Re: Cane da Orso della Carelia

Ehehe temo che non ci sarà bisogno di "enfatizzare" le sue scorribande!! :p Grazie mille del consiglio, chiederemo al vicino di casa (che va abitualmente a caccia di cinghiali) se conosce qualcuno, anche se temo di imbattermi in un rifiuto dovuto all'ignoranza sulla razza!

Ciao Giorgia ed Emilio, bè se la razza non è conosciuta (e in effetti i cani da orsi della Carelia sono molto rari qua in Italia anche per l'uso venatorio, un peccato davvero che non possiate più tenerlo) non vuol dire che debba essere screditata. Dì al tuo vicino di provare con un cinghiale morto la reazione del tuo cane, i cuccioli di segugio di solito vengono avviati sul cinghiale morto di fresco e su quello vivo chiuso in un recinto inizialmente per appassionarli, come cane da usare a singolo per il cinghiale, magari perché no anche come cane da traccia sempre per il cinghiale sempre. Una volta io e una mia amica trovammo un incrocio kurzhaar, cane un po' inusuale per la caccia al cinghiale non essendo neanche molto puro come kurzhaar eppure il mio capo squadra se non fosse che poi gli trovammo casa voleva prenderlo in prova per vedere come se la cavava. Dunque provare non nuoce ;)
 
Re: Cane da Orso della Carelia

ciao sono interessato al cane ci possiamo sentire x tel mi mandi il numero intanto il mio è 347 5538004
 
Re: Cane da Orso della Carelia

devo uscire un pò fuori dal coro,ho cani da cinghiale e come sapete tutti hanno vita breve,i miei cani quando li ho presi da cuccioli già lo sapevo e perciò ci sono preparato ma un cane con cui hai convissuto tanti anni è una cosa tremenda,secondo me è preferibile trovargli una casa dove lo accolgano come cane da compagnia!anche perchè difficilmente un cacciatore si prende un cane adulto che anche se portato non è mai stato a caccia,io sinceramente non lo prenderei anche se il cane da orso della carelia è uno dei migliori abbaiatori a fermo che esistono
 

Giorgia Chiavaroli

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, siamo Giorgia ed Emilio dall'Abruzzo! Vi scriviamo perchè purtroppo a causa di motivi di salute dobbiamo cedere il nostro Thor, uno splendido cane da orso della Carelia (o Karelian Bear Dog) di 5 anni. Abbiamo pensato a questo forum perchè il cane si è da sempre dimostrato propenso alla caccia e speriamo che un cacciatore dal carattere forte e deciso possa prenderlo con sè come fedele ausiliario. Ovviamente non chiediamo soldi, anzi, in caso sia necessario un addestramento specifico, ci offriamo di pagare parte di esso. Di seguito vi alleghiamo le foto di Thor. Vi saremmo grati se poteste allargare l'annuncio ad amici e parenti interessati! Un saluto!!

thor1.jpgthor2.jpgthor3.jpgthor4.jpg
 
Re: Cane da Orso della Carelia

devo uscire un pò fuori dal coro,ho cani da cinghiale e come sapete tutti hanno vita breve,i miei cani quando li ho presi da cuccioli già lo sapevo e perciò ci sono preparato ma un cane con cui hai convissuto tanti anni è una cosa tremenda,secondo me è preferibile trovargli una casa dove lo accolgano come cane da compagnia!anche perchè difficilmente un cacciatore si prende un cane adulto che anche se portato non è mai stato a caccia,io sinceramente non lo prenderei anche se il cane da orso della carelia è uno dei migliori abbaiatori a fermo che esistono
condivido! cercate di regalarlo ad un NON cinghialaio. poi ovviamente priorità alla salute.
 
Re: Cane da Orso della Carelia

devo uscire un pò fuori dal coro,ho cani da cinghiale e come sapete tutti hanno vita breve,i miei cani quando li ho presi da cuccioli già lo sapevo e perciò ci sono preparato ma un cane con cui hai convissuto tanti anni è una cosa tremenda,secondo me è preferibile trovargli una casa dove lo accolgano come cane da compagnia!anche perchè difficilmente un cacciatore si prende un cane adulto che anche se portato non è mai stato a caccia,io sinceramente non lo prenderei anche se il cane da orso della carelia è uno dei migliori abbaiatori a fermo che esistono
quoto in pieno, se eravamo piu' vicini, ci facevo un pensierino io, ma non per farlo sbatacchiare da un cinghiale, ma per compagnia, e' bellissimo questo cane..........
 
Re: Cane da Orso della Carelia

Fino ad ora si è limitato a "cacciare" ricci e galline del vicino ma sicuramente sarebbe bravissimo nella caccia al cinghiale! Questo cane è un "duro"!! Speriamo proprio di trovargli una nuova casa al più presto!!!
 
Re: Cane da Orso della Carelia

senti dai cinghialai della zona e magari "esagera" un po sulle sue scorribande.se ha sangue venatico loro lo vedono di sicuro. in bocca al lupo!
 
Re: Cane da Orso della Carelia

Ehehe temo che non ci sarà bisogno di "enfatizzare" le sue scorribande!! :p Grazie mille del consiglio, chiederemo al vicino di casa (che va abitualmente a caccia di cinghiali) se conosce qualcuno, anche se temo di imbattermi in un rifiuto dovuto all'ignoranza sulla razza!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto