Re: come lo convinco a salire ?

Con i miei gli buttavo i pezzettini di wustel e saltarono sopra in breve tempo...però devo anche dire che la stazza dei kurzhaar non è quella dei cocker..
 

only28

Utente Registrato
Messaggi
467
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Un saluto a tutti , il mio problema è un cocker maschio di 3 anni , quando deve salire sul trasportino non c'è verso di convincerlo , ho come l'impressione che non sappia come fare , devo dire che salire dal portello posteriore su un jimny col bombolone del gas da scavalcare non è agevole ma i suoi predecessori lo facevano di corsa , gli ho anche fatto una portantina con accesso piu' ampio ma niente , vuol salire ma girella intorno e desiste ho anche provato al momento del pasto , quindi quando ha fame a mettergli le crocchette dentro e lasciare il portellone aperto , non funziona .
Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto questo problema e se lo ha risolto come . un grazie anticipato a chi mi vorra dare una mano e un saluto a tutti .
 
Re: come lo convinco a salire ?

ciao di solito quel sistema funziona ma siccome cn te nn ha funzionato dv provare a mettere un selvatico abbattuto dentro al trasportino se nn sale faglielo vedere e lancialo , se neanke qsto sistema funziona prova ad andare in una strada dritta fallo scendere dall'auto lascia il cofano aperto e tu mettiti in makkina e fatti inseguire x un bel po e poi fermati, allunga la strada se cn un tratto piccolo nn funziona dovrebbe funzionare al 90%...calcola ke nn e piu un cucciolo quindi gia abbasta grande x insegnarli a salire in auto.....
 
Re: come lo convinco a salire ?

Prova con un wurstel o con una salsiccia, sono molto più appetitose delle crocchette.
Se non dovesse funzionare puoi sempre fare come faccio io lo prendi e che lo schiaffi dentro ahahah
 
Re: come lo convinco a salire ?

magari e' troppo alto per saltarci dentro...
metti il trasportino per terra , lo fai entrare e poi lo rimetti in macchina...anche perche' il tuo cane non ha un peso eccessivo come magari altri cani..
comunque armati di buona pazienza e prova a fare come ti hanno consigliato gli altri , l'unica cosa che eviterei e' farsi inseguire dal cane mentre sei al volante.
in bocca al lupo..
io il mio breton schizza dentro come una molla , pero' a volte ha le scatole girate e mi fa incazzare nero...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto