Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio spero che qualcuno mi possa aiutare. Vado a caccia con mio padre che e' un amante da una vita degli spinoni italiani e dei bracchi italiani. Dopo una sreie di delusioni nel corso degli anni a causa di soggetti con scarse attitudini venatorie, 12 anni fa' abbiamo preso un pointer, gran cacciatore, ma poco adatto all'ambiente di caccia che frequentiamo. Due anni fa' abbiamo voluto ritentare la sorte prendendo un cucciolo di spinone maschio. La scorsa stagione venatoria l'ho usato con il pointer e tuttosommato, essendo la sua prima stagione, non si e' comportato male, gli ho ucciso alcuni fagiani sottoferma e mi ha dato buone soddisfazioni. Il problema nasce adesso, il mio pointer inizia a sentire i 12 anni cosi' ieri sono uscito con entrambi i cani, lo spinone mi ha fatto delle cose spettacolari mi ha scovato un fagiano in un folto inpenetrabile, mi ha fermato un altro fagiano con una guidata da fare perdere il fiato, e' entrato in un campo di mais mi ha scovato una lepre uscendo e inseguendola. Io gasattissimo stamattina sono uscito di nuovo, ho lasciato a casa il pointer perche' acciaccato, ma e' stata una delusione totale. Il cane correva ma non cercava si fermava continuamente cercando il pointer erano presenti altri cani con i campanelli e lui andava a vedere se era il suo compagno.Premetto che quando i due cani cacciano assieme sono indipendenti non si rincorrono a parte qualche volta che dura poco. Secondo voi con il tempo riusciro'a usare solo lo spinone oppure e' l'ennesimo buco nell'acqua? Ciao e grazie a tutti.
 
Re: Consiglio spinone

caro brizzo era capitato anche a me un paio di anni fa e eran 2 bracchi kuzzar eran fratelli il primo giorno di caccia me ne uccisero uno e il cacciatore scappo il fratello per un mese nn ando piu cercava il fratello,dopo di che una mattina come dincanto riparti,ora a 12 anni ed è affiancato a 2 spinoni,cmq dagli tempo o affiancagli un nuovo cane
 
Re: Consiglio spinone

Grazie Albert grazie baccio spero sia cosi' perche' quando cerca e' davvero bello da vedere anche leggermente troppo veloce per essere uno spinone,poi quando sente la presenza del selvatico non lo molla piu' fino a che non lo ha stanato mi dispiacerebbe se dovesse essere inutilizzabile. CIAO
 
Re: Consiglio spinone

Gli manca il compagno che per la sua esperienza era il suo punto di riferimento. Purtroppo questo è lo scotto che si paga quasi sempre quando si lavora con due o più cani...Il mio maschio fino ai due anni ha sempre lavorato insieme alla compagna e quando lo portai le prime volte da solo sembrava uno sprovveduto alle sue prime uscite...adesso con la compagna o senza è la stessa cosa...pensa solo a lavorare. Anche il Tuo Spinone si abituerà presto...dagli tempo e fiducia e ricambierà....
 
Re: Consiglio spinone

Grazie hunter 76 faro' sicuramente come mi avete consigliato voi vi ringrazio per le vostre risposte comincio a crederci di nuovo ma stamattina ero davvero deluso, ieri sembrava un caterpillar, oggi un cucciolo di 60 gg. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto