Re: Ausiliare e beeper

Ok, quindi lo provo prima a basso volume e poi man mano aumento. A limite è meglio testarlo un paio di volte al quagliodromo o non c'è ne bisogno?
 
Re: Ausiliare e beeper

Inizialmente puoi provare su qualsiasi terreno, l'importante è che il cane abbia l'impressione di essere a caccia, non provarlo in cortile o nel box.
Alcuni cani si abituano subito, in pratica non lo sentono proprio, altri più sensibili hanno bisogno di più tempo..Cmq, a meno che il cane non abbia una sensibilità eccessiva, lo porterà tranquillamente..fidati

Ok! Grazie bruno. Domani sera vado in addestramento e lo provo. Nel caso mentre dovesse essere in ferma ed al suono del beeper il cane rompe lo tolgo e provo un altro giorno?
 
Re: Ausiliare e beeper

Ok, quindi lo provo prima a basso volume e poi man mano aumento. A limite è meglio testarlo un paio di volte al quagliodromo o non c'è ne bisogno?

Inizialmente puoi provare su qualsiasi terreno, l'importante è che il cane abbia l'impressione di essere a caccia, non provarlo in cortile o nel box.
Alcuni cani si abituano subito, in pratica non lo sentono proprio, altri più sensibili hanno bisogno di più tempo..Cmq, a meno che il cane non abbia una sensibilità eccessiva, lo porterà tranquillamente..fidati
 
Re: Ausiliare e beeper

non preoccuparti mettilo e vai non ce bisognio di abitudini almeno con i miei e stato così quando sono presi dal bosco non lo pensano il beeper
 
Re: Ausiliare e beeper

non preoccuparti mettilo e vai non ce bisognio di abitudini almeno con i miei e stato così quando sono presi dal bosco non lo pensano il beeper

Quoto al 100%.

Eventualmente il tuo ti da qualche problema prova questo sistema. [marameo.gif]
tappi.jpg
 
Re: Ausiliare e beeper

Ciao amici, come sempre ad ogni nuovo passo Vi chiedo consiglio[allah.gif].
Avvicinandosi l'apertura ed avendo poco tempo a disposizione, volevo sapere come posso far abituare il mio Ethò al collare beeper o meglio al suo suono. Per ora sono riuscito (un pò alla volta) a farlo abituare a tenerselo al collo.
[15]
ho notato a volte su qualche soggetto che è di ferma non solida o molto sensibile, che al suono del beep tende a caricare la selvaggina,è consigliabile perciò diminuire il volume fino al momento in cui si ha la certezza di una ferma statuaria e una completa assuefazione al suono .
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ciao amici, come sempre ad ogni nuovo passo Vi chiedo consiglio[allah.gif].
Avvicinandosi l'apertura ed avendo poco tempo a disposizione, volevo sapere come posso far abituare il mio Ethò al collare beeper o meglio al suo suono. Per ora sono riuscito (un pò alla volta) a farlo abituare a tenerselo al collo.
[15]
 
Re: Ausiliare e beeper

Io ho iniziato a metterlo a volume basso e piano piano fino al livello che uso attualmente..Non ho avuto alcun problema, lo tollerano benissimo...Ovviamente è bene fare questi esercizi sui terreni di caccia o allenamento, in queste condizioni sono cosi presi che si abitueranno subito...Solitamente è uno strumento ben tollerato dai cani...soprattutto se prima di questo utilizzavano già il campano..IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto