Re: Metodo delfino

Quello descritto da Felice Delfino nel libro addestramento del cane da ferma. Molti lo descrivono la bibbia della cinofilia venatoria, ma poi nella pratica c'è qualcuno che lo ha fatto?
 
Re: Metodo delfino

E' molto bello quello che hai scritto! Il libro ce l'ho già e provo a seguire quel metodo...l'unica cosa è che ho fatto l'errore di portarlo sulla selvaggina prima che fosse completamten addestrato....ora non so se aspettare che riesca ad averlo pienamente sotto controllo sul campo o continuare con il selvatico...Quali altri libri consiglieresti?
 

uky

Utente Registrato
Messaggi
207
Punteggio reazioni
0
Punti
6
C'è qualcuno che ha addestrato il proprio cane esattaemtne come dice Delfino? Che ne pensate di questo tipo di addestramento?
 
Re: Metodo delfino

io ho seguito i suoi consigli e mi sono trovato molto bene, fermo restando che i cani non sono tutti uguali e la cosa più difficile è capire il cane e creare un rapporto poi tutto viene da se , ci vuole pazienza per fare un buon cane da caccia e anche molta fortuna , ma se tu hai il cane sotto controllo riesci a correggerlo quando sbaglia senza usare dei metodi poco ortodossi , per te sarà un piacere andare a caccia con il tuo cane così come per il cane. poi il cane si farà sul selvatico le prime volte sbaglierà ma poi capirà da solo e diventerà un buon cane da caccia , sempre che sia portato. Comunque è un ottimo testo devo dire il migliore che abbia mai letto,scritto con passione da un cinofilo che rispettava i suoi cani. te lo consiglio leggilo ma prendi anche altri testi e metti a confronto le varie realtà, cerca di pensare come fa il tuo cane e mi raccomando non importi ma collabora con il cane e il tuo cane collaborerà con te . Non pensare al tuo cane come un infallibile super cane anche loro hanno delle giornate no prendine atto e basta sarà per la prossima volta.
buona fortuna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto