consigli su cuccioloni pronta caccia

Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Io mi discosto in quanto ho preso un cucciolone ultimamente. Non posso darti consigli giusti in quanto l'allevatore è un caro amico di famiglia e i risultati si vedono ora e credo si vedranno in futuro. Non mi sarei mai fidato di cagnari questo è sicuro ma se hai un amico che è del mestiere e sai non ti possa tirare gabbole dal cucciolone vedi già le sue peculiarità sicuramente e magari riesci a farti meno sangue marcio. Il mio ha 10 mesi, non è un cucciolone di 2 anni ma le doti si vedono già. Ferma consente riporta su selvaggina immessa e ferma e consente con ottime accostate su selvaggina naturale. Si fa ancora fregare di tanto in tanto ma credo che a quell'età sia concepibile e normale. Vedremo e spero vista la paura che ora mi avete messo voi del forum ahah... cmq hanno ragione se non sei sicuro di chi te lo vende prendi un cucciolo e seguilo. Io non posso per motivi di studio-lavoro se no l'avrei fatto anche io. Saluti.
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Ti sei mai chiesto perche' un allevatore serio dovrebbe venderti un cucciolone (parliamo di un cane tra i 12/15 mesi femmina, 15/20 mesi se maschio) che e' un buon cacciatore? Magari ad un prezzo leggermente superiore a quello che avresti sborsato se avessi comprato un cucciolo di due mesi? Per mia esperienza nessun allevatore serio (e la serieta' e' fondamentale nella probabile risucita del cane) vende un cucciolone promettente perche' o lo avvia alle prove o lo tiene in canile come razzatore: I cuccioloni che trovi in vendita sono cani che hanno comunque dimostrato limiti o da un punto di vista psicologico o fisico. Acquista un cucciolo, ti dara' sicuramente piu' soddisfazione. Ciao.
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Ciao ,

Io parto dal concetto che siccome e' talmente difficile avere un buon soggetto da caccia, a meno che tu non sia intenzionato a spendere cifre folli, e' veramente molto difficile che uno che si e' accorto di avere nella cucciolata un promettente cucciolone te lo venda, sarebbe meglio tu prendessi un cucciolo figlio di cani cacciatori, che ti piace per caratteristiche fisiche , il primo che risponde al richiamo dell'allevatore , o addirittura al tuo di richiami
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Il vantaggio del cucciolone è che provandolo vedi se può fare al caso tuo e se il prezzo richiesto è giustificato.Se cerchi un cane da ferma potresti provare tra i garisti,meglio dilettanti,a volte hanno soggetti giovani che hanno "difetti" garisticamente inaccettabili e vogliono disfarsene senza pretendere cifre folli.Se non consente alla xfezione,non è in stile di razza oppure non allunga come dovrebbe...venatoriamente parlando non te ne frega più di tanto,anzi in base alle tue esigenze quello che per altri è un difetto per te potrebbe essere un pregio.E ancora magari offrigli un po di più ma PRETENDI un periodo di prova!!!Auguri
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

se vai a caccia solo con il cane da ferma è durissima affrontare una stagione venatoria senza ausiliare, sono daccordo con gli utenti Fiss e giak,almeno che nn è un grande amico,cuccioloni promettenti nn te ne da nessuno,oppure hai lo stesso fatturato di Berlusconi e li........è un'altra cosa....
Io prenderei un cuccioloto di 5 6 mesi, attivo, in salute e sopratutto figlio di cacciatori.....e quest'anno il fucile lo lasci a casa e ti dedichi a lui...
in bocca al lupo!
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Anche io preferisco un cucciolo da crescere ed addestrare come piace a me, ma visto che la stagione venatoria è alle porte
e per colpa della leishmania ho perso il mio compagno di avventure zhagor, la mia era solo curiosità per non fare la stagione senza ausiliare.......

grazie mille a tutti per i consigli

CIAO
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Ciao a tutti,
cosa mi suggerite sui cuccioloni pronta caccia??
che problemi potrei avere non avendolo addestrato di persona?
ne vale la pena acquistarne uno?
resto in attesa di vostri consigli, la stagione venatoria è alle porte ed io purtroppo mi ritrovo senza ausiliare maledetta leishmania.

Consiglio sempre il cucciolo, perkè sei sempre tu a crescerlo,ma finke non passa l'anno non saprai mai ke cosa vorra fare,mentre un cucciolone con più di un anno lo vedi subito ke attitudini ha,ma devi sempre trovare un allevatore-addestratore non serio,ma serissimo, perkè tante volte danno per ottimi cani esemplari di razza con genealogie strepitose,ma che per la caccia non servono proprio... timorosi delle fucilate, con tare genetiche anke importanti, totalmente autonomi,nel senso ke il padrone serve solo da autista per l'andata e il ritorno...
Io ti consiglio di fare un giro sia di telefonate tra amici e conoscenti e trovare qualke allevatore ke ti faccia vedereil cane sul terreno di caccia,meglio un quagliodromo cosi da vedere se ha paura delle fucilate,ma sappi ke il prezzo è piu alto
 

PIT71

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
cosa mi suggerite sui cuccioloni pronta caccia??
che problemi potrei avere non avendolo addestrato di persona?
ne vale la pena acquistarne uno?
resto in attesa di vostri consigli, la stagione venatoria è alle porte ed io purtroppo mi ritrovo senza ausiliare maledetta leishmania.
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

ma che dire...dipende certo il cane si deve affezionare \affiatare col padrone,io preferisco i cuccioli.
oppure un cane fatto che pero' devi ''imprintare''.
pap
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Dopo aver preso un cucciolone x fiducia, ti dico che condivido in pieno quello che ha scritto dux...mai più un cucciolone, solo cuccioli!
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

Io pure preferirei o un cucciolo da crescere o un cane adulto già fatto, i cuccioloni dipende come e in che misura sono stati parzialmente dressati, chi te li cede eccetera....
 
Re: consigli su cuccioloni pronta caccia

In casa mia, prima con mio padre, a seguire con me abbiamo sempre preferito i cuccioli...dei ciccioloni non ci fidiamo tanto....anzi mi correggo..è degli allevatori venditori scellerati che bisogna stare alla larga...Cmq se conosci l'allevatore e il cane puoi provarlo in diverse condizioni e per un periodo di tempo ragionevole, vai tranquillo, ad affezionarsi non ci impiegano tanto. Mio cugino, anni fa, prese una cagna di un amico che non poteva più andare a caccia e in breve tempo usciva tranquilla col nuovo proprietario..soprattutto dopo che aveva capito entrambi avevano una grande passione: la caccia..IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto