un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Lascia stare Martino che dalle mie parti sono conosciuto come Pitbull (anche perché con i capelli rasati e gli occhiali da sole sembrerei pure il rapper [35])

Comunque concordo con Martino, l'importante è che non si forzi mai il cane ad entrare in acqua, magari se Sissy ha un gioco che le piace molto fare (ad esempio il riporto con un suo gioco preferito) per invogliarla a buttarsi potresti farla giocare buttando la pallina ad esempio in acqua vicino alla riva (con mare calmo e caldo magari) e fartela riportare, così Sissy associa l'acqua con il suo gioco preferito dunque avrà un rinforzo positivo. Poi gradatamente il secondo giorno per dire se vedi che a riva la prende la butti poco più lontano e se hai sempre risposte positive da parte sua puoi tentare anche di farla andare dove non tocca. Poi se poi vedi che proprio non ne vuole sapere pazienza, portale una sdraio personale, occhiali da sole, ombrellone e crema protettiva e tu goditi il mare a differenza sua :D

GIovanni che ci posso fare se le marbizze piacciono anche alle asiatiche?! :p

Antonio mi stupisci! non sapevo che eri anche un intenditore cinofilo!!! AHAHAHAHA
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

[eusa_dance.gif][eusa_dance.gif]per tutti voi sembra di aver visto una beccaccia ad agosto ma anna e una ragazza[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
comunque complimenti anna a te e sissy e divertitevi
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

ehhhh ragazzi!!! grazie a tutti per i complimenti....:eek: mi fate arrossire! adesso vi chiedo anke una cosa tecnica xò! è normale ke abbia paura del mare? è la prima volta ke Sissy lo vedeva e ha quasi tre anni. Devono essere abituati fin da cuccioli a nuotare e a tuffarsi in acqua?
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Complimenti!!
Tenuta benissimo ,avevo già visto in precedenza la foto della Sissy, qualcosina del Setter si nota.


p.s
Uruk.hai e Marbizza , non fate i mandrilloni che vi tengo sotto controllo!:mrgreen:
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

sapevo che avrebbero battuto sul tempo qualsiasi iscritto al forum ne ero certo...

anna non fidarti mai di quei 2 mi raccomando ahahahahhaah , no dai scherzo sono dei bravi ragazzi in fondo in fondo..

davvero bella la tua sissy , ha un manto bellissimo e una faccina stupenda.

complimenti anche a te , brava e bella ........

a presto... ciao
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

----------------------------------------------------------------------
Caro Martinuzzu, ti devo purtroppo correggere:mrgreen:. Risposta alquanto pericolosa se attuata. Con tutti questi "difensorideglianimali" in giro, la nostra Anna, si potrebbe beccare una denuncia per maltrattamento animali. Io per far conoscere l'acqua ai cuccioli, entro in acqua bassa, diciamo sotto al ginocchio e li chiamo, dopo i primi tentennamenti entrano e una volta conosciuta, non li fermi più. Nel caso di un cane adulto adotterei lo stesso sistema, senza costrizioni.

Mihhiii Giovannuzzo e che ci dissi! mica lo deve trascinare il cane, volevo dire che portandolo al guinzaglio l'avvicinava all'acqua, come lo devo spiegare : ci passeggia nell'acqua e il cane la segue, è chiaro 'stu fatto?[Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif][lol.gif]
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Beh alla fine siamo su un forum di cacciatori e penso ke uruk e antonio si stiano allenando per la preapertura... :)
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

ehhhh ragazzi!!! grazie a tutti per i complimenti....:eek: mi fate arrossire! adesso vi chiedo anke una cosa tecnica xò! è normale ke abbia paura del mare? è la prima volta ke Sissy lo vedeva e ha quasi tre anni. Devono essere abituati fin da cuccioli a nuotare e a tuffarsi in acqua?

Complimenti alle protagoniste della foto! la risposta è sì Anna, devi abituarla pian piano all'acqua, portandola con il guinzaglio in acqua, devi farti seguire insomma, evita le giornate di mare anche con pochissimo sciabordio, almeno inizialmente.


p.s.: non preoccuparti molto dei ragazzi, abbaiano ma...non mordono![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][lol2.gif]
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Ragazzi la vedo un po' dura! Sissy è una cagna ke nn sa giocare, nel senso ke è cresciuta in un branco e non con l'uomo e quindi l'unico gioco ke sa fare è correre e buttarsi addosso x fare la lotta come farebbe con i suoi compagni! ho provato mille volte a lanciarle palline, biscottini, bastoncini, di tutto di più ma proprio nn è interessata, segue con lo sguado l'oggetto ke lancio e poi guarda me, come a dire, " e adesso ke devo fare io ? ". Se invece provo a darmi slancio e a fingere una corsa subito parte sparata e nn la ferma + nessuno! quindi il prox fine settimana quando ritorno al mare magari proverò con la corsa sul bagnasciuga x farle prendere confidenza con l'acqua, tenuto conto ke la spiaggia sarà molto + tranquilla giacchè saranno tutti rientrati e quindi anke lei si sentità + sicura spero proprio di portare a casa qualche risultato. [banghead.gif]

Bene, certamente prova così, il succo della questione è che lei associ positivamente l'acqua, magari una volta che si butta inseguendoti premiala con un bocconcino (penso che qualcosa di cui sarà ghiotta ci sarà, sennò prova con cibi appetibili generalmente come formaggio, tonno, wurstel, salsiccia, prosciutto, sempre ovviamente in piccole dosi giusto come premio), un'altra cosa che potrebbe agevolare l'amore di Sissy per l'acqua è la compagnia di un altro cane amante dell'acqua, con un'amica mia capitò questo: prima entrò in acqua il cane amante dell'acqua, poi quello più restio vedendo però l'altro piano piano si invogliò e fece una breve nuotata per la prima volta, per cui potresti anche provare così, vedi tu ;)
 

annadifrancia

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come promesso una piccola fotina di me e la dolce Sissy al mare in un aspettato campo di campanule viola!!!Grazie a tutti dei consigli e delle belle parole!!! [cupidarrow.gif][cupidarrow.gif][cupidarrow.gif]
269607_3765187006841_622662239_n.jpg
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Ragazzi la vedo un po' dura! Sissy è una cagna ke nn sa giocare, nel senso ke è cresciuta in un branco e non con l'uomo e quindi l'unico gioco ke sa fare è correre e buttarsi addosso x fare la lotta come farebbe con i suoi compagni! ho provato mille volte a lanciarle palline, biscottini, bastoncini, di tutto di più ma proprio nn è interessata, segue con lo sguado l'oggetto ke lancio e poi guarda me, come a dire, " e adesso ke devo fare io ? ". Se invece provo a darmi slancio e a fingere una corsa subito parte sparata e nn la ferma + nessuno! quindi il prox fine settimana quando ritorno al mare magari proverò con la corsa sul bagnasciuga x farle prendere confidenza con l'acqua, tenuto conto ke la spiaggia sarà molto + tranquilla giacchè saranno tutti rientrati e quindi anke lei si sentità + sicura spero proprio di portare a casa qualche risultato. [banghead.gif]
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Ragazzi la vedo un po' dura! Sissy è una cagna ke nn sa giocare, nel senso ke è cresciuta in un branco e non con l'uomo e quindi l'unico gioco ke sa fare è correre e buttarsi addosso x fare la lotta come farebbe con i suoi compagni! ho provato mille volte a lanciarle palline, biscottini, bastoncini, di tutto di più ma proprio nn è interessata, segue con lo sguado l'oggetto ke lancio e poi guarda me, come a dire, " e adesso ke devo fare io ? ". Se invece provo a darmi slancio e a fingere una corsa subito parte sparata e nn la ferma + nessuno! quindi il prox fine settimana quando ritorno al mare magari proverò con la corsa sul bagnasciuga x farle prendere confidenza con l'acqua, tenuto conto ke la spiaggia sarà molto + tranquilla giacchè saranno tutti rientrati e quindi anke lei si sentità + sicura spero proprio di portare a casa qualche risultato. [banghead.gif]



--------------------------------------------------------------------
Il tutto sta nell'avere pazienza e costanza e i risultati verranno.
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Mihhiii Giovannuzzo e che ci dissi! mica lo deve trascinare il cane, volevo dire che portandolo al guinzaglio l'avvicinava all'acqua, come lo devo spiegare : ci passeggia nell'acqua e il cane la segue, è chiaro 'stu fatto?[Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif][lol.gif]



-----------------------------------------------------------------
aaaaaaaaah...ora si!
[2]
 
un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Ciao...io con i cani piccoli per abituarli all'acqua li porto dove questa e' molto bassa in modo che non deva nuotare,e gli lancio dei pezzi di cibo,anche pane...così li va a prendere per mangiarli,poi via via che prende confidenza gli lancio il cibo sempre più lontano,fino a quando poi l'acqua diviene più profonda e son costretti a nuotare per andarsi a prendere i pezzetti do cibo.Con i miei cani ha sempre funzionato,e quando prendon confidenza con l'acqua non li tiene più nessuno ...ciao ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Complimenti alle protagoniste della foto! la risposta è sì Anna, devi abituarla pian piano all'acqua, portandola con il guinzaglio in acqua, devi farti seguire insomma, evita le giornate di mare anche con pochissimo sciabordio, almeno inizialmente.


p.s.: non preoccuparti molto dei ragazzi, abbaiano ma...non mordono![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][lol2.gif]
martino sei sempre il solito [32]
 
Re: un saluto a tutti da Annadifrancia e Sissy!!

Complimenti alle protagoniste della foto! la risposta è sì Anna, devi abituarla pian piano all'acqua, portandola con il guinzaglio in acqua, devi farti seguire insomma, evita le giornate di mare anche con pochissimo sciabordio, almeno inizialmente.


p.s.: non preoccuparti molto dei ragazzi, abbaiano ma...non mordono!

Lascia stare Martino che dalle mie parti sono conosciuto come Pitbull (anche perché con i capelli rasati e gli occhiali da sole sembrerei pure il rapper [35])

Comunque concordo con Martino, l'importante è che non si forzi mai il cane ad entrare in acqua, magari se Sissy ha un gioco che le piace molto fare (ad esempio il riporto con un suo gioco preferito) per invogliarla a buttarsi potresti farla giocare buttando la pallina ad esempio in acqua vicino alla riva (con mare calmo e caldo magari) e fartela riportare, così Sissy associa l'acqua con il suo gioco preferito dunque avrà un rinforzo positivo. Poi gradatamente il secondo giorno per dire se vedi che a riva la prende la butti poco più lontano e se hai sempre risposte positive da parte sua puoi tentare anche di farla andare dove non tocca. Poi se poi vedi che proprio non ne vuole sapere pazienza, portale una sdraio personale, occhiali da sole, ombrellone e crema protettiva e tu goditi il mare a differenza sua :D

GIovanni che ci posso fare se le marbizze piacciono anche alle asiatiche?! :p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto