alimentazione cagna in gravidanza

Messaggi
477
Punteggio reazioni
3
Punti
276
ciao a tutti tra circa un mese la mia springer dovrebbe partorire, e parlando con degli amici mi hanno consigliato ke qnd manca circa un mese (oppure è troppo presto darle un mese prima??)alla nascita dei cuccioli la cagna va alimentata con crocchette x i cuccioli... è vero?? quali sono le migliori da somministrargli adx e poi anke ai cuccioli??? (x tipi e marche di crocchette anke in mp). c sono altri alimenti da somministrare?? datemi tutti i consigli ke poteve xke sono alla prima cucciolata... grazie
 
Re: alimentazione cagna in gravidanza

Raffaello io fino a 10anni fa usavo eukanuba per gestazione e svezzamento,poi hill's ma ho avuto un problema sia per la mamma ke poi coi cuccioli e alla fine uso solo cibau puppy... ottima digestione, assimilazione sia mamma ke cuccioli svezzati a 28gg... ora... qualunque mangime utilizzi tu,fanno anke la linea puppy,puoi prendere il sakketto da 3kg,costa un po di piu ma puoi vedere come lo tollera la cagna e lo stesso puoi fare coi cuccioli... se non ne utilizzi di croccantini per gli adulti,io ti consiglio un prodotto di valore sia qualititivo e di conseguenza di prezzo... purina proplan,ciabau farmina,o ecopet,hill's o royal,trainer natural... andrai incontro a meno problemi coi cuccioli



grazie Vito... la mia idea è di incominciare a somministrare le crocchette alla cagna qnd mancheranno circa 20 giorni al parto, e poi di conseguenza svezzare i cuccioli con le stesse crocchette date alla madre....
quindi (con la speranza ke le trovo) quali faano piu al mio caso??? (da dare alla madre e poi anke ai cuccioli?? grazie
 
Re: alimentazione cagna in gravidanza

grazie Vito... la mia idea è di incominciare a somministrare le crocchette alla cagna qnd mancheranno circa 20 giorni al parto, e poi di conseguenza svezzare i cuccioli con le stesse crocchette date alla madre....
quindi (con la speranza ke le trovo) quali faano piu al mio caso??? (da dare alla madre e poi anke ai cuccioli?? grazie

Io sono di parte però alla madre e poi ai cuccioli ho sempre dato il cibau... prendo il sacco da 15kg perkè la mamma è abituata alla linea e non ha problemi,perkè quello ke gli metto mangia,e ai cuccioli li abituo con quelli perkè alla fine sono quelli ke consumeranno anke da adulti. ottimi risultati li da anke la trainer col puppy,ma lo trovo antieconomico, e differenze tra i cuccioli allevati da me col cibau e altri 2,uno con royal e un altro col trainer, non ce ne sono state... fai un giro,vedi ke ti puo consiliere il tuo veterinario anke
 
Re: alimentazione cagna in gravidanza

ma nessuno ha avuto esperienze in merito??

Raffaello io fino a 10anni fa usavo eukanuba per gestazione e svezzamento,poi hill's ma ho avuto un problema sia per la mamma ke poi coi cuccioli e alla fine uso solo cibau puppy... ottima digestione, assimilazione sia mamma ke cuccioli svezzati a 28gg... ora... qualunque mangime utilizzi tu,fanno anke la linea puppy,puoi prendere il sakketto da 3kg,costa un po di piu ma puoi vedere come lo tollera la cagna e lo stesso puoi fare coi cuccioli... se non ne utilizzi di croccantini per gli adulti,io ti consiglio un prodotto di valore sia qualititivo e di conseguenza di prezzo... purina proplan,ciabau farmina,o ecopet,hill's o royal,trainer natural... andrai incontro a meno problemi coi cuccioli
 
Re: alimentazione cagna in gravidanza

I tuoi amici hanno ragione... puoi dare anke 20gg prima del previsto parto i croccantini per cuccioli. ti conviene prendere un sacco grande così poi svezzi e alimenti anke i cuccioli
 
Re: alimentazione cagna in gravidanza

Si perfetto, magime per cuccioli. Vedi se trovi il sacco blu della Farmina da 20 kg, ottimo magime e con prezzo contenuto, intorno ai 35 euri....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto