Re: Consiglio su campanello coker

Io personalmente,ho notato che quando suonano le campane, il mio cocker inizia ad abbaiare.Sicuramente sono molto sensibili a livello uditivo......ma credo sia molto improbabile che un piccolo campanellino lo faccia diventare sordo.
Salve a tutti ,
volevo chiedervi un consiglio riguardo a questo fatto:
l'altro giorno ho comprato al mio coker un campanello da appendere al collo in modo che quando vado a caccia ho la possibilità di sentire dov'è se entra dentro un campo di grano.......un mio amico e altre persone mi hanno detto che se fa troppo rumore il campanello si rischia che il cane diventi sordo:confused:

voi che ne pensate?

un saluto e grazie in anticipo!
 
Re: Consiglio su campanello coker

Ciao e anche se non ho cani ti confermo che il rumore del campanello dà fastidio ai cani. Un giorno mentre discutevo con un veterinario appunto prendendo questo argomento, lui mi disse :" e se lo metto a te il campanello per diverso temo, dà fastidio?".... eh bhè un po' sì...non mettere niente ... non preoccuparti... un saluto
 
Re: Consiglio su campanello coker

la paura che vengano scambiati per selvaggina, almeno alle prime luci dell'alba ce l'ho anch'io, perciò se faccio l'aspetto alle anatre o libero i cani per raggiungere il sito di caccia che ci si vede poco e c'è molta vegetazione, metto un collare fluorescente con un led lampeggiante che ho comprato in un negozio di animali, assomiglia a quello che hanno i cicloamatori attaccati alla sella, ti assicuro che si vedono anche da lontano, ...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottima idea... bravo
 
Re: Consiglio su campanello coker

io lo uso raramente , di solito quando arrivo sul posto di caccia sono sempre il primo e problemi che ci sono altri cacciatori non me li pongo nemmeno..... lo metto pero' se la zona e' nuova e cosi anche se il cane scompare dal fascio di luce della torce riesco a capire dov'e'..
non credo comunque che un piccolo campanello possa rovinare l'udito del cane anche perche' lo terrebbe al collo solo 3/4 ore al massimo..
 
Re: Consiglio su campanello coker

........cmq penso che non ci sia bisogno di un campano sui cocker...dato che non dovrebbero allontanarsi troppo di solito come raggio di cerca

Potresti aver ragione, ma quante volte hai sentito parlare di "stalle" chiuse quando ormai le bestie "erano scappate ??".....credo che a valere sia l'applicazione del "buon senso" ed anche quella ....del campanello o fonte luminosa di segnalazione....mi dispiace per il Pointer del tuo amico...
 
Re: Consiglio su campanello coker

Io ha volte li uso,ho acquitato il mod.3 (quello più piccolo in commercio) e ammeno che Tu ci metti na campana per le mucche non penso che diano grossi problemi,i miei cani per ora ci sentono bene...Ciaociao
 
Re: Consiglio su campanello coker

Ciao,
secondo me sordo non ci diventa, ma se ci cacci per esempio fagiani... fagiani smaliziati nati fuori, con il cane con il campanello per la mia esperienza
tiri a pochi
 
Re: Consiglio su campanello coker

Ciao Ricki io di cocker ne ho avuto uno che per sapere dove era ci voleva il satellite , gli ho messo un campanello quando aveva
due anni , attaccato in modo solido al collare che gli toglievo al rientro a casa , era un demonio anche troppo avido e non ha mai avuto problemi di udito , l'ho dovuto far sopprimere la scorsa estate a 16 anni suonati e per tutti altri motivi , poi tutti i soggetti non sono uguali puo' essere che alcuni non gradiscano , quello che ho ora il campanello non lo conosce , perche per il momento ha un solido contatto con me nelle nostre uscite . Ciao e cocker forever !
 
Re: Consiglio su campanello coker

eh lo so però preferisco tirare a pochi fagiani piuttosto che vedere il cane preso a fucilate ......
 
Re: Consiglio su campanello coker

il cane preso a fucilate?? , ma dove vai a caccia te?, che fanno sparano a quel che si muove?? allora mettitelo anche te un campanello
eh lo so però preferisco tirare a pochi fagiani piuttosto che vedere il cane preso a fucilate ......
 
Re: Consiglio su campanello coker

il cane preso a fucilate?? , ma dove vai a caccia te?, che fanno sparano a quel che si muove?? allora mettitelo anche te un campanello

Non posso credere che "dalle tue parti " non esistano cretini simili, anche se ci sono delle regole......... e a tal proposito (regole) ti invito a dedicarci 2 minuti per la tua presentazione...Mi Presento
 

ricky88

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ,
volevo chiedervi un consiglio riguardo a questo fatto:
l'altro giorno ho comprato al mio coker un campanello da appendere al collo in modo che quando vado a caccia ho la possibilità di sentire dov'è se entra dentro un campo di grano.......un mio amico e altre persone mi hanno detto che se fa troppo rumore il campanello si rischia che il cane diventi sordo:confused:

voi che ne pensate?

un saluto e grazie in anticipo!
 
Re: Consiglio su campanello coker

ora che mi sono presentato ti rispondo NO, non ho mai temuto ne corso il rischio che qualcuno , mi sparasse al cane, perche' lo scambia per selvaggina,ne mai ho visto in tutti gli atc della toscana e della Liguria che frequento" led addosso" ai cani perche' senno'rischiano di essere impallinati, prima di sparare regola fondamentale della caccia chiunque...DEVE aver identificato perfettamente la specie e deve essere sicuro al 100% di dove e su che cosa o chi va a finire il colpo che tira se non ne sei sicuro non DEVI sparare. l'ALTR'ANNO CON IL CANE FERMO SU COPPIA DI BECCACCE quando le beccacce si sono alzate e si sono involate verso la sommita' di una piccola collina (un tiro che sarebbe stato veramente facile) dove in precedenza avevo visto che piu' in basso c'era un altro cacciatore che andava in quella direzione non ho sparato, il cacciatore poi ho potuto costatare che si era fermato giu' in basso a riposarsi , e quindi non ci sarebbe stata la possibilita' di un incidente , ma non ho nessun rimpianto perche' ho fatto la cosa giusta, mai dimenticare che si ha un'ARMA in mano,
poi mi spieghi cosa sciogli a fare il cane quando e' ancora buio??
Non posso credere che "dalle tue parti " non esistano cretini simili, anche se ci sono delle regole......... e a tal proposito (regole) ti invito a dedicarci 2 minuti per la tua presentazione...Mi Presento
 
Re: Consiglio su campanello coker

ok grazie mille a tutti per le risposte.......voglio metterglielo su solo a settembre e inizi di ottobre per sapere almeno dov'è quando va in mezzo al campo di grano ancora in piedi ......almeno per avvertire gli altri cacciatori che c'è un cane ......perchè appena vedono qualcosa muoversi o sbucare fuori dal grano sparano .....insomma siccome ha appena un anno ed è piccola non voglio che la prendano per un fagiano o una lepre :( W i COCKER !!ecco perchè voglio mettergli il campanello....lo so che a questi cani non serve ma è più che altro per gli altri.....
 
Re: Consiglio su campanello coker

Per me potevi rispondere anche prima di farlo, non ti ho mica obbligato alla tempestività !!! Avendoti dato il Benvenuto, posso quindi risponderti ???
Hai fatto un gran gesto, ma non tutti sono come te, altrimenti non succederebbero anche tanti incidenti stupidi ed inutili persino in pieno giorno.
Il cane lo sciolgo perchè non cè nessuna legge che mi vieta di farlo, mentre mi reco sul posto di caccia..(capanno) con l'arma in spalla e nel fodero...al contrario vorrei sapere cosa fanno già li pronti a sparare a qualsiasi cosa si muova ( non faccio di tutta l'erba un fascio)......
 
Re: Consiglio su campanello coker

Ah...dimenticavo il tutto senza nessuna polemica verso Ricky 88 , e Springerfollia, non vorrei essere sembrato scortese nelle mie risposte

ciao a tutti
 
Re: Consiglio su campanello coker

Ah...dimenticavo il tutto senza nessuna polemica verso Ricky 88 , e Springerfollia, non vorrei essere sembrato scortese nelle mie risposte

ciao a tutti

Ma no tranquillo, la tastiera è di difficile interpretazione ma con un poco di attenzione ce la facciamo...Credo però che sia utile rimanere sul tema del campanello, per non deviare la discussione che potremmo riprendere in uno dei tanti thread attivi....
 
Re: Consiglio su campanello coker

la paura che vengano scambiati per selvaggina, almeno alle prime luci dell'alba ce l'ho anch'io, perciò se faccio l'aspetto alle anatre o libero i cani per raggiungere il sito di caccia che ci si vede poco e c'è molta vegetazione, metto un collare fluorescente con un led lampeggiante che ho comprato in un negozio di animali, assomiglia a quello che hanno i cicloamatori attaccati alla sella, ti assicuro che si vedono anche da lontano, ...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Consiglio su campanello coker

solo per la cronaca ho cominciato a mettere il led e collare fluorescente al cane dopo che una femmina di cocker nera come i miei è stata fucilata
scambiata per un cinghialotto, a non più di 30 metri dal capanno dove cercava un tordo abbattuto nelle prime incerte luci dell'alba e un'altra fucilata mentre inseguiva una pernice rossa in fuga di pedina, purtroppo sono cose che sono successe anche se non dovrebbero succedere........in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Re: Consiglio su campanello coker

metto un collare fluorescente con un led lampeggiante che ho comprato in un negozio di animali, , ...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mai visti...chiederò !! Avevo pensato ad una cosa simile da fare con un tubo morbido trasparente ed infilarci dentro delle Star Light, ma avevo il timore che attirasse ancora di più il **** di turno per accaparrarsi il trofeo Alieno.....l'effetto lampeggiante, non dovrebbe trarre in inganno....mi piace...
 
Re: Consiglio su campanello coker

Questa è la prima volta che la sento. Che un cane possa diventare sordo con il suono del campanello significa che più di un campanello si trattava ddi una campana.
 
Re: Consiglio su campanello coker

a me hanno detto così .....perchè essendo appeso al collo e quindi molto vicino alle orecchie , a forza di sentire il campanello (che forse per i cani è fastidioso)....col tempo dicono che possono danneggiare l'orecchio....boh non saprei......:confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto