nipote Ulla di San Pellegrino, mentre il padre è zip della cisa, con alle spalle tanti pointer del vento.. :) comuqnue quanto prima interverrà anche Vito, perchè quando si parla di pointer lui c'è sempre! Bull ancora in montagna non c'è mai stato perchè l'ho preso a dicembre e ancora aveva 3 mesi e poi l'ho sempre portato a marzo a ora a quaglie, non vedo l'ora che arrivi novembre per poter andarci a becche con lui! :)

Caro Killer...ti devo dire che già mi dispiace che stai...oltre lo stretto !!!
Il tuo cane è da tenere in alta considerazione ai fini di eventuali monte;
Portalo a pernici e fagli rompere i garretti in montagna e poi vedrai che nel bosco gli devi mettere tre beeper per trovarlo in ferma sulle tue agognate regine...
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Ciao totò,
innanzitutto grazie per avermi contattato.
ero interessato ad un cucciolo, volevo sapere i dettagli in merito!!!!!
Grazie!
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

ahahahaah Totò appena ho visto le foto ho subito preso il portatile e ho mostrato le foto al setterista di mio padre!!! l'ho dovuto tartassare prima di riuscire ad avere il mio pointer, perchè fissato che il pointer quando piove si irrigidisce e mette la cosa in mezzo alle gambe e ti cammina dietro le gambe, e stessa cosa sulla neve... speriamo che il mio bull non sarà così e che riesca e diventare il campione che ho sempre sognato di avere! :D

quando i pointer hanno passione e voglia di andare a caccia ci puo essere la grandine o barcollare zoppicando,lavorare solo nell'intrico dei rovi,sul ghiaccio e nella neve,ma loro il loro lavoro lo fanno lo stesso... mi han detto di pointer ke sono "leggerini" o meglio han problemi per tutto,ma io non ne mai visti o avuti... quello ke dicono gli altri sono parole di persone ke non li han mai utilizzati
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

buon giorno a tutti...
bella giornata oggi in sicilia per andare a caccia...
Io sono dentro cn i miei due bimbi....;
Andiamo a noi: il papà dei cuccioli (Dut) è un figlio di Fiano del Volturno x una figlia di Risveglio del Sole (figlio di Ronaldo);
la mamma è una figlia di Tornado del Vento (figlio ad Ardito del Vento) x una nipote di Ardito del Vento e di Air King Alien;
i genitori, che non vanno alle gare, sono due forti forti forti cani da montagna (dico "montagna" per non dire...altro) e da beccacce: le due uniche tipologie di caccia che facciamo sia io che il proprietario del maschio.
Ieri è andata via una femminuccia quindi, ad oggi sono disponibili 4 bei masculazzi...
appena posso, metterò le foto individuali di ognuno di loro...
Ciao a tutti
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Mamma mia che tristezza totò.... se avessi avuto anche solo un box libero l'avrei preso io un cucciolo... :(
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Si lo so, ha un bel curriculum la peste :) purtroppo qui pernici ce ne sono molto ma molto poche.. e non so neanche i posti dove sono... io spesse volte vengo in sicilia, sia all'apertura che nel mese di dicembre a beccacce anche se mi fermo di solito nel Messinese... quest'anno mi hanno invitato nelle zone di agrigento.. vediamo come sarà questa esperienza, se mi trovo nei pressi di palermo te lo farò sapere, perchè di sicuro sarà un piacere fare la tua conoscenza!
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

Buon giorno Beccaccia72,
più tardi spero di poterti inviare un messaggio con le foto dei cuccioli disponibili e tutti i dettagli possibili;
intanto spero tu abbia visto le foto della mamma e dei cuccioli in...branco...;
A più tardi e buona giornata a te ed a tutti gli amici del forum
 
Re: Pointermen in sicilia...ci contiamo?

buon giorno a tutti...
bella giornata oggi in sicilia per andare a caccia...
Io sono dentro cn i miei due bimbi....;
Andiamo a noi: il papà dei cuccioli (Dut) è un figlio di Fiano del Volturno x una figlia di Risveglio del Sole (figlio di Ronaldo);
la mamma è una figlia di Tornado del Vento (figlio ad Ardito del Vento) x una nipote di Ardito del Vento e di Air King Alien;
i genitori, che non vanno alle gare, sono due forti forti forti cani da montagna (dico "montagna" per non dire...altro) e da beccacce: le due uniche tipologie di caccia che facciamo sia io che il proprietario del maschio.
Ieri è andata via una femminuccia quindi, ad oggi sono disponibili 4 bei masculazzi...
appena posso, metterò le foto individuali di ognuno di loro...
Ciao a tutti

Ok metti foto di genitori e figli che ora vedo cosa posso fare personalmente ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto